salve a tutti,ho da un annetto il mio attuale pc e mi sono sempre cimentato nell'overclock ma ho sempre avuto problemi che mi hanno fatto desistere,è giunta l'ora di chiedere aiuto
qualsiasi valore io metta nel bios, il pc risulta instabile,anche piccole variazioni rendono instabile il sistema..
cpu amd phenom 2 550 x2 fsb200x15,5
mb asus m4a77td pro
ram kingston hyper-x 2x2gb 9-9-9-24
video ati hd5770
2 hd ide
1 lettore dvd sata
periferiche usb varie
windows 7 ultimate
vedendo in giro che entro un certo range si può lasciare il vcore invariato ho provato ad alzare di 0,5 e 1 il moltiplicatore fino a metterlo su 16,5;nei test vari non crasha mai,poi però con un uso anche normale del pc,tipo navigando ecc d'un tratto crasha..
stessa cosa con moltipl originale e 210 di fbs..stessa identica cosa attivando i core nascosti,portandolo a x3 o x4..
inoltre,ho notato che a volte se ho parametri nel bios diversi dall'impostazione "auto" capita che all'accensione nemmeno booti..e quando parte normalmente ho l'impressione che x quel poco che dura senza crashare il pc vada piu lento di quando è totalmente standard..
sono disperato..
aiuti e consigli?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

-MOBO:Crosshair IV Formula
-DISSIPATORE:EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 240 EN
-RAM:8Gb (4x2Gb) G.skill Ripjaw 1600mhz@1550mhz 6-7-6-22-34-SCHEDA VIDEO:Asus EAH5870v2+Arctic Cooling Accelero Xtreme 5870-ALIMENTATORE:Thermaltake Toughpower 850W-CASE:NZXT Phantom Red-HD:Samsung Spinpoint f4 320Gb+WD Caviar Green 500Gb+WD Caviar Green 1,5Tb-MONITOR:LG Flatron l204ws-MOUSE:CM Storm Sentinel-KEYBOARD:Saitek Cyborg v7-MOUSEPAD:Roccat Alumic