Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: oc gtx580

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito oc gtx580

salve a tutti..premetto che non so se questa è la sezione giusta....mavolevo chiedere un'informazione.....è appena arrivata la mia piccola(msi gtx 580 lightning) "liscia"fa 50 fps su bf3 tutto sparato al massimo compresi filtri e ahbo o come si dice....volevo farci un oc e portarla a 950mhz....secondo voi li regge tranquillamente???secondo me si....in base a questa cosa volevo sapere quanti frame guadagno e poi tutti i settaggi su msi afterburner...grazie per eventuali risp

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

ps: no so se è la sezione giusta ma vi prego di rispondermi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: oc gtx580

Se la tiri su di 120Mhz (ammesso che la scheda ce la faccia) forse arrivi a fare 5 o 6 fps in +!
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cavolo le 560 ti hawk sono 950mhz gia dalla casa e questa non ce dovrebbe fare?
    cmq mi date i settaggi??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono due GPU diverse... non le puoi misurare Mhz a Mhz...

Vali di Mhz... e testa con 3dMArk o vantage o semplicemente giocando. Se regge... sali ancora... quando ti si pianta... alza il Vcore... e sali ancora...

Cerca però di non andare troppo oltre col Vcore e tieni monitorata la temperatura con GPU-Z.
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa significa fare oc step by step???
    secondo voi questi settaggi reggono bene??
    Core Voltage: *150/1.050
    Core Clock (force Link): 960mhz
    Memory Clock: 2250mhz

video relativo al test: MSI GTX580 Lightning Review & Overclocking - YouTube (il test parte dal minuto 7.49)
    Recensione dello stesso autore del video:http://www.overclock3d.net/reviews/g...tning_review/4

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma dai, ma come fai a sapere in anticipo quanto salirà un componente HW? E' praticamente impossibile!
    Magari ti capita la super scheda con la GPU fortunella e arrivi a 990, o magari ti capita la s****tella e a malapena guadagni 20 Mhz...
    Non prendete per oro colato quello che leggete-vedete su Internet. Una volta che hai la VGA in mano provi piano piano a salire, tenendo sempre sotto controllo le temperature ed evitando di esagerare con il voltaggio, e vedi fin dove arrivi. Punto, non ci sono altre soluzioni, ne tantomeno palle di vetro.

Il mio Muletto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie del consiglio....anche se la vga è la stessa e siccome vengono prodotte in fabbrica dovrebbero essere identiche....comunque c'è qualcuno che risponde alla mia domanda??

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leobf3 Visualizza Messaggio
    cosa significa fare oc step by step???
    secondo voi questi settaggi reggono bene??
    Core Voltage: *150/1.050
    Core Clock (force Link): 960mhz
    Memory Clock: 2250mhz

video relativo al test: MSI GTX580 Lightning Review & Overclocking - YouTube (il test parte dal minuto 7.49)
    Recensione dello stesso autore del video:http://www.overclock3d.net/reviews/g...tning_review/4
    1) vuol dire procedere un passo alla volta...e cioè alzi di 10mhz e testi e cosi via finche non crasha..poi dai un po di vcore e ritesti e cosi via...una volta trovato il clock max della gpu....la rimetti a default e fai la stessa procedura per le ram....dopodichè combni i risultati...
    2)no...trova te i giusti settaggi per la tua scheda e sopratutto impara a conoscerla,solo con molte prove riuscirai a comprenderla bene!
    Citazione Originariamente Scritto da leobf3 Visualizza Messaggio
    grazie del consiglio....anche se la vga è la stessa e siccome vengono prodotte in fabbrica dovrebbero essere identiche....comunque c'è qualcuno che risponde alla mia domanda??
    non c'è cosa piu sbagliata....le gpu sono tutte diverse...magari quelle dello stesso lotto vanno piu o meno uguale..ma non sono identiche.

esempio

la mia prima lightning ad aria non chiudeva un 3d mark 11 a piu di 940mhz, quella di adesso lo chiude in agiltà a 970-980

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sbagliato!
    Le GPU, così come le CPU, vengono prodotte da dischi di silicio, i quali non hanno la stessa densità e purezza su tutta la superficie (semplifico ovviamente).
    La parte centrale del wafer di silicio è quella migliore, quella esterna al contrario è quella meno perfetta.
    Le CPU e le GPU prodotte dalla parte centrale sono le più pregiate, con caratteristiche migliori, le altre un po meno.
    Così si spiega anche perchè alcuni processori, ad esempio, riescono ad essere stabili ad una determinata frequenza con voltaggi inferiori, e di molto, rispetto ad altri, semplicemente perchè la qualità del silicio è migliore. Un i7 2600k ed un i7 2700k sono identici in tutto e per tutto, con la sola differenza che il 2700k riesce a garantire 100 Mhz in più rimanendo nello stesso range di voltaggio previsto. I processori escono tutti dallo stesso processo, poi vengono selezionati, quelli migliori diventano 2700k. Ovviamente entrano in gioco anche strategie di marketing e leggi di mercato, si vendono molti più 2600k che 2700k, per cui potrebbe capitarti un 2600k che in realtà sarebbe potuto diventare un 2800k per dire.
    I produttori che vendono schede occate di fabbrica selezionano le GPU in loro possesso, quelle in grado di gestire una frequenza maggiore rimanendo nell'ambito del voltaggio prefissato vengono utilizzate per tale schede, le altre per le versioni "normali". Anche qui ovviamente le leggi di mercato si fanno sentire, se aumenta la richiesta di VGA occate si useranno anche GPU che sono quasi al limite a quelle frequenze, viceversa anche le GPU migliori verrano usate su schede "standard" se il mercato chiede quelle.

Ecco spiegato perchè non è possibile sapere a priori le caratteristiche della CPU o della GPU che si andrà a comprare, va, come detto, a fortuna.
    Il produttore ti garantisce quel componente come perfettamente funzionante ad una determinata frequenza, questo è quanto, ma tu non puoi sapere se sta lavorando già vicino al suo limite, oppure se è in grado di fare molto di più, almeno fino a quando non lo occhi

puff puff, scusate il papirone e l'esemplificazione, ma volevo riuscire a far passare il concetto

Il mio Muletto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

naruto..non ho capito......(mai fatto oc)
    una spiegazione piu semplice da capire??devo usare altri softwere oltre msi afterburner???che centrano le ram??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intendeva le vRam, le memorie della VGA
    Trovi prima il limite di frequenza per la GPU, alzando di 10 Mhz alla volta e testando con 3DMark e Unigine (meglio 3DMArk, è più "capriccioso" e se qualcosa non va te ne rendi conto subito).
    Quando ti danno errori i test, alzi un pochino il vCore e riprovi, fino a trovare la frequenza massima raggiungibile dalla tua scheda.
    Poi riporti la frequenza della GPU a default, e fai lo stesso per le memorie della VGA.
    Una volta trovati i massimi, cerchi di trovare un'impostazione del tutto sicura per un utilizzo giornaliero, il giusto equilibrio tra frequenza della GPU, delle vRam, voltaggio e temperature.

Il mio Muletto

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lascia perdere le ram
    scarica msi afterburner
    controlla le temp
    sali gradualmente con core stock e vedi dove arrivi,sali a step di 10-20mhz.proporzionalmente saliranno anche gli shader e quelli non toccarli
    ad ogni cambio fai un benchmark con unigine heaven settato al massimo
    se lo passi senza problemi aumenta di altri 20mhz e così via
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

fin li ha capito nel senso fino al clock della gpu e al voltaggio.....non ho capito perchè devo poi rimetterlo a default e passare alle ram....e poi per leram si agisce sempre con lo stesso procedimento??ovvero tra ram e voltaggio???e per i giri delle ventole in basso???se rimetto a default non annullo tutto???help

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

uppo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

up

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)