Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: overclock o UCC ? phenom II 955

n2o
    n2o è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito overclock o UCC ? phenom II 955

salve !! premetto che ho un dissipatore aftermarket cooler master vortex plus. per il momento ho attivo il turbo ucc dell'asrock che mi porta la frequenza base del procio da 200 Mhz a 215 Mhz. quindi a pieno carico la frequenza max è 3440 Mhz. in questo modo quando il sistema è in idle la frequenza è 840 Mhz e il voltaggio è compreso tra 0.984 V e 1.160. Quindi conservo una certa efficienza. se faccio overclock il procio lavorerà sempre alla frequenza massima (per esempio 3.6 GHz) oppure scenderà anche a valori minori? e il voltaggio sarà fisso (oltre il valore 1.376 V) oppure si abbasserà automaticamente in idle? è chiaro che in full i consumi sono più alti con l' OC ma io voglio sapere in idle che succede. mi piacerebbe fare un overclock che mi consenta di conservare una certa efficienza se no mi tengo l'ucc attivo e non se ne parla più

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: overclock o UCC ? phenom II 955

se fai overclock e sei stabile con i risparmi energetici attivi, in idle la frequenza e il vcore scendono come ora
    però devi essere stabile con il Cool'n'Quite attivo

n2o
    n2o è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusate la mia ignoranza ma cosa significa precisamente essere stabile? il Cool'n'Quite se non sbaglio serve a limitare i rpm della ventola del dissipatore diminuendo la rumorosità a scapito delle temperature. per essere stabile significa che devo impostare bene i valori di voltaggio, avere temperature buone e fare magari tests sulla stabilità?

ipotizzando che io abbia un sistema stabile overcloccato, i consumi in idle saranno come quelli attuali (o quasi) mentre avrei benefici in full load (con consumi un po più alti). In tal situazione sarebbe preferibile l'OC all turbo Ucc tenendo conto che non voglio spingermi oltre i 3.7-3.8 GHz ? cioé potrei ottenere un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi ?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non salire di bus,sali di moltiplicatore
    disattiva i turbo e gli ucc,tanto non sono disponibili per il tuo processore
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il cool n quit non riguarda gli rpm
    Cool'n'Quiet - Wikipedia

per l oc é preferibile fare tutto manualmente e senza usare programmi o profili preimpostati dai produttori spesso con voltaggi troppo spinti. segui il consiglio di frizz

n2o
    n2o è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie per avermi rinfrescato le idee. a questo punto mi do all'overclock. penso che salendo a 3.6-3.7 max 3.8 ottengo un bel miglioramento *-*

Penso che le temperature possano essere tenute a bada dal Vortex Plus se non esagero

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su