Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Problema temperature e stabilità Q6600.

Salve a tutti.
    Possiedo il seguente PC:
    Mobo: ASUS P5K-E wifi/ap
    Processore: Core2Quad Q6600 step G0
    Ram: 2*ddr2-800 2gb corsair + 2*ddr2-800 1gb corsair (stesse frequenze/timings)
    Alimentatore: 750W thermaltake
    raffreddamento a liquido thermaltake integrato nell'Armor.

Praticamente il mio problema è:
    Possiedo questo pc da fine 2007 e gia da qualche mese dopo l'ho tenuto sempre a 3GHZ a 1,30v. temperature in idle intorno ai 30° in media e 50 in full.
    intorno al 2011 vidi delle impostazioni su un forum(nn ricordo se era hwupgrade o un altro simile) e lo portai a 3,6ghz e reggeva benissimo a 1,5v con temperature di circa 35° in idle e intorno ai 60in full.
    Dopodichè l'ho tenuto a frequenza standard (2,4ghz) fino a qualche giorno fa e ora ho voluto riprendere l'overclock rimettendo il moltiplicatore a 9 e FSB a 400mhz ma non riesco ad avere più stabilità... sono arrivato fino a 1,6v
    Ho temperature di 60° in Idle e 90+ in full finchè va in crash.
    Come mai succede questo? ha qualche problema il processore? sono a 50° in idle anche a frequenza standard. Qualcuno ha qualche suggerimento?
    intanto allego 2 immagini dei settaggi del bios.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Specifiche del sistema
    Mentioned
    710 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    1

Predefinito Re: Problema temperature e stabilità Q6600.

a 366+9 regge?
    NON MANDATEMI PM, per qualsiasi motivo. Mettetevi in testa che li cestino direttamente. Non ho nessun interesse ad aiutarvi singolarmente, il forum esiste per questo. Accetto pm solo per proposte del mercatino o in caso di segnalazioni GRAVI riguardo il mancato rispetto del regolamento. Grazie per l' attenzione.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    a 366+9 regge?
    Ora sono a 333x9 e sembra reggere, o almeno ha retto una sessione di Intel burn test (stress:standard, 1024mb, 10times).
    Domani provo a 366... ma cmq il problema più grande sono le temperature... il procio arriva pure a 98° quando è attivo IBT e sono a liquido!!!

Specifiche del sistema
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Ok hai il waterblock ma l hai tolto, pulito bene bene con acetone e rimesso la pasta?!? La pasta con l oc si usura che é un piacere può essere quello ...
    Vendite: meglioprima

Specifiche del sistema
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Ps ti consiglio la pasta arctic cooling mx 2 o meglio ancora l mx 4 io reimpastando il mio phenom con la mx 2 con dissi stock (in attesa che mi arrivi il freezer 13 ) ho guadagnato 5 gradi

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Dovrei avere una confezione di MX-3 nuova, credo sia ottima considerando che su ho ancora l'arctic silver... ora sarò un pazzo ma non ho mai cambiato la pasta da quando ho messo il waterblock...
    Il mio problema è... come tiro fuori l'acqua dalla pompa-tubi-radiatori senza fare casini???

Specifiche del sistema
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da fc_themaster Visualizza Messaggio
    Dovrei avere una confezione di MX-3 nuova, credo sia ottima considerando che su ho ancora l'arctic silver... ora sarò un pazzo ma non ho mai cambiato la pasta da quando ho messo il waterblock...
    Il mio problema è... come tiro fuori l'acqua dalla pompa-tubi-radiatori senza fare casini???
    Su quello non posso dirti niente dato che non ho mai avuto un water cooling, comunque dovevi immaginarlo che facendo overclock spinto come fai tu la pasta si consuma il triplo rispetto ad una frequenza normale

Scusa , ma serve tirare fuori il liquido?!? non basta che stacchi il dissi , rimpasti e lo riattacchi ? se non apri i tubi non esce acqua

Sulla cpu cè il dissi che va a contatto e poi è raffreddato con il liquido all' interno ,non ne ho mai visto uno da vicino ma non credo propio che il liquido vada a diretto contatto con la cpu, anche perchè se fosse cosi servirebbe una stagnatura a mò di Rapture di Bioshock ,sennò i pc con il water block con un nanometro di parte non in appoggio sarebbero tutti acquari

O sbaglio? dovresti saperlo... l hai montato tu ?
    Ultima modifica di SFINGEMORTA; 30-08-2012 alle 16:56

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Si l'ho montato io e credo proprio che dovresti avere ragione... ho assemblato molti pc ma solo il mio con il raffreddamente a liquido ben 5 anni fa... non avevo la memoria molto fresca... ho un inconveniente ora... non trovo la pasta... xD
    Ora mi metto alla ricerca e faccio l'operazione... ti faccio sapere.

PS: sapevo che il liquido non era a contatto con la CPU altrimenti a che serviva la pasta? xD è che ricordavo di aver fissato i tubi dopo aver fissato il waterblock e non so per quale motivo ricordavo di dover togliere prima i tubi per rimuovere il waterblock...

- - - Updated - - -

Fatto, ho cambiato la pasta e stretto le viti del waterblock (a giudicare dal colore dei bordi perdeva qualche goccia di liquido).
    La situazione è leggermente migliorata ma nei test con IBT raggiungo sempre picchi di 90°(contro i 98° di prima) mentre sto a 56° in idle... come diavolo è possibile???

- - - Updated - - -

Non so a cos'altro pensare... ho pulito anche tutte le ventole, il radiatore, il livello del liquido è ok, non ci sono bolle d'aria... come cavolo è che non riesco ad ottenere le temperature di prima?

Specifiche del sistema
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da fc_themaster Visualizza Messaggio
    Si l'ho montato io e credo proprio che dovresti avere ragione... ho assemblato molti pc ma solo il mio con il raffreddamente a liquido ben 5 anni fa... non avevo la memoria molto fresca... ho un inconveniente ora... non trovo la pasta... xD
    Ora mi metto alla ricerca e faccio l'operazione... ti faccio sapere.

PS: sapevo che il liquido non era a contatto con la CPU altrimenti a che serviva la pasta? xD è che ricordavo di aver fissato i tubi dopo aver fissato il waterblock e non so per quale motivo ricordavo di dover togliere prima i tubi per rimuovere il waterblock...

- - - Updated - - -

Fatto, ho cambiato la pasta e stretto le viti del waterblock (a giudicare dal colore dei bordi perdeva qualche goccia di liquido).
    La situazione è leggermente migliorata ma nei test con IBT raggiungo sempre picchi di 90°(contro i 98° di prima) mentre sto a 56° in idle... come diavolo è possibile???

- - - Updated - - -

Non so a cos'altro pensare... ho pulito anche tutte le ventole, il radiatore, il livello del liquido è ok, non ci sono bolle d'aria... come cavolo è che non riesco ad ottenere le temperature di prima?
    Magari dirò una scemata ... ma il liquido col tempo si usura e rende meno ? Deve essere sostituito dopo un tot ?
    Potrebbe essere quello ...
    Ultima modifica di SFINGEMORTA; 31-08-2012 alle 12:48

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Non direi, anche perchè è semplice acqua distillata colorata per fare l'effetto fosforescente... poi l'ho rabboccato spesso...

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su