il mio bel procio a 3.84 ghz sotto carico arriva a 58-60(registrati solo una volta i 61)gradi.ora e inverno e fa fresco,ma d'estate?il mio dissi è quello boxato anke se ho voglia d cambiarlo cn uno Zalman cnps9500.
il mio bel procio a 3.84 ghz sotto carico arriva a 58-60(registrati solo una volta i 61)gradi.ora e inverno e fa fresco,ma d'estate?il mio dissi è quello boxato anke se ho voglia d cambiarlo cn uno Zalman cnps9500.
intel p4 640 3.2@4 ghz daily @4192 record cooled by ybris;mobo asus p5ld2 cooled by ybris ;ram kingston dual channel hyperX 533mhz@840(4-4-3-6)![]()
;ati x800gto overckocked cooled by ybris ;200gb s-ata;neon e cavi uv!
;
case thermaltake armor
liquid modded
a quanto ne so i dissy stock di Intel vanno appena bene rimanendo a default; se puoi mettine su uno più performante, in vista per l'estate, e se puoi cerca di migliorare il ricircolo d'aria all'interno del case![]()
anzi dato che quei proci scaldano da matti e sta da 3.2 ghz a 3.8 ghz non sale tanto di temp!però un dissi migliore ci vuole questo è poco ma sicuro,con aggiunta di almeno un paio di ventoline sul case ed una bella sistematina ai cavi!
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..
il ricircolo d'aria e gia ottimo essendo il case semi vuoto ed avendo 2x120 e 2x90 ventole
intel p4 640 3.2@4 ghz daily @4192 record cooled by ybris;mobo asus p5ld2 cooled by ybris ;ram kingston dual channel hyperX 533mhz@840(4-4-3-6)![]()
;
case thermaltake armor
liquid modded
ed allora non ti rimane che cambiare dissi!il big thypoon della tt fa propio al caso tuo.......silenziosissimo e performante!Originariamente Scritto da P@d
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..
Mentre aspetti di cambiarlo puoi toglierlo, cambi la pasta termoconduttiva con l'Artic Silver e dai una bella passata di aria compressa tra le lamelle, magari la temperatura scende di qualche grado.... :nod:
Come dissi nuovo, ti consiglio pure io il Big Thyphoon.....![]()
dite ke sia meglio il big thyphoon?o lo zalman csnp9500?secondo alcuni e +performante lo zalman
;
case thermaltake armor
liquid modded
io cerco le massime prestazioni senza troppo badare a spese,x il liquido c pensero +avanti
ma il procio nn riskia cn i 60gradi,vero?quale il threshold dichiarato?
Ultima modifica di Fragolino; 09-02-2006 alle 19:12
;
case thermaltake armor
liquid modded
Temperature troppo elevate per quel PC, sei sicuro che il ricircolo d'aria sia corretto ed efficente? Il dissi originale è molto rumoroso, ma altrettanto efficente, regge tranquillamente le frequenze di default e sicuramente regge anche il tuo OC (se sei disposto a sopportare il rumore), di certo non dovrebbe arrivare a 60°... considera che la temp. max che Intel dichiara è di 66,7°.
Personalmente, se vuoi veramente un dissi efficente e silenzioso, ti consiglio l'Hyper48, quello che monto io, stò in full a 4 Ghz a 50°
Lo Zalman anche dovrebbe essere parecchio efficente, essendo, come l'Hyper, completamente in rame, e con HeatPipe, mentre vi ricordo che il dissi del BigTyphoon è in alluminio e più piccolo, anche se rimedia, almeno parzialmente, con la ventola da 120.
Dovendo cambiare dissi rifarei la scelta che ho fatto![]()
Il mio Muletto
vai di thermalright xp90-c
p4 1700mhz 512mb ram 120gb maxtor radeon 7500 plextor px716a
mi ricorda tanto quel filmato del thg che a default un pentium 4 stava sui 72/74 gradi :blink:
OVERCLOCKING WITH A PASSION
![]()
la configurazione del mio pc
![]()
cmq 61° registrati una sola volta in tutto...x il rumore nn o problemi...ci sono gia 8ventole in tutto nel comp...4 del case,2 dell'ali,1del dissi e un'altra della GPU...xo dovro cambiare dissi xke cn il caldo dell'estate friggero tutto
;
case thermaltake armor
liquid modded
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)