Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Oc 3200+ venice

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Oc 3200+ venice

sono nuovo degli oc e quindi ho bisogno di tutto l'aiuto possibile... chi meglio di voi???

ecco il pc:
    athlon 64 3200+ venice 939 dissipatore originale
    gigabyte k8N sli nforce4 PCI-E
    1 banco da 1GB dimm ddr400 pc3200
    gigabyte gf6600 256 ddr (oc: GPU 485, mem 555)
    ali tecnoware 500w
    case CHIEFTEC LCX01SLSLB è un mid tower con una ventola piccola in immisione anteriore e un grossa in estrazione posteriore
    1hd maxtor sata 200gb

ecco qualche schermata:
    cpuz
    http://

IN IDLE
    non so perchè everest mi da una temperatura della CPU sballata quella reale è del programma dell scheda madre... circa 27°in idle
    IN FULL
    per la prova in full ho usato ottc

mi sembra di aver fatto tutto... almeno ho seguito le indicazioni del post in rilievo...

guidatemi voi passo passo... non date niente per scontato!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho seguito le indicazioni date ad un altro utente per l'oc di un 3500+ su come trovare quello che chiamate collo di bottiglia....
    ecco i risultati:

BUS sono arrivato a 300 senza trovare problemi, ho fatto un occt e tutto ok.. non mi sono spinto oltre perchè cmq non voglio un oc eccessivo e tantomeno penso di poterci arrivare...

MEM il povero banco dimm è arrivato a 245, non avevo un programma specifico per le ram ma ho impostato occt con 500mb in uso, è abbastanza come test?

CPU ecco la nota dolente: arriva a 2500 ma è instabile, per passare l'occt sono sceso a 2350....

diciamo che mi potrei accontentare di questa configurazione:
    bus 235 x10
    ram 235 in sincrono
    mi passa senza problemi ottc con 40/41° max
    speravo di arrivare a qualcosa di meglio ma cmq max 2500...

PROBLEMA:
    non mi si avvia se setto così dal bios, max parte con 215!!!!! mentre se lo faccio l'oc sotto windows col programma della scheda madre funziona!

che fare?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ne so molto di overclock per gli amd però 70 gradi per un amd sono un saccoo rischi di fonderlo quel procio
    Ultima modifica di Fragolino; 15-06-2006 alle 14:20

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ' indicatore di temperatura dell CPU sballato ... se fosse realmente a 70 gradi e per di piu' non Occato sarebbe gia' morto da un pezzo
    Ultima modifica di Fragolino; 15-06-2006 alle 14:20
    Intel Core i7 920 2.66GHz + Gigabyte GA-EX58-UD4P S1366 + ATI Sapphire HD4870 1GB + RAM Corsair XMS3 6 Gb ddr3 3x2Gb + Logitech X-540 5.1 + Ali Corsair VX550W + LCD IIyama 26" ProLite E2607WS

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il sensore e sballato di brutto.......................a meno che tu non abbia il dissi stok senza pasta...........................prova ad usare un altro programma per le temp tipo smartguardian

\Deos
    HWStation.net Staff

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo so che non è a 70 gradi!!!!!
    c'è scritto che la temperatura giusta è quella del programma della scheda madre.... il problema è di software... non so perchè everest mi fa così....
    nella terza foto si vede in alto a destra il valore reale...

ma lasciamo perdere il sensore... che posso fare per l'oc????

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

raga.... aiutatemi!!!!
    è possibile che non possa andare oltre i 2350MHz? e perchè non mi parte se li setto da bios? ci sbatto la testa da 2 giorni....
    Opteron 170 @ FX-62 (280x10) daily use DFI lanparty NF4 ultraD 1GB dimm ddr400 BFG gf7900gt OC edition ali tecnoware 500w case CHIEFTEC LCX01SLSLB 1hd maxtor sata 200gb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai abbassato l'HT a 4x andando su di FSB............................seconda cosa hai dato piu voltaggio alle ram e alla cpu????

\Deos
    HWStation.net Staff

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse l' utente a cui ti riferivi ero io..

comunque se hai letto quanto avevo scritto sappi che quella era roba per principianti.. vogliamo allora fare le cose serie? o ti accontenti?

no.. andiamo sulla seconda opzione.

riassumendo hai raggiunto:

300 bus
    245 ram
    2350 cpu

avrai gia settato il moltiplicatore HT in modo da non superare i 1000mhz ( lo do per scontato) , avrai eliminato ogni opzione "spread Spectrum" , avrai impostato il pciex a valore fisso 100mhz..

avrai altresi controllato voltaggi e temperature (SPEEDFAN) e do per scontato che siano entro la norma.

a questo punto passiamo a un livello successivo:
    1° raffreddiamo la Cpu e la RAM .
    -il tuo case dev' essere ben ventilato ( non esitare a mettere anche 3-4-5 ventole sul retro in estrazione e davanti in immissione .. non hai i fori? FALLI! ( ti serve una fresa a tazza da 8cm + supporto trapano = 20euro)

2° sebbene il dissi standard non sia malvagio consiglio il cambio .. modelli? oggi vanno di moda le heatpipe montate su dissipatori che son grattaceli .. io uso un dissipatore tradizionale in rame ( venus12 e ho ottime temp in overclock spinti.. un motivo ci sara).

3° la pasta termica : come rocco ha provato patatine di ogni tipo , io ho provato paste di ogni tipo e alla fine sai che ti dico? usa quella normale bianca .. è vero che conduce meno ma è ance vero che essendo meno densa l' eccesso fluisce e non fa da tappo ( pasta bianca 1w/k titan nano 4 w/k coolermaster premum 6w/k arctic 9w/k .. ti sembrano differenze enormi? pensa che l' alluminio va a 230 w/k e il rame a 400 w/k

4° aumenta i voltaggi alla cpu : di solito viaqggiano a 1,4v l' esperienza dice che non ci so problemi ad aumentare di circa il 10% quindi.. non oltre 1,55v

5°ho aumentato il voltaggio ma la temp è piu alta.. sto rischiando? scaricati "Tcasemax" che ti indica la massima temp supportata dal tuo processore . ... che poi i sensori delle schede madri sballino e alla grande questo è un altro paio di maniche.

6° ( solo per i maniaci) : scoperchia la cpu

7° vediamo di spingere un po la ram e come al solito prima raffredda

e poi overvolta: a seconda dei chip direi di andare al massimo tra i 2.7 e i 2.8 v

byez

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) raffreddamento: il case è predisposto per 6 ventole(5 da 8 e 1 da 12)
    io ne ho una dietro l'hd(ci sono altri 2 fori liberi) e una dietro in estrazione(da 12) ci sono altri 2 fori davanti a cpu e scheda video e una griglia davanti agli hd...
    potrei mettere una in entrata dietro gli hd e una in uscita davanti la cpu ma sono proprio necessarie? non passo i 41 gradi neanche giocando a mostwanted con la scheda video occata che è una stufa!!!!

2)non voglio salire moltissimo, quindi eviterei dicambiare dissi...

4) ho appena provato a con v-core a 1,5 e è stabile a 2450...

ho provato a andare più su in asincrono ma non regge..., cmq mi andrebbe bene come configurazione!!!

problema: continua a non avviarsi se setto da bios oltre i 2150.... cosa può essere? non poso occare sempre da windows ogni volta che avvio
    Opteron 170 @ FX-62 (280x10) daily use DFI lanparty NF4 ultraD 1GB dimm ddr400 BFG gf7900gt OC edition ali tecnoware 500w case CHIEFTEC LCX01SLSLB 1hd maxtor sata 200gb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai tolto il cool & quite ?

non ho voglia di andarmi a rispulciare tutto.. ma sei lo stesso utente con gigabyte con cui ho parlato giorni fa che non gli manteneva l' overclock da bios?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no... non sono io... io il cool 'n'quiet l'ho cercato nel bios perchè avevo letto una roba del genere! nemmeno con ctrl+F1 mi appare quell'impostazione...
    ma se fosse attivo non mi impedirebbe di andare su di oc anche sotto windows? come lo posso vedere se è abilitato?

cmq ho provato a portare un pò su il Vcore ora è 1,48 e mi tiene i 2400, più su credo che comincino a dare problemi le ram...
    a 2500 ci arrivo se le metto a 166 con 1,5v al procio, però perdo prestazioni rispetto al sincrono giusto? dovrei andare molto più su per i migliorare.

al super pi 1 mega faccio 39s, buono? prima era 47 o 46, non ricordo...

con OCCT arrivo a 44°di max e ci sono 24° nella stanza!!!! direi che va benino...

resta il problema bios... altre idee oltre cool'n'quiet?
    per l'oc mi accontento di averlo portato a 3800+(o dico una cazzata???).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da derapage
    no... non sono io... io il cool 'n'quiet l'ho cercato nel bios perchè avevo letto una roba del genere! nemmeno con ctrl+F1 mi appare quell'impostazione...
    ma se fosse attivo non mi impedirebbe di andare su di oc anche sotto windows? come lo posso vedere se è abilitato?

cmq ho provato a portare un pò su il Vcore ora è 1,48 e mi tiene i 2400, più su credo che comincino a dare problemi le ram...
    a 2500 ci arrivo se le metto a 166 con 1,5v al procio, però perdo prestazioni rispetto al sincrono giusto? dovrei andare molto più su per i migliorare.

al super pi 1 mega faccio 39s, buono? prima era 47 o 46, non ricordo...

con OCCT arrivo a 44°di max e ci sono 24° nella stanza!!!! direi che va benino...

resta il problema bios... altre idee oltre cool'n'quiet?
    per l'oc mi accontento di averlo portato a 3800+(o dico una cazzata???).
    allora ti dico che c'è un altro utente con gigabyte che non gli mantiene i settaggi overclock neanche cambiando bios.. forse era meglio andare su una scheda per overclock.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora è la scheda secondo te? vabbè per ora mi accontententerò....

grazie!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma nessuno è riscito a occare con una gigabyte?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)