Ciao a tutti raga!Sono nuovo del forum per cui mi presento,eccome qua!Ho un problemaccio col mip procio.Ho un Athlon64 3000 che di default lavora a 204x9 (1836Mhz)L'altro giorno volevo provare a oclocckare,ho una scheda madre Abit AX8,per cui sono andato nel menu del bios che si chiama uGuru dove posso settare il tutto.Il moltiplicatore è bloccato,quindi vado sul FSB,dopo tante prove arrivo a capire che il massimo è 214x9.Il pc si avvia,dico URRA,ma poi fa degli errori anche aprendo solo Mozilla.QUindi rivado nel bios per rimettere tutto a default,e sopresa!Non mi fa scendere!!!Cioè,dal bios rimetto 204x9,ma poi nella schermata di inizio dove si vede la velocità cpu,mi ridà 214x9!E anche con cpuz stessa storia...l'unico modo che ho ora per nn far uscire errori è abbassare i timings delle mie memorie CorsairXMS 3200,alle impostazioni di SPD!!!Ho provato anche ad azzerare il BIOS,ma niente,il FSB rimane quello...come posso fare??!!Aiutatemi vi prego!Ciao!
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Ho un problemaccio col mip procio.Ho un Athlon64 3000 che di default lavora a 204x9 (1836Mhz)L'altro giorno volevo provare a oclocckare,ho una scheda madre Abit AX8,per cui sono andato nel menu del bios che si chiama uGuru dove posso settare il tutto.Il moltiplicatore è bloccato,quindi vado sul FSB,dopo tante prove arrivo a capire che il massimo è 214x9.Il pc si avvia,dico URRA,ma poi fa degli errori anche aprendo solo Mozilla.QUindi rivado nel bios per rimettere tutto a default,e sopresa!Non mi fa scendere!!!Cioè,dal bios rimetto 204x9,ma poi nella schermata di inizio dove si vede la velocità cpu,mi ridà 214x9!E anche con cpuz stessa storia...l'unico modo che ho ora per nn far uscire errori è abbassare i timings delle mie memorie CorsairXMS 3200,alle impostazioni di SPD!!!Ho provato anche ad azzerare il BIOS,ma niente,il FSB rimane quello...come posso fare??!!Aiutatemi vi prego!Ciao!