Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Hypertransport e DualCore...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Hypertransport e DualCore...

Posso avere conferme del fatto che l'htt degli AMD conti molto di più con un sistema dual core? Mi hanno sempre detto che L'htt doveva stare intorno ai mille e che non influiva più di tanto sulle prestazioni, ma questo si può dire anche per i dual core? Se non sbaglio i due core sono collegati dall'hypertransport o cmq c'è un qualcosa di diverso rispetto ai single core che influenza di più un htt veloce..

Se dovesse essere così, secondo voi è saggio tenere un htt a 1333mhz(333X4) in daily use? Il sistema conto di tenermelo ancora per massimo altri due anni, non di più.. ci arriverà secondo voi? La mobo è una DFI nF4 SLI-DR e il procio un X2 4400+.
    Ovviamente se mi dite che l'Hypertransport non conta una cippa neanche con i dual core lo rimetto a 333X3.
    Grazie mille.
    Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,
    ma liberaci dai bug.Esegui.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Beh, se regge ed è davvero rock solid... Tienilo così! Io al momento sto lavorando con il pc in firma a

333x8 con Htt 3x e ram a 220 mhz. Vcore 1.475
    Al momento non posso salire oltre, ho le temperature alle stelle... Sto lavorando al case x il modding e x un VERO RAFFREDDAMENTO... Anche se dopo una 10na di ore con F@H su entrambi i core è normale avere le temperature alte...

Non so, prova a fare qlc test come SuperPi e 3d Mark. Li fai con Htt 3X e Htt 4x... Vedi subito la differenza se c'è

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abbiamo una config molto simile.. io sto a 333X8@1.45 ram a 266@3-4-4-8@2.6v(divisore 166) sono delle TG UCCC. Ho notato però che il pocio sopra i 2.6giggi fatica a salire, calcola che a 2600mhz è RS con 1.4v, gli bastano 66mhz in più per volere 1.45v... Una domanda, ma il tuo è quello con il TDP di 110W, il mio sì e infatti credo sia questo il vero limite...
    Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitropamk
    Abbiamo una config molto simile.. io sto a 333X8@1.45 ram a 266@3-4-4-8@2.6v(divisore 166) sono delle TG UCCC. Ho notato però che il pocio sopra i 2.6giggi fatica a salire, calcola che a 2600mhz è RS con 1.4v, gli bastano 66mhz in più per volere 1.45v... Una domanda, ma il tuo è quello con il TDP di 110W, il mio sì e infatti credo sia questo il vero limite...
    Non so, sai?

Dimmi dove devo cercare che te lo dico al volo! Cmq ho spinto fin'ora @ 2833 (non ricordo come) e come bus ho avuto avvio fino a 366 mhz di bus

Xò non posso testarlo come si deve, ho i pcw a 76° e cpu 70 circa... Sicuramente i sensori sballano, ma neanche troppo, in fondo 100% di due core da circa 12 ore filate... In ogni caso, daily @ 333x8x220 ddr (divisore 133) e 2.5 cl

Tranquillo ancora a 340x8x235 ddr, ma quanto il sensore passa i 60° sulla cpu tutto sballa... Il chipset invece stà benissimo, 42° in full da 12 ore sempre

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabo84
    Non so, sai?

Dimmi dove devo cercare che te lo dico al volo! Cmq ho spinto fin'ora @ 2833 (non ricordo come) e come bus ho avuto avvio fino a 366 mhz di bus

Xò non posso testarlo come si deve, ho i pcw a 76° e cpu 70 circa... Sicuramente i sensori sballano, ma neanche troppo, in fondo 100% di due core da circa 12 ore filate... In ogni caso, daily @ 333x8x220 ddr (divisore 133) e 2.5 cl

Tranquillo ancora a 340x8x235 ddr, ma quanto il sensore passa i 60° sulla cpu tutto sballa... Il chipset invece stà benissimo, 42° in full da 12 ore sempre
    Potresti controllare su Everest che mi sembra il modo più immediato, oppure con il codice OPN Tray della confezione, ma ora non mi ricordo bene quale era quello da 89W.. Cmq grosso modo se l'hai comprato da dopo maggio e non era un avanzo di magazzino, dovresti avere quello a 89W.

Mi raccomando stai attento con le temperature perchè il procio in teoria sopra i 65° cuoce e le ram a 76° sono eccessive.. certo 12 ore filate è una situazione estrema, ma ti consiglio cmq di correre ai ripari al più presto.
    Considera che il mio con un Big Thypoon(aria) sta in idle a 25° e in full non supera mai i 38° dopo ore di gioco o dopo un doppio pippo da 32M. Sul chipset ci ho messo il Tide Water della Thermaltake che in teoria è per le vga, ma ha i buchi precisi anche per l'nforce4, risultato: idle 32°, full 38° e un ottima stabilità. l'ho portato fino a 440 di bus, Rock Solid, a 1.8v e non mi ha mai superato i 40°, neanche dopo un doppio pippo.

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Dunque, i pcw, sui 72° ora, non sono le ram Quelle stanno sui 35/36... Chipset ora a 44° di massimo e l'unico è il procio, circa 70... Ma non credo siano reali... C'è il fatto che è RS nonostante insieme stia girando internet e tutto il resto oltre al doppio F@H e a Studio10 Devo lavorare al case x migliorare il riciclo, è troppo affollato... O meglio, è un Nokia 1°Ver, e non ho spazio fisicamente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabo84
    Dunque, i pcw, sui 72° ora, non sono le ram Quelle stanno sui 35/36... Chipset ora a 44° di massimo e l'unico è il procio, circa 70... Ma non credo siano reali... C'è il fatto che è RS nonostante insieme stia girando internet e tutto il resto oltre al doppio F@H e a Studio10 Devo lavorare al case x migliorare il riciclo, è troppo affollato... O meglio, è un Nokia 1°Ver, e non ho spazio fisicamente
    effettivamente neanche io credo siano reali.. sti sensori sballano un po'..
    toglimi una curiosità: il sensore del PCW non sta in mezzo ai due banchi delle ram? Mi hanno sempre detto così.. e se non è quello, come fai a vedere a quanto stanno le ram? su smart guardian e everest c'è solo CPU PCW e CHIPSET. Fammi sapere..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guadagni qualke cosa se abbassi la freq. delle ram e abbassi i timing. le frequenze delle ram sul 939 nn influiscono quasi nulla

diabo84
    Visitatore

Predefinito

effettivamente neanche io credo siano reali.. sti sensori sballano un po'..
    toglimi una curiosità: il sensore del PCW non sta in mezzo ai due banchi delle ram? Mi hanno sempre detto così.. e se non è quello, come fai a vedere a quanto stanno le ram? su smart guardian e everest c'è solo CPU PCW e CHIPSET. Fammi sapere..
    X le temp delle ram le rilevo con un sensore del rack, montato sotto il dissi della coolermaster Il pcw è il sensore sotto il dissi dell'alimentazione (credo di cpu&ddr&nb)

Ps: quoto Crack, non ha torto... Ma vedo poco conto cmq, si parla di poco :ò)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gli UCCC sotto CL 2.5-4-3-6 non vanno e già a 225 devo mettere 3-4-3-7.. a questo punto le tengo a 266 3-4-4-8.. Cmq è vero ho fatto una caxxata a comprare gli uccc, ma quando ho configurato il computer che ho adesso venivo da intel e mi ero abituato diversamente...

diabo84
    Visitatore

Predefinito

gli UCCC sotto CL 2.5-4-3-6 non vanno e già a 225 devo mettere 3-4-3-7.. a questo punto le tengo a 266 3-4-4-8.. Cmq è vero ho fatto una caxxata a comprare gli uccc, ma quando ho configurato il computer che ho adesso venivo da intel e mi ero abituato diversamente...
    Beh, con delle Twinmos da 40€ al banco giro a 2.5 3-3-0-12 e 245 mhz stabilissime... fortuna eh?

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)