Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiuto facile (per voi) per un OC Pentium D 940

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Aiuto facile (per voi) per un OC Pentium D 940

Salve a tutti,
    Da premettere che sono un niubbio del OC quotidiano, nel senso che l'ultimo overclock effettuato risale ad un Pentium I 75Mhz->120Mhz.
    Vi dico subito la mia configurazione PC attuale:

CPU: Intel Pentium D 940 Dual Core (3200 Mhz)
    MB: Asus P5WD2 Premium Socket 775
    RAM: Team Group Xtreme DDR2 667 (2x512) 4 4 4 10
    Dissip: Zalman
    Case: Thermaltake Armor Black (Tower)
    Alim: Super Flower 500W Titan Black Plug-in

Vorrei sapere a quanto potrei portare "in sicurezza" la CPU e come realizzare l'OC, visto che non esistono più Jumper fisici da configurare come una volta

Grazie in anticipo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si fa tutto via bios. vai nel menu advanced e inizi a impostare le varie voci. per prima cosa jumperfree configuaration devi mettere AI su manual...a quel punto puoi impostare i valori di FSB. normalemente è a 200..tu sali piano e vedi via via. cmq stabile riesci a stare con FSB a 266 se se ad aria.ma nache piu in la puoi spingerti. in quel menu imposti anche la freq delle ram...con quelle ram puoi divertirti parecchio....sali! ci son anche i voltaggi da inserire...riesci a salire a fsb 266 con vcore a 1.3 dopo vuole sicuramente energia , tu dagliela! le ram lo stesso...dai almeno 2.1, 2.2 inizialmente.
    inizia ad andare nel bios e prendere un po di confidenza poi ti spieghiamo meglio...