Allora ragazzi mi affido a voi per avere delle informazioni varie sull'overclock, ora vi spiego bene cosa voglio fare...
Mi piacerebbe fare un overclock leggero per il daily use, però non ho idea in percentuale sull'attuale frequenza quanto possa essere. Non voglio spingere fino al limite, non mi interessano i benchmarkVorrei semplicemente dare una piccola spinta al pc e vorrei sapere se facendo così accorcerei la vita del procio
![]()
Altra cosa importante è che mi piacerebbe se si potesse fare tutto dal bios, in modo che passando da linux a windows e viceversa conservo la stessa potenza.
Inoltre, visto che non gioco quasi mai, la frequenza è quasi sempre al minimo col cool&quiet e vorrei sapere se anche overclockando potrei mantenere questo minimo quando il procio non sta lavorando, anche per una questione di temperature.
Infine, credo che a questo punto sia d'obbligo, vorrei comprare un dissipatore che tenga a bada le temperature, niente di eccessivamente costoso. Leggendo altre discussioni mi pare di capire che lo Zalman 7700 dovrebbe andare bene, ma consigliate anche altri e scrivete i prezzi per favore.
Vi dico il mio hardware così vi regolate:
Asus A8V-Deluxe
AMD Athlon 64 3200+ skt 939
2*512 Twinmos DDR 400
L'alimentatore è da 450W di marca sconosciuta, ma non voglio cambiarlo.
Se vi serve sapere altro fatemi sapere, intanto consigliate il dissipatore così posso iniziare a mettermi all'opera.
Grazie![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
Vorrei semplicemente dare una piccola spinta al pc e vorrei sapere se facendo così accorcerei la vita del procio

Crazy topic