Ragazzi ho installato Riva tuner però visto che sono un oc alle prime armi prima di iniziare a oc vorrei dei consigli sui parametri; le frequenze di default sono:
Core clock: 500Mhz
Ram clock: 297Mhz
grazie per l'aiuto
potete risp x favore grazie
Ragazzi ho installato Riva tuner però visto che sono un oc alle prime armi prima di iniziare a oc vorrei dei consigli sui parametri; le frequenze di default sono:
Core clock: 500Mhz
Ram clock: 297Mhz
grazie per l'aiuto
potete risp x favore grazie
innanzitutto rivatuner è per le schede nvidia !!!
installa ati tray tools !!!
hai il dissipatore standard ?
di che marca è ? sapphire ?
sei sicuro che rivatuner nn vada bene per le schede ati?
cmq la scheda è completamente originale compreso il dissi
una volta installato come mi devo comportare? grazie![]()
overvolt
Va bene anche per le VGA ATIOriginariamente Scritto da Edu
![]()
Devi alzare le frequenze a passi di 5/10 Mhz (all'inizio puoi alzare di 10/15 Mhz) sia per quanto riguarda la Ram che la GPU. Salvi le nuove frequenze e fai dei test (puoi usare il 3d Mark) per verificare che sia tutto ok e quindi la vga non produca artefatti o crash.
Se e' tutto ok, alzi ancora le frequenze fino a trovare il miglior compremesso tra stabilita' e prestazioni.
Quella scheda mi sembra che non ha il sensore di temperatura...il dissi ha la ventola o e' passivo?![]()
la scheda è completa di sensore di temperatura e ventola molto efficente comunque il dissi è l'originale cm frequenze secondo te fino a quanto posso spingerla? come faccio a sapere la temperatura delle ram che comunque sono senza dissi?grazie
overvolt
Tutte le schede, anche se dello stesso modello, sono differenti l'una dall'altra....basta provareOriginariamente Scritto da Frenkee
![]()
Sulle ram puoi montare dei dissipatori in alluminio.
Per un overclock migliore potresti cambiare il dissipatore con uno Zalman VF700, compatibile con la stragrande maggioranza di VGA in circolazione (e quindi anche sulla tua futura scheda...) che comprende anche i dissi per le ram ed e' silenzioso ed altamente performante.
se invece la volessi tenere cs per adesso di quanto poso spingere gpu e ram calcola che io ho il case senza il pannello laterale quindi è molto al fresco.
C'è il rischio di bruciare la scheda se si oc troppo?
abbi pazienza ma sono alle prime armi![]()
overvolt
Beh, meglio tenerlo chiuso con una buona ventilazione....Originariamente Scritto da Frenkee
![]()
Difficilmente le VGA si danneggiano con l'Overclock e comunque quando sei al limite te ne accorgi e basta tornare indietro con le frequenze di una manciata di Mhz fino a quando la scheda torna stabile.Originariamente Scritto da Frenkee
Io non me ne ero accorto....Frenkee ne basta una di discussione, il post-crossing e' vietato dal regolamento.Originariamente Scritto da Togix
le ram anche senza dissi posso oc?
overvolt
Scusatemi ragazzi ma sono nuovo chiedo nuovamente scusa
overvolt
Il triplo crossposting è vietato dal regolamento...
Sapphire 9600 xt 256mb
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)