Quello che mi chiedo è questo....
1- quando faccio oc e porto al limite massimo fsb devo spostare il CMOS per poi rimetterlo se windows non parte piu, questa operazione mi fa tornare a default il bios giusto?
ho capito che se il sistema è instabile vuol dire che windows non si accende piu...giusto?
a default si intende che i dati hanno gli stesso valori prima che portavo al limite fsb, cioe prima che facessi OC, cosi come lavevo comprato? (Ricordate, però, che il Reset del CMOS riporta il BIOS alle condizioni di fabbrica quindi dovrete reimpostare i paramentri che avevate precedentemente impostato.)
2- ogni volta che modifico un dato:
ad esempio: modifico fsb
entro in bios---salvo---esco----vado in windows e faccio partire qualche programma?quale?per vedere se il sistema è stabile
ad esempio: modifico le ram
entro in bios--- salvo---esco----vado in windows e faccio partire qualche programma?quale?per vedere se il sistema è stabile
ad esempio: modifico la CPU
entro in bios--- salvo---esco----vado in windows e faccio partire qualche programma?quale?per vedere se il sistema è stabile
3- (si dice che FSB e RAM sono in rapporto 1:1 o "in sincrono" )
come faccio a portare questo rapporto a 1:1?cosa devo modificare nel bios?
4-per avere unottimo oc bisogna portare tutto al limite massimo che si puo raggiungere, prima che windows non parta?
5- per gli intel core2 esempio il mio E6400.. è importante, da quello che ho capito, che lalimentatore non superi una certa temperatura...per questi Intel il limite massimo per non surriscaldare troppo, contando che il raffreddamento è di una scheda madre ASUS P5K con il dissipatore della scheda, non deve superare quale temperatura?
Sarei contento se mi rispondeste seguendo i punti elencati...Grazie

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
News & Annunci