Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Overclock su dual core...secondo voi?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Overclock su dual core...secondo voi?

Ciao a tutti.Possiedo da poco la configurazione così composta: Cpu E2180 2.0 Ghz, Corsair DDr2 800Mhz, Mb Asus P5KC ati x1950xt 256mb.
    Vorrei capire che settaggimi conigliate come FSB max per questo processore? Ho provato a gestire dal bios un FSB di 320 Mhz ma non mi ha dato stabilità mentre a 3.0 Ghz si.Inoltre per le memorie che possiedo io e i timings che potete leggere di default come dovrei impostarli?

Ultima cosa chiedo..l'applicaizone Ai suite così come Cpu-Z mi riporta la sola velocità del core cioè 1200Mhz non dovrebbe riportare la velocità effettiva della cpu? Ho letto che questa cpu si può overcloccare bene e capire se i settaggi di questa guida vanno bene anche per la mia Mainboard e anche la cpu.Grazie
    MB-ASUS P5KC - CPU-E2180 2.0 Ghz @ 3.2Ghz RAM-2x CORSAIR 1Gb TWIN2X XMS2-6400 DHX DHX DDR2 800MhzGPU-HD4870 1GB VAPOR-X HD-2 WD SATA Western Digital 300 E 320Gb 7200 rpm PWR-SuperSilent 550W Atrix Case- ATRIX 9001 C4

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao a tutti, mi sn appena inscritto, e ho una simile configurazione alla tua, ovvero:

asus p5kc, intel dual core E2180, 2x1gb corsair 800mhz, nvidia geforce gs 8400 512mb, lc power titan 560watt

e vorrei fare un oc decente!! mi potreste aiutare???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bench2007 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Possiedo da poco la configurazione così composta: Cpu E2180 2.0 Ghz, Corsair DDr2 800Mhz, Mb Asus P5KC ati x1950xt 256mb.
    Vorrei capire che settaggimi conigliate come FSB max per questo processore? Ho provato a gestire dal bios un FSB di 320 Mhz ma non mi ha dato stabilità mentre a 3.0 Ghz si.Inoltre per le memorie che possiedo io e i timings che potete leggere di default come dovrei impostarli?

Ultima cosa chiedo..l'applicaizone Ai suite così come Cpu-Z mi riporta la sola velocità del core cioè 1200Mhz non dovrebbe riportare la velocità effettiva della cpu? Ho letto che questa cpu si può overcloccare bene e capire se i settaggi di questa guida vanno bene anche per la mia Mainboard e anche la cpu.Grazie
    La tua mobo essendo una combo non è la più adatta per fare overclock e quindi bisogna vedere gradualmente fin dove può reggere. Cpuz ti dà la velocità a cui sta andando il processore in quel momento ed essendo in idle una funzione del bios gli abbassa la velocità al minimo per il risparmio energetico. Se provi a lanciare qualche programma ad esempio Orthos o Prime95 vedrai che la frequenza della CPU salirà a quella impostata da bios.
    Le tue memorie sono Cas 4 oppure Cas 5?
    Se sono Cas 5 quei settings sono giusti e devi dargli 1,8V come alimentazione.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)