Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: configurare Speedfan

L'avatar di mircocatta
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito configurare Speedfan

ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto

non riesco a regolare le ventole con speed fan, perchè forse non so come configurarlo
    ho due ventole 12x12 attaccate all'alimentazione con molex 4 pin e attaccate alla mobo con molex ad 1 pin
    speedfan me le rileva, ma quando cerco di cambiare la velocità (mettendo anche 0%) queste rimangono costanti
    PS: faceva così anche con una ventola 4 pin collegata alla mobo, nonostante cambiassi la percentuale non c'era verso di cambiarne la velocità.

le operazioni che ho già fatto a speedfan sono:
    rinominazioni
    pulizia di temperature sballate

ora non mi resta che settare quelle due ventole del case, attualmente girano a 1300giri, io vorrei ridurli a sotto i mille quando le temperature sono basse come ora, come si fa? potreste spiegarmi passo passo?
    per caso da bios devo settare i fan controll su enabled? attualmente l'ho disabilitato perchè mi fermava una ventola , della gpu..
    La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte del burro verso il basso su un tappeto nuovo è proporzionale al valore di quel tappeto.
    Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Lupo_Alberto
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircocatta Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto

non riesco a regolare le ventole con speed fan, perchè forse non so come configurarlo
    ho due ventole 12x12 attaccate all'alimentazione con molex 4 pin e attaccate alla mobo con molex ad 1 pin
    speedfan me le rileva, ma quando cerco di cambiare la velocità (mettendo anche 0%) queste rimangono costanti
    PS: faceva così anche con una ventola 4 pin collegata alla mobo, nonostante cambiassi la percentuale non c'era verso di cambiarne la velocità.

le operazioni che ho già fatto a speedfan sono:
    rinominazioni
    pulizia di temperature sballate

ora non mi resta che settare quelle due ventole del case, attualmente girano a 1300giri, io vorrei ridurli a sotto i mille quando le temperature sono basse come ora, come si fa? potreste spiegarmi passo passo?
    per caso da bios devo settare i fan controll su enabled? attualmente l'ho disabilitato perchè mi fermava una ventola , della gpu..
    io non ho piu' usato speed fan anche per questo motivo cmq ... per regolare la velocita', speed fan abbassa la tensione in base all percentuale, ma se le colleghi con i molex (4 pin) non puoi abbassarle perchè lui agisce solo dove è collegato il filo del tachimetro della ventola quindi devi collegarle agli attacchi sulla mobo a 3 pin (massa,tensione,tachimetro), cosi' da potergli dare la possibilita di regolarsi la tensione, basandosi sulla percentuale, e leggendo la velocita col tachimentro...
    O a palla o niente

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware