Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Red face Settaggi automatici o manuali ?

Salve ragazzi...siccome leggo cose diverse dette da persone diverse e sono troppo pigro per scansare tutte le scatole buttate in magazzino per arrivare a quella della mia mobo, posto qui le domande

Allora io overclokko manualmente, ma smanettando in giro leggo gente che okka manualmente con settaggi automatici, cioè nel bio c'è una impostazione TURBO
    oppure per le ram c'è questo

e poi c'è un altro settagio che non capisco, questo , che sarebbe?? imposta un valore massimo a cui puo' arrivare la cpu??? potete mettere BENE per iscritto una volta che sono sti settaggi??? se vanno messi da soli oppure insieme ai settaggi manuali?!!!
    Almeno la versione è una sola!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo_Alberto Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi...siccome leggo cose diverse dette da persone diverse e sono troppo pigro per scansare tutte le scatole buttate in magazzino per arrivare a quella della mia mobo, posto qui le domande

Allora io overclokko manualmente, ma smanettando in giro leggo gente che okka manualmente con settaggi automatici, cioè nel bio c'è una impostazione TURBO
    oppure per le ram c'è questo

e poi c'è un altro settagio che non capisco, questo , che sarebbe?? imposta un valore massimo a cui puo' arrivare la cpu??? potete mettere BENE per iscritto una volta che sono sti settaggi??? se vanno messi da soli oppure insieme ai settaggi manuali?!!!
    Almeno la versione è una sola!!!
    Ehilà Peppe!!!(scusa ma non sono riuscito a trattenermi)
    Ritornando seri(ehm.......), non mi sono mai fidato di quelle impostazioni "precotte" e spesso quando ho provato ad utilizzarle ho avuto solo casini...
    Dato che non tutti i processori sono uguali(idem per la ram) i valori da impostare variano (spesso anche molto) da modello a modello.
    Molto meglio impostare tutto a mano e fare prove ed esperimenti trovando i valori ottimali....
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

No perchè ho visto gente che okka manualmente e si da una mano con questi settaggi bho!!!

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Non è che non vanno mai usate, a volte aiutano ad ottenere stabilità(soprattutto quando uno non ha il "coraggio" di provare settaggi estremi).
    Il problema è che a volte le impostazioni automatiche "esagerano" (sporattutto i voltaggi).
    Il fatto oltretutto di non sapere che impostazioni vengono applicate(ad alcune ci si può risalire con qualche programma) non ti permette di capire il comportamento delle componenti con i vari settaggi.
    In questo modo non saprai mai cosa limita o esalta le performance della configurazione che hai sottomano.
    Pacioccando "a mano" uno impara cose che poi vengono utili anche quando uno cambia pc e vuole di nuovo overcloccare.
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_NightRider Visualizza Messaggio
    Non è che non vanno mai usate, a volte aiutano ad ottenere stabilità(soprattutto quando uno non ha il "coraggio" di provare settaggi estremi).
    Il problema è che a volte le impostazioni automatiche "esagerano" (sporattutto i voltaggi).
    Il fatto oltretutto di non sapere che impostazioni vengono applicate(ad alcune ci si può risalire con qualche programma) non ti permette di capire il comportamento delle componenti con i vari settaggi.
    In questo modo non saprai mai cosa limita o esalta le performance della configurazione che hai sottomano.
    Pacioccando "a mano" uno impara cose che poi vengono utili anche quando uno cambia pc e vuole di nuovo overcloccare.
    Ecco la risposta che aspettavo ok tutto chiaro grazie

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Si puo' chiudere grazie

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su