Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema gravissimo temperatura aiutatemi vi prego

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito problema gravissimo temperatura aiutatemi vi prego

Ragazzi il mio processore in firma mi sta facendo impazzire mi viene da piangereee ogni 3-4 giorni da ke le temperature sono normalissime e aver giocato a crysis per tantissimo tempo, ad un certo punto da ke le temperature sono intorno ai 47 gradi mi sballa tutto tutto in un colpo e il processore inizia a scaldare come non so cosa e si spegne... rimonto il dissipatore e tutto ok per 3-4 giorni e poi di nuovo ma uff. Ho provato 3000 dissipatori tutti diversi e tutti mi danno lo stesso problema... ma come devo fare? da cosa può dipendere? avevo pensato ke fosse il dissipatore ke si staccava in qualche modo ma non è possibile in quanto prima di tutto lo veod ben saldo e irrimovibile e poi è avvitato con le viti. Per giunta utilizzo pasta termica arctic silver 5. Vi prego a voi ke di computer ne smontate a centinaia aiutatemi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

magari la temperatura di spegnimento da bios è semplicemente impostata male, hai già controllato?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come sempre rispondete in molti.... cmq grazie per la risposta. Allora, la temperatura di spegnimento da bios non si può impostare in quanto non c'è. Il pc si spegne perkè va in protezione perkè arriva a superare i 72 gradi e l'ho visto con i miei occhi ( le temperature erano quelle ). Adesso ke ho montato nuovamente il dissipatore dopo 2 ore di orthos sto a 45 gradi e so ke mi accadra ke tra 3-4 le temperature non saranno più stabili come adesso ma continueranno a salire in full fino a spegnersi.... di solito si spegne mentre gioco, quando non posso monitorare le temperature. Dopo che si spegne aspetto una 20 ina di secondi e riaccendo il pc guardando la temperatura da bios ( 45 gradi, 46,47,48,49,50,51,52 ecc.. al secondo) spengo tutto. Tocco il dissipatore ed è più caldo del solito ma è ancora perfettamente ancorato e non si sposta nemmeno di un millimetro nemmeno usando forza in quanto ripeto è saldato alla scheda madre tramite viti di acciaio su una piastra di acciaio. VI PREGOOO RISPONDETEMI E NON DITE KE HO SCRITTO TROPPO

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrk1112 Visualizza Messaggio
    come sempre rispondete in molti.... cmq grazie per la risposta. Allora, la temperatura di spegnimento da bios non si può impostare in quanto non c'è. Il pc si spegne perkè va in protezione perkè arriva a superare i 72 gradi e l'ho visto con i miei occhi ( le temperature erano quelle ). Adesso ke ho montato nuovamente il dissipatore dopo 2 ore di orthos sto a 45 gradi e so ke mi accadra ke tra 3-4 le temperature non saranno più stabili come adesso ma continueranno a salire in full fino a spegnersi.... di solito si spegne mentre gioco, quando non posso monitorare le temperature. Dopo che si spegne aspetto una 20 ina di secondi e riaccendo il pc guardando la temperatura da bios ( 45 gradi, 46,47,48,49,50,51,52 ecc.. al secondo) spengo tutto. Tocco il dissipatore ed è più caldo del solito ma è ancora perfettamente ancorato e non si sposta nemmeno di un millimetro nemmeno usando forza in quanto ripeto è saldato alla scheda madre tramite viti di acciaio su una piastra di acciaio. VI PREGOOO RISPONDETEMI E NON DITE KE HO SCRITTO TROPPO
    Per andare così sù di botto le temperature non è che la CPU riceve qualche improvvisa mazzata di corrente dalla mobo?
    Probabile che i circuiti di alimentazione non siano più molto stabili.
    Prova a contollare i voltaggi quando succede il fatto!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

effettivamente dovrei controllare ma non mi pare siano quelli.... perkè non lo fa una volta si e una volta no... una volta ke lo fa lo fa sempre fino a quando non smonto il dissipatore e lo rimonto... però cavolo sto dissipatore è più saldato del metallo non posso crederci ke si smolli avvitato con viti grosse come un dito

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci avevo pensato a sto fatto dei voltaggi... cmq quando lo rifarà ci darò un'occhiata intanto altre probabili soluzioni ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

metti qualche foto del dissipatore, e della zona circostante il socket

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maomone Visualizza Messaggio
    metti qualche foto del dissipatore, e della zona circostante il socket
    Si è un' ottima idea.
    Secondo me hai il dissipatore che tocca da qualche parte e non fa contatto con il processore.
    Poi la pasta si secca e non coduce più il calore.
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il dissipatore non tocca con nulla ne nella zona vicino la cpu ne nella zona più verso l'alto è completamente sgombro...cmq vi metterò la foto... ormai è tardi sono stanco domani faccio tutto.. grazie

up... ho fatto le foto domani le metto... ora non posso ke il sistema operativo COME AL SOLITO mi deve fare invekkiare davanti lo skermo ogni volta ke ha un problema -.-
    Ultima modifica di mrk1112; 15-04-2008 alle 22:46

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco qui ho le mie foto... purtroppo ho fatto quello ke ho potuto spero si veda qualcosa boh

[img=http://img246.imageshack.us/img246/9266/15042008033ru1.th.jpg]

[img=http://img98.imageshack.us/img98/438/15042008040yz2.th.jpg]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da cosa ho potuto vedere è possibile che il peso del dissipatore dopo un pò deformi la scheda madre e questo provoca il distacco dal processore.
    Prova a tenere il case "sdraiato" per qualche giorno e guarda se il problema persiste.
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmm...ci avevo pensato ank'io ma cmq non è quello in quanto il dissipatore non è ancorato direttamente alla scheda madre....cioè è avvitato su una piastra di acciaiospesso ke sta dietro la scheda madre e non dovrebbe comportare un distacco.....cmq per adesso va bene.
    poi un'altra cosa.... mi dava lo stesso problema con altri dissipatori più leggeri e montati alla scheda madre tramite il pezzo di plastica nero ke in questo caso horimosso per montare questo dissipatore. poi è strano ke si distacchi con le viti.... non so ke pensare. La prossima volta ke lo rifà invece di smontare completamente il dissi lo allento un pò e poi lo riavviato per vedere ke succede... se no perdo troppo tempo e pasta termica cosa ne dite?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...la ventola continua a girare normalmente quando sale la temp. ?
    hai provato a rimettere il bios a default ?
    quando togli il dissi la pasta è distribuita uniformemente ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è un problema di ventole... perkè non lo fa all'inizio, i primi giorni ke è montato...lo fa tipo dopo una settimana cmq la ventola gira al massimo continuamente....la pastatermica è montata in modo perfetto e un velo sottile, infatti come detto prima,all'inizio le temperature non superano i 45 gradi anke dopo 1 ora di stress continuo con orthos e in idle sta inogni caso a 25 gradi anke quando sballa tutto..... c'è da uscire pazzi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...in firma/sistema vedo che sei in OC....
    hai provato a rimettere a default il Bios ?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)