Originariamente Scritto da
Delgado
Io una volta feci quest'operazione sul mio Xp 2600 con la matita, la prima volta non mi riuscì ma quando ci ho riprovato, il procio veniva visto come Xp-mobile... però la grafite è così volatile che praticamente mi è rimasto mobile il tempo del boot e poi basta....
Poi non ho ripetuto l'operazione perchè ho preso una Nforce2 ultra con la quale gestisci il moltiplicatore fino a 12.5 (mi sebra, ed essendo il mio a 11.5 ho portato bus a 200 e molti a 11).
La procedura che avevo applicata è quella che si trova su dinoxpc che illustra come sbloccare i Sempron, ma funziona anche sui barton...
Cmq per fare la modifica è necessaria la vernice apposita che trovi nei negozi di elettronica...
A proposito, per quello che ne so con L'nforce2 non è possibile modificare il molti da windowscon nessun programma....
Cmq se vuoi overcloccare ti conviene cambiare scheda madre, perchè le ram a 333 Mhz con Un XP 3200 sono praticamente un collo di bottiglia... Praticamente hai bus procio a 400 e ram a 333 che non è ottimale !!
Tutta un'altra cosa bus procio 400 e ram 400, la famosa Sincronia delle ram!!
p.s. questa guida sicuramente l'avrai già letta....
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...derclocking-03