Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: intel e6600 caldissimo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito intel e6600 caldissimo

il pc è come in foto: in camera ho 33° e il processore mi fa 56° e la mobo 45° asus p5b deluxe, il cpu ha il diss originale . Il pc funziona perfettamente ma scalda trpp. Ke mi consigliate di fare? grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate intel  e6600 caldissimo-pc.jpg  

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I core a quanto stanno?
    Seven Ultimate 64bit Scheda madre: Gigabyte EP45T UD3P Cpu: Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily cooled by Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC 7-7-7-24 Vga: Asus EAH5850 1gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD SuperTalent 64gb CASE: Antec Twelve hundred

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea_91- Visualizza Messaggio
    il pc è come in foto: in camera ho 33° e il processore mi fa 56° e la mobo 45° asus p5b deluxe, il cpu ha il diss originale . Il pc funziona perfettamente ma scalda trpp. Ke mi consigliate di fare? grazie
    Vista la temperatura della camera le temperature del processore dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi(vivi in un forno...)
    Tornando seri() puoi provare qualche accorgimento(utile anche quando le temp. ambientali scenderanno):
    -cura bene il ricircolo d'aria interno(ordina bene i cavi,togli la polvere,aggiungi ventole se è il caso) ed esterno(lascia spazio al case per respirare)
    -se hai il dissipatore originale sostituisci la pasta termica originale con una ad alte prestazioni
    -controlla le temperature con programmi come Realtemp o Coretemp, che misurano le temperature dei singoli core(molto più precise)

di solito con questi piccoli accorgimenti vedrai un miglioramento
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_NightRider Visualizza Messaggio
    Vista la temperatura della camera le temperature del processore dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi(vivi in un forno...)
    Tornando seri() puoi provare qualche accorgimento(utile anche quando le temp. ambientali scenderanno):
    -cura bene il ricircolo d'aria interno(ordina bene i cavi,togli la polvere,aggiungi ventole se è il caso) ed esterno(lascia spazio al case per respirare)
    -se hai il dissipatore originale sostituisci la pasta termica originale con una ad alte prestazioni
    -controlla le temperature con programmi come Realtemp o Coretemp, che misurano le temperature dei singoli core(molto più precise)

di solito con questi piccoli accorgimenti vedrai un miglioramento

Aggiungerei di controllare la temperatura in idle ed in full load(magari dopo 20 minuti di orthos). Che tu sappia ha sempre avuto questa temperatura? Potresti fare un'altra foto?In quella vedo quasi tutto nero .

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)