Raga innanzitutto colgo l occasione per salutare a tutti , sn nuovo in questo forum e spero di incontrare gente socievole e simpatica ... ma leggendo nn ho dubbi a riguardo
.... ho bisogno di un aiuto e di qualcke buon suggerimento dato ke sicuramente ho a ke fare cn persone competenti e con esperienza .
Allora inizio col dire ke ho overclokkato il mio quad 6600 da 2,40 ghz a 3,2 Ghz portando il bus a 400Mhz e il moltiplicatore a 8 (Quindi 400x8=3200 MHz) l'FSB è arrivato a ben 1600MHz tondi tondi!!! Il primo problema (ke mi sta facendo preokkupare tantissimo
) è la mia skeda madre un ASUS p5k-SE ke date le sue caratteristike supporta solo fsb fino a 1333MHz ora mi kiedo e soprattutto VI kiedo :potrebbe succedere qualcosa al mio hardware
??? ho notato però ke il Chipset ( un intel P35) supporta FSB anke di 1600MHz ...secondo voi ke vuol dire mi devo fidare ? lascio tutto così?? oppure sarebbe meglio andare sul sicuro e portare il procio a 333x 9 =3GHz fsb 1333Mhz??? (ANKE SE MI DISPIACEREBBE)
Le caratteristike del mio pc sn le seguenti:
ovviamente Q6600 + dissi GLACIAL TECH (devo montare però un buon cooler master, già collaudato)
asus p5k SE
DDR2 CORSAIR XMS2 800 Mhz 2x2GB (4GB) 1,8v
SK VD: ASUS EN8600 GT OC
HD: Sata 150 maxtor 160Gb 7200 rpm
Un altro quesito sn le MEM RAM ke le ho OC da 800 Mhz a 960MHz(Nn riesko ad andare olre , anke alzandi il voltaggio e il timing) attualmente col procio OC ho un rapporto 5:6.... ma se reimposto le ramm a defoult ovvero a 400MHz (800 MHz) ottengo un rapporto 1:1 SECONDO VOI COSA è MEGLIO FARE IN QST CASO???? Voi cosa fareste?
Poi cè anke la temperatura (del procio e della MB) e il Vcore, e a riguardo volevo kiedere una vostra opinione :
x qnt riguarda la temp nell uso normale del pc è intorno ai 42°...mentre a pieno carico sfiora quasi i 60°...secondo voi sn in norma o a risckio ???
Il vcore invece mi preokkupa un po dato ke sulla confezione del procio è scritto MAX 1,35V e attualmente si aggira tra 1,35 e 1,37 ...
Aggiungo inoltre ke il voltaggio è impostato su AUTO, Ke ne pensate , avete qualke consiglio a riguardo? Sto messo male? ma soprattutto sto riskiando con questi voltaggi?
vi lascio col dire ke sto utilizzando il pc overclokkato in qst modo da solo poke ora ma per ora va tutto bene
per farvi capire meglio la mia situazione attuale vi ho preparato un immagine cn tutte le info.... spero mi aiutate e ma date quale konsiglioRINGRAZIANDOVI TANTISSIMO ANTICIPATAMENTE