Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: il mio primo overclock...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation il mio primo overclock...

Vorrei overcloccare il mio processore un DualCore Intel Core 2 Duo E6420 2133 MHz (8 x 267),montato su una scheda madre:MSI MS-7301 (Packard Bell OEM)...fino a che frequenza potrei farlo arrivare senza rischi? Lo devo fare perché a breve arriverà una HD4870 da 1 gb e con questo processore non la sfrutterei per niente...prima di natale non posso cambiarlo...

Aspetto da voi esperti dei consigli su come fare...vi prego è il mio primo overclock!!!

Sono a vostra completa disposizione...se volete aggiungetemi a MSN (leogatto94@hotmail.it)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo non c'è un regola precisa per l'overclock. Intanto il consiglio è cominciare a piccoli passi. Per dire 2,5ghz. quindi nel bios (packard bell non credo ti dia tanti parametri per impostare overclock, am almeno gli essenziali) imposta fsb a 313 x 8. e poi cosi via. mano mano che sali tieni d'occhio le temp e la stabilita. Per la stabilità scarica Intel Burn Test free. imposti 10 cicli e vedi il risultato. Quando sali bisognerebbe anche ritoccare il vcore ma per 2,5ghz credo ancora non ce ne sia bisogno. se vai oltre allora va ritoccato.
    Ciao
    SONO UNA BOMBA IN ATTESA DI ESSERE INNESCATA

attackment
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HD4870X2 Visualizza Messaggio
    Vorrei overcloccare il mio processore un DualCore Intel Core 2 Duo E6420 2133 MHz (8 x 267),montato su una scheda madre:MSI MS-7301 (Packard Bell OEM)...fino a che frequenza potrei farlo arrivare senza rischi? Lo devo fare perché a breve arriverà una HD4870 da 1 gb e con questo processore non la sfrutterei per niente...prima di natale non posso cambiarlo...

Aspetto da voi esperti dei consigli su come fare...vi prego è il mio primo overclock!!!

Sono a vostra completa disposizione...se volete aggiungetemi a MSN (leogatto94@hotmail.it)
    Con quella scheda madre (Cuba MSI MS-7301) è impossibile fare un overclock del processore, dato che il suo BIOS è sprovvisto di settaggi utili a questa pratica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da attackment Visualizza Messaggio
    Con quella scheda madre (Cuba MSI MS-7301) è impossibile fare un overclock del processore, dato che il suo BIOS è sprovvisto di settaggi utili a questa pratica.
    Eh si ha ragione attackment... secondo me ti coverrebbe risparmiare un po' di soldi sulla scheda video, magari andare su una 4850 e parte dei soldi risparmiati spenderli per una scheda madre. Il 6420 è un buon processore (l'ho avuto anche io) e può ancora dire la sua, sopratutto con un po' di OC.
    Granzmeister

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Granzmeister Visualizza Messaggio
    Eh si ha ragione attackment... secondo me ti coverrebbe risparmiare un po' di soldi sulla scheda video, magari andare su una 4850 e parte dei soldi risparmiati spenderli per una scheda madre. Il 6420 è un buon processore (l'ho avuto anche io) e può ancora dire la sua, sopratutto con un po' di OC.
    Quoto
    un pc ben equilibrato nelle sue parti ha prestazioni migliori che un pc con pezzi "misti".
    E' inutile spendere soldoni in una VGA che non verrebbe mai sfruttata a dovere(ricordiamoci che le VGA top di gamma danno il meglio a risoluzioni altissime,mentre alle risoluzioni medie si comportano praticamente come una scheda di fascia media).
    @4870X2
    con la tua attuale configurazione ti puoi orientare al massimo sulla 4850,la 4870 sarebbe inutilizzata,la 4870X2 èassolutamente inutile e ti imporrebbe un'upgrade massiccio del sistema(MB,CPU,alimentatore da almeno 800w)
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

Nos
    Nos è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao ma x quella cpu nella mobo hai fatto aggiornamento del bios? se no mi puoi dire la versione del bios??!!!!

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)