Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Berlusconi e intercettazioni 2

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi e intercettazioni 2

"Scandalo più grande della storia"

Berlusconi:intercettate 350mila persone

"Sta per uscire uno scandalo che forse sarà il più grande della storia della Repubblica. Un signore ha messo sotto controllo 350mila persone". Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando di intercettazioni e riferendosi senza nominarlo al caso dell'archivio Genchi. "Dobbiamo essere decisi e non consentire che questo sistema che la nostra Costituzione considera come eccezionale possa continuare. Dobbiamo imporre limiti certi", ha proseguito.
    ''Mi riferisco all'archivio che sta cominciando ad uscire sui giornali. Ne ha parlato oggi Mastella in un'intervista'' ha spiegato il premier a chi gli chiede di chiarire se parlando dell'imminenza di un enorme scandalo sulle intercettazioni facesse riferimento a quelle raccolte nell'archivio Genchi. Chi veniva intercettato? Berlusconi ha risposto facendo un ampio cerchio in aria con le mani. Anche i servizi? ''Sì, il capo'' ha detto Berlusconi. E che succederà ora? ''Non lo so come minimo si apriranno gli occhi su tutto il marcio che c'è e che è stato reso possibile dalle intercettazioni per come sono state utilizzate fino ad ora''.

''Non so nulla di preciso - ha aggiunto ancora Berlusconi - non sono stato ancora messo al corrente della situazione. Ho visto i giornali e ascoltato le parole della commissione Copasir, ma se sono vere le cose che sembra siano vere circa il volume di queste verifiche e l'estensione temporale delle stesse, e' una cosa che ha veramente dell'incredibile e dimostra che il sistema non può continuare così''.

come al solito il tizio cavalca la notizia per poi far pasare il suo progetto di riforma per pararsi le terga( le sue e dei soliti parlamentari coinvolti in faccende ke senza le intercettazioni non avremmo mai saputo niente, vedi gli amici dalema e fassino ecc ecc)...è ovvio ke se il consulente informatico di de magistris ha fatto degli illeciti, vada punito, ma non ke con la scusa si spunti uno degli strumenti più importati di indagine per i magistrati...e poi delle 350mila persone perkè non dice ke sono persone di una certa importanza? ovvero gente dello stato e gente coinvolta nelle indagini di de magistris? per cui non gente normale..infatti negli scandali delle intercettazioni la gente comune non viene mai toccata, kissa perkè

"Quando la volpe non arriva all'uva...si mina ara Nutella" NUTELLA

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Il presidente del consiglio ha ragione, va posto un freno, soprattutto alla pubblicazione sui giornali di fatti che magari sono poco affini alle varie vicende.

Nel caso delle intercettazioni è tutto il mondo politico ad aver paura, non solo Berlusconi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il freno va posto alla pubblicazione indebbita ke ne fanno i giornali... e basta...per il resto i magistrati devono già rispondere del loro operato agli organi preposti( anke se questi vengono deviati come al solito dalla politica..vedi csm ke fa da cagnolino ad alfano, anke se i magistrati di salerno sono stati giudicati non colpevoli nel merito delle perquisizioni alla procura di catanzaro, ma questa notizia non è passata sui giornali, i soliti misteri all'italiana)...non c'è bisogno di frenare niente...questa è solo paura dei politi(ho anke io sottolineato ke non è solo berlusca ad avere paura)

il vero abuso delle intercettazioni si è avuto una sola volta..nel caso di telecom, quando mezza italia veniva spiata dal reparto sicurezza telecom..per il resto solo e mera propaganda politica

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gurzo2007 Visualizza Messaggio
    il freno va posto alla pubblicazione indebbita ke ne fanno i giornali... e basta...per il resto i magistrati devono già rispondere del loro operato agli organi preposti( anke se questi vengono deviati come al solito dalla politica..vedi csm ke fa da cagnolino ad alfano, anke se i magistrati di salerno sono stati giudicati non colpevoli nel merito delle perquisizioni alla procura di catanzaro, ma questa notizia non è passata sui giornali, i soliti misteri all'italiana)...non c'è bisogno di frenare niente...questa è solo paura dei politi(ho anke io sottolineato ke non è solo berlusca ad avere paura)

il vero abuso delle intercettazioni si è avuto una sola volta..nel caso di telecom, quando mezza italia veniva spiata dal reparto sicurezza telecom..per il resto solo e mera propaganda politica
    Beh, concordiamo su tutto.... le intercettazioni vanno usate solo per indagini serie, non a sproposito.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manolo De Agostini Visualizza Messaggio
    Beh, concordiamo su tutto.... le intercettazioni vanno usate solo per indagini serie, non a sproposito.
    be ovvio..ma già ora sono usate per indagini serie... ovvio ke per reati minori il giudice non richiede di fare intercettazioni dato ke costano tempo, denaro e uomini da impiegare...

la riforma se fosse seria dovrebbe avere solo due punti chiave, rendere le intercettazioni gratuite(come avviene nel resto del mondo) e regolarizzarne la pubblicazione sui giornali, perkè è ovvio ke a me degli sms ke mandava la falchi al marito non me ne può fregar di meno

attackment
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manolo De Agostini Visualizza Messaggio
    Il presidente del consiglio ha ragione, va posto un freno, soprattutto alla pubblicazione sui giornali di fatti che magari sono poco affini alle varie vicende.

Nel caso delle intercettazioni è tutto il mondo politico ad aver paura, non solo Berlusconi.
    Quoto in toto.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

riporto il commento di un amico del forum ke vive in un paese ke forse è più avanti di noi...
    per molti aspetti toglierei il forse

Citazione Originariamente Scritto da Noidi Visualizza Messaggio
    In Italia si cerca di limitare la possibilità della magistratura di poter fare il proprio lavoro. Le intercettazioni sono forse una delle armi più efficaci e fruttuose che ci siano.
    Quanti di noi avrebbero saputo cosa stavano facendo i vari Moggi, Saccà, D'Alema, Fassino, etc, se non c'erano le intercettazioni.
    E Berlusconi parla di anomalia italiana, quando forse si dimentica che qui in Germania possono addirittura installare sul PC dei sospetti determinati Software per poter controllare quello che l'indagato scrive/fà al PC, tralasciando poi le interccettazioni telefoniche, che come in tutto il resto del mondo vengono fatte da molti apparati dello stato (polizia, finanza, servizi segreti etc.).
    Ovviamente chi ha qualcosa da nascondere farà di tutto per poter tener nascosto quello che sta facendo, mentre chi ha la coscienza a posto non gli frega nulla delle intercettazioni, che poi non sono tante come si vuol far credere.
    Infatti un'indagato (malavitoso o mafioso) ha ben + di un telefono solo. Quindi la cifra detta prima bisogna dividerla almeno per 5 (credo che una persona che faccia molti "affari" abbia almeno 5 telefoni cellulari).
    Io lo dico ormai da anni, in Italia si crede che quello che avviene in Italia sia la normalità, quando invece è proprio il contrario. Ovviamente non si possono fare termini di paragone quando si conosce solo la realtà italiana, ma posso dirvi che in confronto ai vari paesi europei l'Italia è la capitale europea (o forse di tutto lìoccidente) dove l'illegalità viene sponsorizzata dalla politica.
    la gente viene presa in giro e manco se ne accorge

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono pienamente daccordo
    guarda io aspetto solo di finire gli esami e poi emigro

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)