Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Sondaggio su Eluana

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Sondaggio su Eluana

Ciao a tutti mi sembra opportuno aprire un trhead su questo
    doloroso fatto, secondo voi è giusto togliere ad Eluana il nutrimento e l'idratazione? io tempo fa' mi trovai d'accordo sul caso welby, ma questa volta le analogie son troppo diverse
    Eluana respira autonomamente e le sue codizioni fisiche sono
    buone, inoltre morirebbe non in breve tempo cosa non trascurabile mah.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

noi possiamo dire e pensare quello che vogliamo,ma a mio parere devono essere i genitori a decidere,la chiesa deve starne fuori,e lo stato deve valutare la situazione.se i genitori e i familiari sono favorevoli a staccare la spina,lo fanno consapevoli di quello che stanno facendo.evidentemente non possono più sopportare di vederla così.almeno questo è il mio parere.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luposelva Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi sembra opportuno aprire un trhead su questo
    doloroso fatto, secondo voi è giusto togliere ad Eluana il nutrimento e l'idratazione? io tempo fa' mi trovai d'accordo sul caso welby, ma questa volta le analogie son troppo diverse
    Eluana respira autonomamente e le sue codizioni fisiche sono
    buone, inoltre morirebbe non in breve tempo cosa non trascurabile mah.
    esatto,questa non e' una discussione se l'eutanasia e' da legalizzare o meno,
    xche' il caso Eluana non corrisponde coi criteri dell'eutanasia:

1 ci si deve essere una sofferenza terribile in condizioni non recuperabili
    (questa condizione c'e')che spaventerebbe anche la + sana e forte delle menti.

2 deve essere il soggetto a chiederlo espressamente
    (e questa condizione manca)qui il problema del testamento biologico

3 deve essere eutanasia,cioe' morte dolce,non un abbandono!

Quindi il caso eluana non e' eutanasia,mancano due condizioni su tre perche' lo possa essere.
    E' abbandonare un paziente.

Quello che sta succedendo e' tipico secondo me ormai della mancanza di logica,
    basta leggere i giornali,libri vari,vedere le cavolate che il pubblico applaude,
    in ambito politico sento troppo concordare affermazioni nemmeno sbagliate,
    ma fuori luogo come se fossero pertinenti.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    noi possiamo dire e pensare quello che vogliamo,ma a mio parere devono essere i genitori a decidere,la chiesa deve starne fuori,e lo stato deve valutare la situazione.se i genitori e i familiari sono favorevoli a staccare la spina,lo fanno consapevoli di quello che stanno facendo.evidentemente non possono più sopportare di vederla così.almeno questo è il mio parere.
    E si il caso Welby era eutanasia e io ero d'accordo perche' *lo ha chiesto lui*,
    perche' lo hanno anestetizzato prima di staccare tutto e lui ha raggiunto il SUO obbiettivo,in poco tempo senza dolori ulteriori.

Eluana guarda,IO chiederei l'eutanasia nelle sue condizioni,ma ci sono ANCHE persone che non la chiederebbero,
    a me seccherebbe che qualcun'altro si mettesse in mezzo decidendo per me anche se familiari e' troppo personale persino per loro!

E poi quella non e' eutanasia,muore lentamente denutrita!Alla faccia!

Il caso si risolve cosi':
    1 si accerta se in vita ha epresso un parere a riguardo,
    2 si fa la vera eutanasia,cioe' si anestetizza e non si fa soffrire.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Imho una persona che non puo' comunicare e che per vivere ha bisogno solo di una macchina che faccia tutto al posto suo ha diritto all'eutanasia. Per me questo tipo di sopravvivenza non si puo' definire vita.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Onestamente?
    Posso solo dire quel che farei io se mi trovassi in questa condizione.. non voglio "vivere" (se così si può definire) nemmeno 1 anno su un letto (anche se il mio cervello davvero funzionasse.. e non è detto!).

Non mi frega nulla se c'è gente che si è svegliata dopo 20 anni, restare anche solo 365 giorni in quelle condizioni credo sia la peggior tortura possibile..
    Imo dopo 1 anno si può eseguire il testamento (e sarebbe bene che tutti al compimento del 18esimo anno lo facessero) o in mancanza di tale atto, lasciar decidere al coniuge o al parente più stretto.

Trovo assolutamente ipocrita che qualche stupido politico/autorità religiosa possa accaparrarsi diritti su altri esseri umani.

Restare in vita 20 anni su un letto mi sembra un ultimo atto di egoismo.. se ci fossi io su quel letto, vorrei che i miei organi (per 20 anni sprecati) avessero potuto far vivere meglio qualcun'altro (con la donazione).. io da fermo non me ne farei nulla..
    Preferisco regalarli quando funzionano piuttosto che essermeli "tenuti" 20 anni su un letto..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lidoboy Visualizza Messaggio
    Onestamente?
    Posso solo dire quel che farei io se mi trovassi in questa condizione.. non voglio "vivere" (se così si può definire) nemmeno 1 anno su un letto (anche se il mio cervello davvero funzionasse.. e non è detto!).

Non mi frega nulla se c'è gente che si è svegliata dopo 20 anni, restare anche solo 365 giorni in quelle condizioni credo sia la peggior tortura possibile..
    Imo dopo 1 anno si può eseguire il testamento (e sarebbe bene che tutti al compimento del 18esimo anno lo facessero) o in mancanza di tale atto, lasciar decidere al coniuge o al parente più stretto.

Trovo assolutamente ipocrita che qualche stupido politico/autorità religiosa possa accaparrarsi diritti su altri esseri umani.

Restare in vita 20 anni su un letto mi sembra un ultimo atto di egoismo.. se ci fossi io su quel letto, vorrei che i miei organi (per 20 anni sprecati) avessero potuto far vivere meglio qualcun'altro (con la donazione).. io da fermo non me ne farei nulla..
    Preferisco regalarli quando funzionano piuttosto che essermeli "tenuti" 20 anni su un letto..
    Io nelle stesse condizioni se senza speranza e dolorose la penserei come te.
    Pero' nel caso di Eluana,e se lei fosse di quelli che vogliono provare a tirare avanti?
    E cmq quella si puo' defnire eutanasia?Per me non lo e' invece e' abbandono.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, Eluana non soffre, il suo cervello non è stato alimentato per troppo tempo ed è stato danneggiato irreparabilmente, lasciando intatte solamente poche funzioni vitali.

Non pensa più, non vive...ora è solo una macchina costretta a funzionare ma senza alcuno scopo.

Dovrebbero staccare tutto e lasciarla riposare in pace

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LiveEarth Visualizza Messaggio
    Io nelle stesse condizioni se senza speranza e dolorose la penserei come te.
    Pero' nel caso di Eluana,e se lei fosse di quelli che vogliono provare a tirare avanti?
    E cmq quella si puo' defnire eutanasia?Per me non lo e' invece e' abbandono.
    Premesso che nel dubbio "stacco".. non lascio come un vegetale una persona.. se davvero pensasse, immagina che tortura.. non passano 24 quando sei fermo, 20 anni? Ma scherziamo?
    Proverei a chiudere uno di quei sostenitori in una stanza buia per una settimana e poi voglio vedere se ha ancora voglia di vivere..

In qualunque caso, sono i parenti a sapere realmente qual'era il pensiero del malato.. non certo una stupida legge..
    Un testamento o due righe scritte cmq risolverebbero tutto..

Come per la donazione degli organi (è standard per tutti grazie a dio, se non vuoi donare devi esplicitarlo tu da qualche parte) farei la stessa cosa per questi casi..
    Personalmente non voglio che siano altri a decidere per me..

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senza contare il caso mediatico che ne hanno alzato...chissà quanta altra gente è in quelle condizioni,ma non si sa niente.
    a questo punto sono d accordo con lidoboy,meglio staccare subito e donare gli organi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vi capisco entrambi e io non vorrei vivere cosi',e non capisco chi lo farebbe.

Il punto e' che quella non e' eutanasia,inoltre non mi piace che persone intorno decidano di staccare,anche a quei folli masochisti che vogliono,ognuno decide per se,
    se poi e' per sperare di sopravvivere,tanto meglio.Ripeto che per me non lo vorrei,ma
    io non staccherei mai a qualcuno.

Dovrebbe esistere del personale che ha studiato medicina ma che non e' medico nel senso legale del termine il cui compito e' apposta per interrompere la terapia e praticare una prfondissima anestesia a queste condizioni:

su richiesta del soggetto,
    con conferme di:
    uno psichiatra che attesta la lucidita' della scelta,
    uno specialita che il male e' incurabile e terribile,

di un giudice che ha verificato e autorizzato il tutto,

e che agiscono soltanto in DATA PUBBLICATA E UFFICIALIZZATA
    sotto la supervisione di autorita' legali e con i parenti come testimoni che non ci siano ripensamenti da parte del soggetto.

E il personale medico dovrenbb essere allontanato dal soggeto con questa richiesta legale il quale confermerebbe e ufficializzerebbe il fatto.

Un idea per la legge sull'eutanasia?
    Deve essere chiaro che finche' hai vicino i dottori,sei tenuto in vita.Niente ambiguita'

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che nel dubbio "stacco".. non lascio come un vegetale una persona.. se davvero pensasse, immagina che tortura.. non passano 24 quando sei fermo, 20 anni? Ma scherziamo?
    Proverei a chiudere uno di quei sostenitori in una stanza buia per una settimana e poi voglio vedere se ha ancora voglia di vivere..

In qualunque caso, sono i parenti a sapere realmente qual'era il pensiero del malato.. non certo una stupida legge..
    Un testamento o due righe scritte cmq risolverebbero tutto..

Come per la donazione degli organi (è standard per tutti grazie a dio, se non vuoi donare devi esplicitarlo tu da qualche parte) farei la stessa cosa per questi casi..
    Personalmente non voglio che siano altri a decidere per me..
    il punto è proprio questo, non puoi paragonare Eluana con una persona che soffre molto immobilizzata a letto ma COSCIENTE tipo welby, Eluana è come un vegetale ma le funzioni neurovegetative come la respirazione e le altre funzioni vitali sono integre infatti non ha bisogno di nessuna macchina, richiede solo l'alimentazione e le cure igieniche, ma allora se è stata accudita per 17 anni tra l'altro da personale volontario perche' non lasciarla continuare nel suo stato vegetativo che fastidio da? non cè nemmeno l'accanimento terapeutico
    e oltretutto non possiamo chidergli se se ne vuole andare.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il punto è proprio questo, non puoi paragonare Eluana con una persona che soffre molto immobilizzata a letto ma COSCIENTE tipo welby, Eluana è come un vegetale ma le funzioni neurovegetative come la respirazione e le altre funzioni vitali sono integre infatti non ha bisogno di nessuna macchina, richiede solo l'alimentazione e le cure igieniche, ma allora se è stata accudita per 17 anni tra l'altro da personale volontario perche' non lasciarla continuare nel suo stato vegetativo che fastidio da? non cè nemmeno l'accanimento terapeutico
    e oltretutto non possiamo chidergli se se ne vuole andare.
    Ti sei chiesto il perche?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e oltretutto non possiamo chidergli se se ne vuole andare
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Avringer Visualizza Messaggio
    Ti sei chiesto il perche?
    C'è solo un piccolo problema.. se fossi io al suo posto significherebbe che sono 17 anni che mi state facendo soffrire..
    Esplicito poi un altro piccolo particolare, io sono d'accordo per l'eutanasia, non per lo staccare o lasciar morire quel che resta del corpo.. se deve "morire", che almeno si faccia senza soffrire..

Indipendentemente dal caso Eluana:
    non scordiamoci che in taluni casi siamo noi "umani" a "salvare" la vita.. se tutto dovesse andare come Dio voleva, alcuni morirebbero molto prima.. la realtà è che oggi giorno si salva anche gente che è già morta (o che fino a 50 anni fa sarebbe morta) e poi ci si pone il problema "religioso" del non si può staccare la spina perchè respira..
    Non so se questo ultimo concetto l'ho espresso bene..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Indipendentemente dal caso Eluana:
    non scordiamoci che in taluni casi siamo noi "umani" a "salvare" la vita.. se tutto dovesse andare come Dio voleva, alcuni morirebbero molto prima.. la realtà è che oggi giorno si salva anche gente che è già morta (o che fino a 50 anni fa sarebbe morta) e poi ci si pone il problema "religioso" del non si può staccare la spina perchè respira..
    Non so se questo ultimo concetto l'ho espresso bene..
    Sono perfettamente d'accordo, se non sei stato chiaro cerco di esprimerlo anch'io .
    Se Dio vuole farmi morire mi fa prendere una malattia e io muoio. Se non vuole farmi morire non mi fa prendere la malattia. Se inventiamo le cure, non andiamo contro il suo volere almeno quanto ci andremmo se decidessimo di far morire chi e' destinato a questa vita "atroce"?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)