Originariamente Scritto da
Les Paul Custom
Tu no, ok, tu farai qualcosa, bene. Spiegacelo.
Per esempio spiegaci cosa farai per ridurre la disoccupazione, la sottoccupazione e i contratti a termine, co.co.co, a progetto, transitori, in nero, in grigio, con buste paga da 1500 euro e soldi reali di 900 euro, e aggiungici cosa farai per l'abolizione della legge Biagi, della politica di mercato gestite dalle banche e il debito pubblico cronico pagato sempre da pensionati, salariati e ceti meno abbienti.
D'accordo, non guardiamo il telegiornale e facciamo qualcosa, come la farai tu. Ma dicci cosa farai.
Io per esempio qualcosina piccola piccola l'ho fatta, dando il mio piccolissimo contributo per migliorare la scuola negli anni 60, per realizzare uno statuto dei lavoratori nel 70 e per tutelare le condizioni di lavoro della gente in fabbrica e/o in ufficio, con manifestazioni, lotte, mazzate date e subite, e accordi sindacali per garantire la conservazione del lavoro alle donne incinte e rendere meno pericoloso il lavoro di chi sta in catena di montaggio.
Oggi continuo a fare qualcosa, sempre di piccolo piccolo, tipo mantenere un figlio sposato, laureato e coniugato che, dopo 5 anni di lavoro precario, è disoccupato da un anno.
Non guardo il telegiornale e manco il Grande Fratello. nessuno lo guarda in Italia, ma poi si scopre che viene visto da 15 milioni di persona a puntata.
Cosi' come in Italia nessuno vota per Tizio e Caio, salvo a verificare che 4 italiani su 5 continuano a votare sempre le stesse persone, le stesse facce, gli stessi partiti che differiscono l'un l'altro dal nome e mai dai comportamenti.
Facciamo qualcosa, è giusto. Spiegaci un po' cosa fare quando paghi la benzina piu' del tedesco e guadagni un terzo del tedesco ; o spiegaci un po' cosa fare per evitare che quando la Grecia va in difficoltà io e tanti altri dobbiamo avere una riduzione del potere d'acquisto della pensione e un peggioramento della sanità.
Cosi' come quando dopo la Grecia viene la crisi del Portogallo io e tanti altri avremo un'ulteriore riduzione della pensione e un ulteriore aumento della benzina e della sanità.
E dopo la Grecia e Portogallo verrà l'Irlanda, e noi ancora a pagare altri soldi, altrimenti le banche vanno in crisi e Marchionne si arrabbia se ne va in America.
Spiegaci un po' tu cosa fare, se non aspettare che qualcuno decida finalmente che dobbiamo uscire dall'Europa, dobbiamo nazionalizzare le banche, dobbiamo avere qualche Tv LCD in meno nelle case, avere qualche macchina in meno nelle famiglie ed avere un lavoro dignitoso che consenta di vivere senza le scadenze della legge Biagi.
Spiegaci un po' tu cos'altro si potrebbe fare.