Mi limito a dire una cosa: per anni Silvio ha detto che avrebbe tagliato le tasse.
Ebbene la pressione fiscale è aumentata. Anzi: rincara la dose dicendo che "con la sinistra sarebbe stato peggio". Beh, non è che si risolvono le cose dicendo "eh ma gli altri avrebbero fatto peggio". Avete tanto contestato il governo Prodi (idem). Ora tocca a voi.
PS: almeno Prodi le chiamata con il suo nome: Tasse. E non:
-contributo
-imposizione
-Conguaglio Rimborso Temporaneo
Comunque ogni giorno cambia e si capisce niente.
Di certo sarà:
-l'aumento della pressione fiscale al ceto medio
-il taglio dei servizi
-gli anni di pensione sempre in vertiginoso aumento (io avrò una pensione, se l'avrò, a 70 anni).
-i privilegi della casta intoccati. Ebbene si caro Ministro Rotondi: lei si domanda come fa a vivere con solo 4mila euro che gli rimangono per la famiglia. Io invece mi domanda come fanno (e come farò) molta gente a vivere con 1000euro al mese.
Ci pensi bene caro ministro

Se vuole facciamo cambio
Semplicemente io chiedo coerenza nelle scelte e decisioni. Forse sto andando a fondo con la questione politica ma mi fa rabbia sentire gente veneta zoticona che esce con sparate del tipo: "beh, Prodi a garavia fato peszo. Tradotto: Prodi avrebbe fatto peggio).
Santo cielo uno straccio di senso critico. Oppure Silvio è diventato alla Stalin? Se sbaglia è colpa di tutti tranne che sua? Non che ci siano tante alternative però giustificane fino alla morte l'aumento occulto delel tasse che Silvio sta facendo.... proprio no.
Perchè:
-la tassa sul turismo (geniale per rilanciare il turismo in Italia no?)
-la tassa SIAE (altro che equo compenso. Una tassa e')
-la tassa sul ricorso (hai preso una multa ingiusta? Prego, 30 euro per chiedere il ricordo)
-le due imposte sui carburanti per il fondo del cinema e emergenza profughi (una volta li chiamavano clandestini: ora profughi).
Di certo non le ha messe Prodi. Saranno "bruscolini" per qualcuno ma SONO PUR SEMPRE TASSE!!!! Allora, dato che ci siamo, portiamo l'imposta di bollo sui CC da 8,55 a 9 euro. Tanto, per 45 centesimi....... Perchè non l'IVA al 22%? Tanto è solo un 2% in più....
Questi sono i ragionamenti che fanno alcuni miei amici.
Perdonate lo sfogo, ma di fronte a persone del genere vai fuori di testa. Negare l'evidenza fino alla morte e privi di senso critico.
Che brutta gente conosco
Per quanto riguarda le province, erano proprio necessarie:
-Monza-Brianza?
-Barletta-Andria-Trani?
-Olbia-Tempio?
-Carbonara-Iglesias?
-Ogliastra?
-Medio Campidano?