Originariamente Scritto da
Les Paul Custom
Ribadisco il mio scetticismo sul complotto, e mi sono sorbito un po' di documentazione, o presunta tale, sui sostenitori del complotto.
E devo dire che parecchie tesi sono quanto meno discutibili. Basti leggere, per esempio, alle risposte su quante persone avrebbero dovuto essere coinvolte in una messinscena come quella, e alle risposte date dal "complottista" ..

.. francamente, con tutto il rispetto per l'opinione altrui, le risposte le trovo assolutamente inverosimili (30 persone per minare i palazzi, 1 persona per controllare i voli interni, 1 persona per falsificare le registrazioni ecc......). Ma per favore .....
Fra servizi segreti, agenti, personale dell'aeronautica, tecnici per preparare gli aerei camuffati, persone che hanno falsificato le prove portando corpi morti a destra e a manca, tecnici radio, radaristi, personale di terra, hangar per nascondere i velivoli, artificieri per minare i grattacieli, esperti che nascondessero le prove, pompieri che manipolavano le macerie, soldati, ascensoristi, paesi stranieri che danno le identità vere di presunti terroristi .... insomma un mare di gente da coinvolgere a tutti i livelli.
E nessuno, dico nessuno, che per soldi, per altri motivi, che se la canta ?... manco uno ?.....
Insomma, ciascuno sostiene la tua tesi, ma alcune cose sostenute dai complottisti non mi convincono affatto.
Per non parlare poi della dinamica della caduta dei grattacieli e le ipotesi di esplosione, degli aerei spariti e sostituiti o nascosti o interrati o buttati a mare, e rimpiazzati da altri telecomandati, da missili teleguidati ecc.....
A mio avviso si tratta di discorsi molto discutibili. Penso che, a di la di tutte le considerazioni morali ed etiche sullo pseudo-volontario omicidio premeditato di migliaia di americani, le persone che avrebbero dovuto partecipare ad un'azione del genere avrebbero dovuto essere migliaia, e ribadisco migliaia ; e nessuna di queste, dico nessuna, manco una, è saltata fuori.
Ma come, ci sono i pentiti in famiglie mafiose, in quelle di camorra, in gruppi terroristici di ogni tipo, in associazioni delinquenziali di ogni ordine e grado e ...... e nessuno delle migliaia di persone che avrebbero ordito un piano cosi' complicato e spettacolare è uscito fuori. nessuno. Manco uno dei presunti terroristi ritenuti inesistenti, e ritenuti nascosti chissa' dove .....??????....
A me sembra del tutto inverosimile. Poi se vogliamo farci i film, ok. Ma dare a bere una cosa del genere la trovo veramente dura.