Dalla puntata del 27/10/2011 di Piazza Pulita (LA7)
Dalla puntata del 27/10/2011 di Piazza Pulita (LA7)
questo ragazzo ha ragione. Però le persone come lui (e come me che vivo una situazione non dissimile) devono manifestare non solo quando al governo occupano gli scranni le terga dei portabandiera Destrorsi, bensì ogni volta che lo stato si rende colpevole di un utilizzo improprio e, se vogliamo: criminale, dei suoi enti.
Questa situazione non è nuova. Va avanti da almeno 30 anni e solo ora qualcuno inizia ad alzare la voce. Come mai? Perchè c'era un certo B al governo? Perchè Monti non piace a Molti? L'inps, che da un lato si prodiga per distribuire una iniqua pensioncina a tanti pensionati che dopo una vita di duro lavoro non arrivano a fine mese (si perchè con l'entrata in vigore dell'euro il costo della vita è salito in modo inversamente proporzionale alle pensioni!), dall'altro da feroce battaglia a chi non riesce a pagare nemmeno il contributo minimo annuale (che ecquivale circameno a 3000 euro), perchè gli affari dei contribuenti vanno malissimo (vedi crisi finanziaria e concorrenza sleale tanto da parte della grande distribuzione quanto dalla mano d'opera straniera). L'Inps stessa da poi mandato agli esattori dello stato che vessano in modo disumano perfino chi è in ritardo di un giorno sulla scadenza di "una rata di una imposta", una rata che fa bagna laddove già piove, visto che mentre si tenta di regolarizzarsi (con denari inesistenti!) pagando a rate, le imposte continuano ad arrivare mensilmente. La vera piaga dell'Italia è l'inps, strumento d'ogni governo che versa appena due cucchiai di minestra nel piatto di chi si è scannato al lavoro e, parimenti, riempie 50mila piatti per ogni singola bocca dei furbi che nella vita hanno avuto successo grazie al sapere inventare bugie e al saperle esporle in modo più o meno convincente (vera funzione dei politici).
"Caro Raffaele Brogna: Temo che ne Lei e ne io riceveremo un giorno la pensione. Ma la cosa triste è che non solo noi due, bensì milioni di altri, non la vedranno mai. Vorrei sbagliarmi, ma purtroppo Lei ha ragione."
Pensate che un giorno giustizia sarà fatta e la previdenza inizierà a distribuire ecquamente le pensioni? Pensate che per ovviare ai torti subiti da tutti quelli che come il Signor Brogna lavorano solo per pagare le tasse, l'Inps rivedrà le sue richieste adattando le quote da versare in base alle reali entrate dei lavoratori già arci-vessati? Io penso di no, perchè in Italia la giustizia non esiste, in quanto rappresentata da una schiera di furbi in toga rossa, che pur alzando la voce contro questo o quell'altro governo, o rappresentante di governo, ne fa lo stesso identico gioco.
Il buon vecchio Lido come sempre ha la soluzione.. il caro baby pensionato che ha ricevuto x anni benefici non dovuti lasciando poi nella ***** i suoi figli può:
A) Tornare a lavorare come tutti (e qui sento la risposta: "non capisci niente, vorrei vedere te alla mia età tornare a lavorare!!")
--> Giustissimo.. infatti Lido se lo aspettava..
B) CONTRIBUIRE TRAMITE UNA TASSIAZIONE MAGGIORATA ALLA SUA PENSIONE ANTICIPATA NON DOVUTA.
E se non ci arriva a fine mese doveva pensarci prima.. perchè siamo noi giovani a dover pagare pensioni che non avremo mai?
Noi alla loro età non moriremo di fame allo stesso modo senza aver avuto un lavoro fisso, aver potuto pagare un mutuo e una casa, non avere la pensione?
E' ora di piantarla con sto welfare fatto alla caxxo di cane.. se si stringe la cinghia, mi sta bene, ma lo facciamo tutti.. e non solo gli "onesti" come sempre..
Io di condoni edilizi, scudi fiscali e via dicendo onestamente ne ho le balle piene..
Imo come sempre, non vorrei suscitare scontri politici..![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Crazy topic
Politica e attualità
Sport e Motori
Sport e Motori