Raspberry Pi è il nome del computer più economico al mondo, pensate con soli 25 o 35$ potrete portarvi a casa un mini pc perfettamente funzionante ecco il link per chi non lo conoscesse
Raspberry Pi - Wikipedia
Raspberry Pi è il nome del computer più economico al mondo, pensate con soli 25 o 35$ potrete portarvi a casa un mini pc perfettamente funzionante ecco il link per chi non lo conoscesse
Raspberry Pi - Wikipedia
Ultima modifica di Iron; 16-01-2012 alle 10:39
mi sa che hai sbagliato a mettere il link comunque è un ottimo progetto visto che consente a tutti di navigare su internet ( visto che siamo nell'era della tecnologia o almeno cosi dicono)
Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Oscar Wilde
Se vogliamo fare un discorso sensato ben venga, scrivere due parole e mettere (tentare di mettere) un link, mi sembra solo pubblicità, niente di più.
"Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.
per la verità l'argomento in questione è molto interessante. Si potrebbe mettere (e lasciare) quantomeno il link per il relativo articolo su wikipedia, che di commerciale non ha nulla. A chi di dovere ogni decisione in merito.
A seguire, le caratteristiche hardware delle due versioni esistenti:
Model A Model B Prezzo di offerta: usd $25 (gbp £16) USD $35 (GBP £22) Soc: broadcom bcm2835 (CPU + GPU + DSP + SDRAM) CPU: 700 MHz ARM1176JZF-S core (famiglia arm11) GPU: Broadcom videocore IV, OpenGL ES 2.0, 1080p30 H.264 high-profile decode Memory (SDRAM): 128 MiB 256 MiB USB 2.0 ports: 1 2 (attraverso un hub USB integrato) Output video: composite rca, hdmi Output audio: 3.5mm jack, HDMI Memoria: sd / mmc / SDIO card slot Collegamenti di rete: Nessuno ethernet 10/100 (rj45) Periferiche di basso livello: 2x13 header pins for gpio, spi, i2c, uart, +3.3 Volt, +5 Volt Real time clock: No clock or battery Potenza assorbita: 500 mA, (2.5 Watt) 700 mA, (3.5 watt) Alimentazione: 5 volt via microusb o GPIO header Dimensioni: 85.60mm × 53.98mm (3.370 inch × 2.125 inch) Sistemi operativi supportati: debian gnu/linux, fedora, arch linux
parti che dovevano essere in maiuscolo sono state ri scritte per eliminare ogni link.
EDIT:
la sezione tuttavia, non mi pare quella giusta.
Ultima modifica di digit78; 14-01-2012 alle 15:06
Ora cominciamo a capire di che si tratta, grazie.
"Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.
Dovrebbe uscire tra meno di 10 giorni. Gliene arriveranno 10mila esemplari all'inizio. Ne voglio uno assolutamente. Non che mi serva davvero, ma voglio smanettarci su
---Che solo luce e amore ha per confine---
per dovere di cronaca, il porting di archlinux non è ancora pronto, ne ufficiale
debian invece è stata portata su ogni cosa che si alimenta a energia elettrica quindi ci va, fedora non lo so se ha un porting ufficiale
Sicuramente un ottima cosa anche per le zone del mondo dove avere un pc non è così semplice!
p.s. non ho resistito, devo dirlo:
Ci gira crisis?![]()
Beh Quake 3 questo tizio ce l'ha fatto girare. Non male come gicattolino da 25 dollari
---Che solo luce e amore ha per confine---
già, magari per le scuole potrebbe essere una buona cosa, magari con un piccolo server accanto...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Crazy topic