Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sud e mercato del lavoro ICT: una terra senza speranza?

Animatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Sud e mercato del lavoro ICT: una terra senza speranza?

Due istituti di ricerca hanno pubblicato uno studio sul rapporto tra mercato ICT e Mezzogiorno: Sindacatonetworkers.it

Poca redditività e mancanza di infrastrutture. Cosa si può fare per risollevare le sorti del Sud Italia? Anche alla luce della protesta che si sta svolgendo in Sicilia proprio in questi giorni?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sud e mercato del lavoro ICT: una terra senza speranza?

Citazione Originariamente Scritto da bellamico Visualizza Messaggio
    Due istituti di ricerca hanno pubblicato uno studio sul rapporto tra mercato ICT e Mezzogiorno: Sindacatonetworkers.it

Poca redditività e mancanza di infrastrutture. Cosa si può fare per risollevare le sorti del Sud Italia? Anche alla luce della protesta che si sta svolgendo in Sicilia proprio in questi giorni?

...chi vuole la mancanza di infrastrutture?
    ....chi afferma che al sud c'è più evasione?
    secondo me dovresti partire da queste domande......

kyx
    kyx è offline
    Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mo vediamo un po` come va, se mr. politico del nord non decide di andarsi a prendere pure gli 800 milioni stanziati per il cablaggio del sud italia come ha fatto con negli anni con la salerno reggio calabria/avellino salerno/fondi cipe/fondi universita` che la Gelmini ando` ad annunciare in tutte le reti nazionali, no io penso che fino a quando non si rompera` con questo trend iniziato nel 1861 di sti parassiti nordici che rubacchiano a destra e a manca non ci sara` speranza per il sud, ma poco importa, io sono uno di quelli che pensa che qualsiasi cosa si faccia niente potra` mai cambiare il fatto che siamo niente nell'eternita` e che qualsiasi cosa il nostro guscio terreno puo` provare ha un periodo limitato di tempo, quello che mi fa piu` male quando penso al sud italia e` il dolore che il popolo del nord ha prodotto nell'anima delle genti delle mie terre costrette ad emigrare e a morire lontano dalle proprie mogli e dalle proprie madri dal 1861 in poi quando Cavour e i Savoia hanno cominciato a sgraffignare le industrie metallurgiche, tecnologie, statue, quadri, che facevano parte della terza potenza industriale europea... Ecco, qualcosa da ridire sulle ferite che hanno lasciato nell'anima delle persone le avrei, per il resto, quello che il mio guscio terreno puo` toccare, prendetelo pure senza fare complimenti..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kyx Visualizza Messaggio
    Mo vediamo un po` come va, se mr. politico del nord non decide di andarsi a prendere pure gli 800 milioni stanziati per il cablaggio del sud italia come ha fatto con negli anni con la salerno reggio calabria/avellino salerno/fondi cipe/fondi universita` che la Gelmini ando` ad annunciare in tutte le reti nazionali, no io penso che fino a quando non si rompera` con questo trend iniziato nel 1861 di sti parassiti nordici che rubacchiano a destra e a manca non ci sara` speranza per il sud, ma poco importa, io sono uno di quelli che pensa che qualsiasi cosa si faccia niente potra` mai cambiare il fatto che siamo niente nell'eternita` e che qualsiasi cosa il nostro guscio terreno puo` provare ha un periodo limitato di tempo, quello che mi fa piu` male quando penso al sud italia e` il dolore che il popolo del nord ha prodotto nell'anima delle genti delle mie terre costrette ad emigrare e a morire lontano dalle proprie mogli e dalle proprie madri dal 1861 in poi quando Cavour e i Savoia hanno cominciato a sgraffignare le industrie metallurgiche, tecnologie, statue, quadri, che facevano parte della terza potenza industriale europea... Ecco, qualcosa da ridire sulle ferite che hanno lasciato nell'anima delle persone le avrei, per il resto, quello che il mio guscio terreno puo` toccare, prendetelo pure senza fare complimenti..

Io incolperei semmai gli amministratori locali del meridione da voi votati che si son mangiati tutti i miliardi della Cassa Del Mezzogiorno (oltre 140 miliardi di euro) più i due miliardi erogati dal Governo Berlusconi nell'estate 2008 per la Sicilia (regione a statuto speciale).
    Senza contare i milioni di euro per i comuni di Roma, Catania, Messina Bari, Taranto, Palermo per i loro conti in rosso.

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
    Perchè dare colpa "agli altri" e non a se stessi è troppo comodo

E comunque la "storiella" delle razzie delle industrie l'ho già sentita in diverse salse. Anche da me i venetisti affermano che sono state razziate le casse e industrie della Serenissima. Che si stava meglio sotto l'Austria etc.
    Idem per i lombardi, i luguri, i toscani etc.

Pertanto il richiamare e il rimpiangere un passato glorioso (se effettivamente tale) è diffuso ovunque.
    Ultima modifica di Francomoh; 18-01-2012 alle 17:47

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

kyx
    kyx è offline
    Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma e` diffuso o meno resta il fatto che il Veneto colonia era e colonia e` rimasta, volendo seguire cio` che dicono.
    Il regno delle due sicilie era uno stato sovrano con legittimo regnante.

Visto che ultimamente devo parlare molto del sud, perche` sembra sempre che siamo in difetto, direi che:

http://napoilitania.myblog.it/media/...1801774262.png
    Forte di Fenestrelle - Wikipedia
    Sociale: L’Italia nel 1800 - La situazione politica preunitaria, le piccole patrie, il principio di “nazionalità”

Ma a parte tutto non ci sono documenti ufficiali su internet che possano avvalorare cio` che ti dico.

Ma puoi comunque trovare, se cerchi, informazioni sui dirottamenti di cui ti parlavo, come questo:
    Dopo i fondi Fas anche gli Incentivi 488 spostati da Sud a Nord | Meridionalismo.it

Se la sono cantata e suonata per bene per 150 anni la storia del sud sprecone, il fatto e` che i soldi che avrebbe preso la mafia non sono mai arrivati

La questione e` sempre la stessa, vai a dire "Abbiamo stanziato millemila miliardi per il mezzogiorno" in tutte le televisioni nazionali, la settimana dopo, nel piu` assoluto silenzio, quei soldi non sono piu` stanziati per il mezzogiorno, ma sono in veneto e lombardia, poi loro sono il motore dell'italia e il resto e` fuffa.

Inviterei a vederla in un modo un po` diverso, e` vero che un miliardo di tasse ogni anno viene dal veneto, il problema e: quanti ne prendono?
    Il Cipe sblocca i fondi: cantieri per 21 mld, al Sud solo l

Ma e` una notizia che puoi trovare anche su altre testate , ci sono documenti.

Quindi, ok, 1 miliardo lo paghi di tasse, si` ma dopo che ne prendi 20. Per me non sei piu` il motore dell'Italia o la Germania nostrana, sei solo uno che la sa raccontare bene.

Per questo, non per contestare il nord italia, loro fanno i propri interessi, ma possono pure, ma almeno lasciateci in pace a sperare che un giorno uno possa sperare di svegliarsi di mattina e non avere piu` come connazionali queste persone. Solo la speranza, a torto o a ragione, ma almeno questa lasciatecela.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kyx Visualizza Messaggio
    Ma e` diffuso o meno resta il fatto che il Veneto colonia era e colonia e` rimasta, volendo seguire cio` che dicono.
    Il regno delle due sicilie era uno stato sovrano con legittimo regnante.

Che passò mani austriache, a mani spagnole, a mani francesi, a mani aragonesi e ai normanni nell'anno 1000. E prima ancora era sotto all'impero romano.
    Chi sono i legittimi regnanti?
    La storia è fatta di conquiste, lotte, capricci e tanto altro ancora. Penso che non esista una nascita di una nazione fatta con la pace. La storia "insegna".

Visto che ultimamente devo parlare molto del sud, perche` sembra sempre che siamo in difetto, direi che:

http://napoilitania.myblog.it/media/...1801774262.png
    Forte di Fenestrelle - Wikipedia
    Sociale: L’Italia nel 1800 - La situazione politica preunitaria, le piccole patrie, il principio di “nazionalità”

Ma a parte tutto non ci sono documenti ufficiali su internet che possano avvalorare cio` che ti dico.

Ma puoi comunque trovare, se cerchi, informazioni sui dirottamenti di cui ti parlavo, come questo:
    Dopo i fondi Fas anche gli Incentivi 488 spostati da Sud a Nord | Meridionalismo.it

Se la sono cantata e suonata per bene per 150 anni la storia del sud sprecone, il fatto e` che i soldi che avrebbe preso la mafia non sono mai arrivati

La questione e` sempre la stessa, vai a dire "Abbiamo stanziato millemila miliardi per il mezzogiorno" in tutte le televisioni nazionali, la settimana dopo, nel piu` assoluto silenzio, quei soldi non sono piu` stanziati per il mezzogiorno, ma sono in veneto e lombardia, poi loro sono il motore dell'italia e il resto e` fuffa.

Sono il primo a dire che le regioni sprecano. E sono il primo a dire, da Veneto, che gli amministratori locali della mia regione hanno creato negli anni un buco della sanità da 1 miliardo.
    Comunque i finanziamenti sono stati stanziati. Ma se poi se li mangiano gli amministratori locali ed organizzazioni criminali: che colpa ne ha il nord?

Inviterei a vederla in un modo un po` diverso, e` vero che un miliardo di tasse ogni anno viene dal veneto, il problema e: quanti ne prendono?
    Il Cipe sblocca i fondi: cantieri per 21 mld, al Sud solo l

Ma e` una notizia che puoi trovare anche su altre testate , ci sono documenti.

Quindi, ok, 1 miliardo lo paghi di tasse, si` ma dopo che ne prendi 20. Per me non sei piu` il motore dell'Italia o la Germania nostrana, sei solo uno che la sa raccontare bene.

Per questo, non per contestare il nord italia, loro fanno i propri interessi, ma possono pure, ma almeno lasciateci in pace a sperare che un giorno uno possa sperare di svegliarsi di mattina e non avere piu` come connazionali queste persone. Solo la speranza, a torto o a ragione, ma almeno questa lasciatecela.

Quest'ultima parte non mi è ben chiara.

Risposte in blu.

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

kyx
    kyx è offline
    Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ultima parte e' dipendente da cio' che si sente negli ultimi tempi "siamo la Germania d'Italia e abbiamo versato 1 miliardo di tasse" senza dire che ne hanno presi 20.

Sulla seconda hai omesso "dirottati" stanziati e dirottati

Pper le industrie prese: c'è un problema. Se liguri, veneti e lombardi hanno industrie e si lamentano di averle perse durante l'unificazione ci dev'essere stata una forza aliena perche' non so come sia possibile sostenere diversamente a questo punto: l'invasione del sud e' partita da nord, e' possibile che poi il popolo sconfitto abbia razziato? Qualcosa non quadra. Noi qua abbiamo una linea ferroviaria, la prima d'Italia, e nessuna industria che l'ha prodotta: o si e' costruita da sola o e' la prova che effettivamente chi ci ha perso so quelli sconfitti.

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)