Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: vuole l'Iphone, cerca di accoltellare il padre.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vuole l'Iphone, cerca di accoltellare il padre.

fonte: Corriere della sera.

Papà non gli compra l'iPhone, lui l'accoltella

Minorenne arrestato ad Alatri, nel Frusinate, dopo una violenta lite con il genitore: è accusato di tentato omicidio

ROMA - La corsa alle tecnologie fa vittime e non solo in senso figurato. Ad Alatri, in provincia di Frosinone, un minorenne è stato arrestato dai carabinieri per aver tentato di accoltellare il padre che rifiutava di comprargli un iPhone.
    E' accaduto martedì 30, in serata. Il giovane desiderava un telefono cellulare di ultima generazione e aveva chiesto al genitore di finanziargli l'acquisto, ma papà aveva rifiutato: «Costa troppo» era stata la risposta senza appello. A quel punto il ragazzo aveva reagito aggredendo il genitore e tentando di accoltellarlo.
    MILITARI AGGREDITI - I carabinieri, intervenuti per tentare di sedare la lite, sono stati a loro volta aggrediti dal minore e si sono visti costretti ad ammanettarlo. Non è stato facile fermare il ragazzo che si era avventato contro i militari dell'Arma: immobilizzato, è stato portato in caserma con le accusa di tentato omicidio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, quindi trasferito nel centro di prima accoglienza di Casal del Marmo, a Roma.

-----------------------------------------------

Resto basito dopo aver letto una notizia di questo tipo e il primo pensiero è quello di andare da "povero" giovanotto senza l'Iphone per regalargli... una carica di legnate sulla schiena, tale da incollarlo a un letto d'ospedale per 6 mesi (magari durante la degenza il pupo riflette e cresce..) ma questo è pensare con la pancia, il che non è quasi mai la cosa giusta.

Dunque giungo a successiva riflessione:
    Al di là dell'evidente disagio psichico del ragazzo, che andrà (spero) incontro al TSO, mi son chiesto cosa spinge i giovani (un precedente in Cina, cronaca diversa, obbiettivo simile (ipad) e ugual edose di pazzia) a desiderare fino a tal punto un Iphone. Giungo alla conclusione che è stato mal presentato un prodotto che, per caratteristiche e prezzi dovrebbe essere rivolto quasi esclusivamente alle persone che lo utilizzano per lavoro. L'errore è stato farne un oggetto del desiderio per tutti, a prescindere dalle reali necessità degli utenti. Un errore che hanno ripetuto in seguito quasi tutti i produttori di devices mobili high level. Di fatto però, in testa ai giovanissimi resta in primis il desiderio di possedere quell'oggetto. Un telefono eccezionale per chi lo usa nel lavoro, uno sfizio largamente insensato per tutti quegli adulti che lo possiedono solo per fare e ricevere chiamate
    , un lussuosissimo status-symbol da esibire per i minorenni. Fosse per me dovrebbe esserci una legge che ne disciplina l'uso riservandolo solo ai maggiorenni.
    Ora, di chi la colpa? Chi è il diretto responsabile di questa moda? Internet? I giornali? I genitori scriteriati che lo regalano ai figlioletti o, la stessa Apple? Secondo me un pò tutti. Ma i primi responsabili sono (imho) l'azienda e i genitori che concedono troppo ai figli.
    Tornando alla cronaca di cui sopra che altro dire? Povero padre..

A voi ogni ulteriore ed eventuale considerazione.
    http://i1000.photobucket.com/albums/af122/frael100/percomelavedrei.jpg

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vuole l'Iphone, cerca di accoltellare il padre.

Veramente allibito.

Ma non è solo Iphone. E tutto questo senso e modo di apparire.
    Se non hai il tal telefono, la tal cintura, la tal camicia non sei "figo". Sei nessuno (ovviamente ironizzo).
    C'è anche da dire che ci sono genitori che sono l'opposto. Ricordo che all'uscita del 4S c'era una madre ed intervistata dichiarò: "mi sono presa un giorno di ferie e sono in fila, è per mia figlia (14enne), lo voleva a tutti i costi". E non era l'unica.
    Se io ho un figlio/a così prima li dico: "vai a lavorare e guadagnatelo". Secondo un ceffone educativo se lo merita. Per insegnare il senso dei soldi. Perchè non so voi ma sono sempre 659 euro.
    Detto da uno che mai spenderebbe oltre 200 euro per un telefono.

SE questo per qualsiasi cosa: per la borsa griffata, per la camicia, la maglia etc.
    Ultima modifica di Francomoh; 01-02-2012 alle 23:39

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Devo dire che ci sono rimasto di stucco anche io appena ho sentito questa notizia! Tra l'altro ero sul sito dell'ANSA e non ci ho fatto caso subito.. poi guardando la mail per le news è spuntata la notizia..
    Davvero, non ho parole per quanto un cellulare possa ridurre una persona a far delle cose simili!

Il problema di base di quelle cose , secondo me, è la ricerca dell'identità dentro un gruppo! Voglio dire, il cellulare è progettato benissimo, niente da dire; ma da cellulare quale era è diventato uno strumento di emarginazione dentro la società..

Del tipo "SE NON HAI L'IPHONE, SEI UNO QUALUNQUE.." e la generazione moderna (ahimè) vuole apparire a tutti i costi.. (un altro esempio è vedere a dei ragazzini di 13/14 anni, delle reflex semi-professionali da 800/900€ e piu! )

Una parte di "colpa", se vogliamo cercare di trovarla, va attribuita ai genitori assenti (per motivi vari..) che mancando durante la crescita del figlio, cercano di "recuperare e comprarsi" l'affetto con quell'oggetto;
    Un'altra parte è data anche dai media, da internet e simili.. (quante volte arrivano spam con "sei stato scelto per vincere un iphone 4 o un ipad2 etc..")
    Diciamo che da smartphone originario è diventato un centro multimediale portatile.. e penso che realmente solo il 10/15 % dei possessori ne fanno uso intensivo (e non parlo dei giochi, ma delle app d'ufficio/contabilità etc..)
    Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380

Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente
    Aprite un 3d apposta! Grazie!

Acquisti positivi: Moloch666 , Tecno789
    Vendite positive: minato1985, liberodaniele

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da priolo Visualizza Messaggio
    Devo dire che ci sono rimasto di stucco anche io appena ho sentito questa notizia! Tra l'altro ero sul sito dell'ANSA e non ci ho fatto caso subito.. poi guardando la mail per le news è spuntata la notizia..
    Davvero, non ho parole per quanto un cellulare possa ridurre una persona a far delle cose simili!

Il problema di base di quelle cose , secondo me, è la ricerca dell'identità dentro un gruppo! Voglio dire, il cellulare è progettato benissimo, niente da dire; ma da cellulare quale era è diventato uno strumento di emarginazione dentro la società..

Del tipo "SE NON HAI L'IPHONE, SEI UNO QUALUNQUE.." e la generazione moderna (ahimè) vuole apparire a tutti i costi.. (un altro esempio è vedere a dei ragazzini di 13/14 anni, delle reflex semi-professionali da 800/900€ e piu! )

Una parte di "colpa", se vogliamo cercare di trovarla, va attribuita ai genitori assenti (per motivi vari..) che mancando durante la crescita del figlio, cercano di "recuperare e comprarsi" l'affetto con quell'oggetto;
    Un'altra parte è data anche dai media, da internet e simili.. (quante volte arrivano spam con "sei stato scelto per vincere un iphone 4 o un ipad2 etc..")
    Diciamo che da smartphone originario è diventato un centro multimediale portatile.. e penso che realmente solo il 10/15 % dei possessori ne fanno uso intensivo (e non parlo dei giochi, ma delle app d'ufficio/contabilità etc..)
    Esattamente.
    Come i tablet: prodotti "inchiodati" nel mercato e per il mercato business.
    Anche li, come hai detto, delle reflex: veramente una scena imbarazzante

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ma io non lo so... inizio dicendo che sono del 92, quindi un'età simile (immagino) seppur completamente diversa.

io il mio primo cellulare era un 3310 e ne andavo (e ne vado) fiero. poi ho visto l'LG cookie e me ne sono innamorato, mamma non ha cacciato una lira. mi son messo su un'estate quasi senza svaghi per lavorare e comprarlo coi miei soldi (e i miei erano daccordissimo), passa il tempo e si rompe. (succede) e l'estate in un bar ad aiutare, e l'inverno in campagna (si, anche in campagna) pur di prendermi un cell nuovo (fondi genitori? zero) alla fine mi son tenuto i soldi e son passato a sandy bridge. ma dai miei non ho preteso mai una lira (o euro). poi vengo a scoprire che ragazzini della generazione attuale pretendono e ottengono... ma allora sono io lo scemo? bastava chiedere a mammina o a papino per ottenere quello che voglio? ma che diamine di storie son queste? ma rimango sconcertato. se mi fossi rivolto io a mio padre così mi avrebbe preso a calci ma che genitori? MA CHE FIGLI? hanno tutti la mania dell'iPhone, il mac, la vespa ecc. fino alla patente io andavo in giro con una bianchi sport del 58 oltretutto femminile. e questi piangono se non hanno la moto o l'iphone...

ma i genitori non lo danno uno schiaffo?
    Addio Germano, ci mancherai!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

chi non si li guadagna i soldi non gli dà il vero valore,ps io non lavoro ma mi hanno insegnato a rispettare i soldi che mio padre guadagna anche se ogni tanto cado in tentazione ma poi ci ripenso
    l'unica cosa dove spendo è il pc ma sono soldi risparmiati o guadagnati dando una mano ai miei in campagna o a casa(sono diventato bravo a spostare quintali di legna)
    PC game:MOBO Gigabyte p67 UD4 B3 CPU Intel I5 2500K VGA XFX 6870 RAM G.skill f3 Ripjaws X 1600mhz 4gb+ team xtreem 4gb 1600mhz HD SSD Crucial M4 64 GB (SO) Samsung F4 320gb(programmi) ALI Thermlatake Tounghpower 575w modulare CASE corsair 800d DISSIPATORE liquido

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

i soldi sono fatti per essere spesi...ed avere desideri nel carello per me è una cosa buona, che sia essa comprare uno smartphone o comprare casa....
    ovviamente non si deve perdere di vista l'effettiva utilità del oggetto!

questo del ragazzo ovviamente è un caso da prendere con le pinze...visto che il disburbo proviene dal ragazzo e non dall iphone

cioè episodi simili possono capitare a soggetti simili per qualsiasi cosa (motorino, auto, scarpe,ecc ecc)
    la parola iphone viene messa in risalto e ci fa capire come un oggetto che non ti migliora la qualità della vita sia diventato importante per la nostra generazione!è un po come negare la tv alle persone oltre la mezza età.
    in tutta l'italia ci sarà di sicuro una vecchiètta che vi accoltella.........

cmq non si puo fare di tutta l'erba un fascio....
    di certo io ( e credo anche voi) non ucciderei per uno smartphone...
    neanche se fosse pane!
    4612mhz
    cpu:amd phenom II x4 955 @3.9ghz 1,4v 222x17.5
    ram:corsair 1333mhz @1482mhz
    vga:nvidia evga gtx 460 1gb @850mhz 1.025v ||@1ghz vmod bench
    smartphone: Sgs I9000 Miui mintberry,@1,2ghz daily 1.325mv

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

i ragazzini della generazione attuale credono che il mondo giri intorno a loro! se non hanno l'iphone, il GINZ () di marca, il motorino particolare ecc.
    mio nonno m'ha sempre detto che non deve cambiare il mondo per me, ma io a cambiare per il mondo. (...mi sento vecchio a dar retta ai consigli di mio nonno però ci azzecca... guardacaso! vuoi una cosa? SUDATELA lavorando! )

credo significasse anche che le cose che voglio non devo pretenderle dagli altri, ma lavorarmele. e che devo adeguare il mio carattere ad essere in contatto col mondo, non che il mondo devva cambiare per essere accettato da me.
    sti ragazzini di oggi invece credono di cambiare il mondo pur di rimanere delle teste di min*hia. io n'altro po nemmeno a 4 anni prendevo sti "capricci"

andassero a lavorare e a farsi il mazzo in campagna invece di accoltellare i genitori
    Addio Germano, ci mancherai!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vivo a Varese da piu di 10 anni, ora ne ho 23 (a maggio).. ma sono Siciliano 100%..
    Per quanto riguarda questa provincia, direi che è la culla di tutto questo apparire! Non avete idea, ad esempio, il venerdì sera in centro a Varese la concentrazione di questo genere di persone che vogliono apparire e basta (dai 15/16 fino anche ai 30 anni)
    Gente che sfodera set completi di marche d'alta moda, con -5/-7° (in minigonna, o in leggins a 3/4.. oppure vestito giacca/cravatta senza giubbotto sopra perchè se no non si nota che il vestito è di quel tizio piuttosto che dell'altro)

Io sono cresciuto nelle campagne (provincia di Enna) e le sole cose che chiedevo "insistentemente" erano quelle di lasciarmi giocare per un altro po di tempo a calcio in strada o a rincorrersi..
    Trasferendomi qua, e interagendo con i primi conoscenti/amici etc, ho capito come andava l'andazzo.. E alcune di queste sono state "chiuse" proprio per la continua ricerca di apparire da parte di questi.. Nella mia "comitiva" di amici con cui esco, non ci sono persone che vogliono apparire! -siamo tutti figli di operai praticamente e delle varie regioni del sud (non voglio far discriminazioni ovvio! era solo per far capire che c'è un piu forte valore per le cose necessarie e non superflue..) -

I miei genitori, SOPRATUTTO, mi hanno insegnato il valore dei soldi durante tutta la crescita.. E' un valore aggiunto che nell'ultima generazione non credo venga insegnato a veder in giro...

Purtroppo credo che questo caso non sarà l'ultimo della serie..... Speriamo che i maya portino alla normalità queste persone..
    Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380

Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Premessa: il figlio ha sicuramente dei problemi..
    Detto ciò, probabilmente non è stato picchiato abbastanza da piccolo.
    Voi riderete, ma ne sono più che convinto. Alcune persone viziate non hanno la molla nel cervello che le fa rispondere agli ordini.
    Pensano che tutto sia "trattabile e discutibile". Si divertirà nel carcere minorile, lì non si tratta.

Sconvolgente..

PS: sconvolgente soprattutto il fatto che non abbia chiesto un Galaxy II!!! Questo per sdrammatizzare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lidoboy Visualizza Messaggio
    Premessa: il figlio ha sicuramente dei problemi..
    Detto ciò, probabilmente non è stato picchiato abbastanza da piccolo.
    Voi riderete, ma ne sono più che convinto. Alcune persone viziate non hanno la molla nel cervello che le fa rispondere agli ordini.
    Pensano che tutto sia "trattabile e discutibile". Si divertirà nel carcere minorile, lì non si tratta.
    Generazione del "TUTTO E' DOVUTO" la chiamano!

Citazione Originariamente Scritto da Lidoboy Visualizza Messaggio
    PS: sconvolgente soprattutto il fatto che non abbia chiesto un Galaxy II!!! Questo per sdrammatizzare
    Io gli farei trovare un pacco regalo con questo..

Allegato 19421

E dentro

-ovviamente NON FUNZIONANTI- e SENZA CACCIAVITI ETC!
    Cosi da farlo "soffrire" ancora di piu per tutto questo..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Mah... io mi ricordo che i miei anche se potevano non mi accontentavano mai. Questo da piccolo. Ovvio che crescendo avevo meno pretese... Anzi, da adolescente mia madre tornava a casa portandomi dei libri perchè mi piaceva leggere...
    Ero io un adolescente strano?

UUURCAAAAA il mio primo post che viene contato!!!
    Ultima modifica di incolto; 02-02-2012 alle 14:49

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ovviamente stiamo parlando di un ragazzo che ha molti problemi .
    Per giudicare meglio dovrei conoscere le dinamiche all'interno di quella famiglia ma credo anc'io che ci sia una mancanza di educazione alla base.

P..s mia figlia mi ha chiesto di comprargli un cellulare nuovo che faccio lo prendo.... o rischio le coltellate ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io benedico i miei che mi hanno educato nel non pretendere sempre cose nuove, e che mi hanno insegnato a valutare autonomamente ed attentamente quanto vale qualcosa per me..
    e benedico tutti gli sguardi cattivissimi di mia madre o la voce potente di mio padre, che valevano più di uno schiaffo, per farmi capire che sbagliavo..
    Ultima modifica di firestorm; 02-02-2012 alle 15:43
    Concluso con: Manli

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da andreabi63 Visualizza Messaggio
    mia figlia mi ha chiesto di comprargli un cellulare nuovo che faccio lo prendo.... o rischio le coltellate ?
    Prova a dirle di no, ma solamente se sei in una stanza vuota!

---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:43 ----------

Citazione Originariamente Scritto da firestorm Visualizza Messaggio
    e benedico tutti gli sguardi cattivissimi di mia madre o la voce potente di mio padre, che valevano più di uno schiaffo, per farmi capire che sbagliavo..
    Gli sguardi assassini sono i peggiori secondo me!! uno schiaffo non faceva mai cosi paura!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)