Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che sta succedendo in ITALIA?!?!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Che sta succedendo in ITALIA?!?!

Riporto qua notizie ansa...

07 febbraio, 22:13
    (ANSA) - ROMA, 7 FEB - Un uomo e'stato ucciso a colpi di pistola in strada a Roma,in via di Torrevecchia. Almeno un proiettile lo ha raggiunto alla testa. A quanto appreso l'ucciso e'un romano di 61 anni,Mario Maida. La vittima,secondo diversi testimoni,era accanto alla sua Mercedes classe B quando e'stata avvicinata da almeno un killer,anche se molti dicono d'aver visto fuggire due uomini su uno scooter. La vittima ha un precedente per omicidio a Roma nel 2005, allorche' fu accusato d'aver ucciso un nipote.

07 febbraio, 21:31
    (ANSA)- PALERMO, 7 FEB -Un carabiniere di 40 anni,Rinaldo D'Alba originario di Bari,ha sparato alla moglie Rosanna Siciliano, 38 anni palermitana e poi si e' ucciso.La tragedia e'accaduta negli alloggi dell'Arma ove la coppia viveva in una caserma di via Montepellegrino.La coppia aveva due bambine di 13 e 6 anni.Nell' alloggio assegnato a D'Alba,alla Stazione Falde,a ricostruire la dinamica dell'omicidio-suicidio ci sono i carabinieri della Scientifica e il comandante provinciale dell'Arma,generale Teo Luzi.

e potrei contiunuare ancora senza mai finire...

Sopratutto in questi ultimi mesi si è sentito praticamente quotidianamente gesti del genere in Roma in primis.. ma ovunque nell'Italia episodi del genere!
    La riflessione è:
    C'E' QUALCOSA NELL'ARIA CHE FA IMPAZZIRE TUTTI QUANTI?? -in senso lato ovvio!-

Tu mi rubi il parcheggio al supermercato e io ti ammazzo!
    Baby gang sudamericane a Milano che fanno giustizia tra clan!

La vecchia PAZIENZA dov'è finita?!
    Le istituzioni dovrebbero fare qualcosa? Garantire la certezza di pena? Non so..
    Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380

Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente
    Aprite un 3d apposta! Grazie!

Acquisti positivi: Moloch666 , Tecno789
    Vendite positive: minato1985, liberodaniele

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Che sta succedendo in ITALIA?!?!

Provo a fare un brainstorming dei motivi:

-crisi
    -depressione (legata alla crisi)
    -incertezza del futuro e del domani
    -sfiducia nelle istituzioni
    -incapacità delle istituzioni nel tenere l'ordine (nel caso delle baby gang e vicende criminali simili)

Sta di fatto che, indipendentemente dalla situazione economica e non questi casi sono in terrificante aumento.

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francomoh Visualizza Messaggio
    Provo a fare un brainstorming dei motivi:

-crisi
    -depressione (legata alla crisi)
    -incertezza del futuro e del domani
    -sfiducia nelle istituzioni
    -incapacità delle istituzioni nel tenere l'ordine (nel caso delle baby gang e vicende criminali simili)

Sta di fatto che, indipendentemente dalla situazione economica e non questi casi sono in terrificante aumento.
    Sicuramente il fattore crisi è da tenere in considerazione, gente che ha perso il lavoro e magari per via dell'età matura hanno difficoltà a reimpiegarsi;
    ahimè la sfiducia nelle istituzioni è in notevole aumento quasi ovunque, penso che sia dovuto per la maggior parte alla ricerca di "far sistemare le cose da sole", nel senso che prima di intervenire magari, si aspetta del tempo dove si spera che tutto torni alla normalità.. (ad esempio sullo stalking e le segnalazioni)

C'è anche ad aggiungere che c'è una sorte di "timore/preoccupazione" da parte delle autorità nello svolgere il proprio compito per strada; proprio ieri pomeriggio ho sentito (per la storia dei due carabinieri che fermarono dei ragazzi in auto e uno di questi si avventò con un paletto di legno verso un agente, mandandolo in coma vegetale e facendo perdere l'occhio all'altro) che un collega di quel carabieniere ceco in un occhio, ha paura a fare pattuglia per via di quell'episodio..

Insomma:

occhio per occhio, dente per dente?!

SPERO VIVAMENTE DI NO...
    Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380

Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da priolo Visualizza Messaggio
    Sicuramente il fattore crisi è da tenere in considerazione, gente che ha perso il lavoro e magari per via dell'età matura hanno difficoltà a reimpiegarsi;
    ahimè la sfiducia nelle istituzioni è in notevole aumento quasi ovunque, penso che sia dovuto per la maggior parte alla ricerca di "far sistemare le cose da sole", nel senso che prima di intervenire magari, si aspetta del tempo dove si spera che tutto torni alla normalità.. (ad esempio sullo stalking e le segnalazioni)

C'è anche ad aggiungere che c'è una sorte di "timore/preoccupazione" da parte delle autorità nello svolgere il proprio compito per strada; proprio ieri pomeriggio ho sentito (per la storia dei due carabinieri che fermarono dei ragazzi in auto e uno di questi si avventò con un paletto di legno verso un agente, mandandolo in coma vegetale e facendo perdere l'occhio all'altro) che un collega di quel carabieniere ceco in un occhio, ha paura a fare pattuglia per via di quell'episodio..

Insomma:

occhio per occhio, dente per dente?!

SPERO VIVAMENTE DI NO...

Ho un conoscente che è carabiniere.
    Mi ha raccontato delle cose TERRIFICANTI tipo: la sua pattuglia ha "volutamente" ritardato l'intervento ad una chiamata per rapina perchè "hanno paura".

E poi costui fa il "figo" dicendo "stasera tiro via qualche patente per alcol"?
    Sia chiaro: non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Ma dopo aver sentito queste sue parole sono rimasto allibito. Fai valere la tua autorità in casi "meno gravi" come il tasso alcolemico (pur sapendo del problema è di una certa entità) e hai paura di intervenire in situazioni simili?

Se hai paura non vai a fare quel lavoro. Molto semplice.

Ed è ovvio che scatta il meccanismo "aumento della criminalità" e il "farsi giustizia da soli".

Sempre IMHO.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Posso confermare che la situazione a Roma è molto peggiorata. La criminalità nella mia città è sempre stata un punto negativo, ma difficilmente in questi anni si è sentito di omicidi così, in stile mafioso. O forse semplicemente prima non se ne parlava. Comunque, il problema riguarda ogni città o paese di questa Italia. Non so dove il problema, è evidente come dice francomoh, che problemi come la crisi, quindi depressone e incertezze legate proprio al lavoro e al futuro in generale, possano portare in alcuni casi, a gesti di questa gravità.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francomoh Visualizza Messaggio
    Ho un conoscente che è carabiniere.
    Mi ha raccontato delle cose TERRIFICANTI tipo: la sua pattuglia ha "volutamente" ritardato l'intervento ad una chiamata per rapina perchè "hanno paura".

E poi costui fa il "figo" dicendo "stasera tiro via qualche patente per alcol"?
    Sia chiaro: non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Ma dopo aver sentito queste sue parole sono rimasto allibito. Fai valere la tua autorità in casi "meno gravi" come il tasso alcolemico (pur sapendo del problema è di una certa entità) e hai paura di intervenire in situazioni simili?

Se hai paura non vai a fare quel lavoro. Molto semplice.

Ed è ovvio che scatta il meccanismo "aumento della criminalità" e il "farsi giustizia da soli".

Sempre IMHO.
    E' anche la mia di opinione..
    Molto spesso ci si "gira" dall'altra parte piuttosto che intervenire dove serve realmente..
    -OVVIO CHE SE UNO GUIDA UBRIACO (Intendo pesantemente e non dopo 2 bicchieri di Nero d'Avola! ) VA RITIRATA LA PATENTE- Solo che poi ci si sconcerta quando senti che quello ubriaco(con tasso 4/5 volte superiore) e drogato tira sotto qualcuno e poi visto lo stato di INCOSCIENZA, ottiene come pena il solo ritiro di patente per 6 mesi..

---------- Post added at 13:45 ---------- Previous post was at 13:39 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Posso confermare che la situazione a Roma è molto peggiorata. La criminalità nella mia città è sempre stata un punto negativo, ma difficilmente in questi anni si è sentito di omicidi così, in stile mafioso. O forse semplicemente prima non se ne parlava. Comunque, il problema riguarda ogni città o paese di questa Italia. Non so dove il problema, è evidente come dice francomoh, che problemi come la crisi, quindi depressone e incertezze legate proprio al lavoro e al futuro in generale, possano portare in alcuni casi, a gesti di questa gravità.
    Si, ovviamente è in tutta Italia! Non volevo puntualizzare solo su Roma chiaramente!

La crisi e depressione sono delle brutte bestie senza dubbio..

A volte però non sono quelle a far scappare il morto..
    Ricordate quel signore che diede con la mano un colpo al vetro del suv di un imprenditore e questo per il fatto di una pseudo ammaccatura, lo tirò sotto? Oppure quel caso dove un signore fu pestato a morte dal fidanzato, per aver tirato sotto per sbaglio col taxi il cane di una ragazza?!

Sta lentamente progredendo il principio di giustizia de "il piu forte vince"..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessun problema, non avevo frainteso.
    L'unica speranza che ripongo è nella giustizia.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si può chiudere grazie!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fatto

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su