Le mie trattative:
~We rock for glory~
imho mi sembra di sentire non solo le stesse persone parlare di politica e fare politica da 30 anni , ma anche le stesse persone votare la stessa politica da altrettanto tempo ...
si parla di democrazia e di valori chissà quanto alti , etica giustizia uguaglianza ... vogliamo abbracciare tali ideali con cosi tanta forza che a mio avviso ci dimentichiamo pure il sacrificio che comportano ....
io di lui e delle sue proposte conosco davvero poco , ma ho sentito il discorso contro lo ius soli ( che vorrei solo ricordare , ma senza mitizzare , essere dir. costituzionale ) e inviterei a ragionare su quanto poco il discorso in questione avvicinasse gli ideali sopra detti !
si dovrebbe rendere obbligatorio in italia passare un anno della propria gioventù nelle polveriere d'europa o nei paesi del 50 mondo ( l'italia ora sta nel 3) per rendersi veramente conto di quanto facile sia parlare spesso a sproposito ... provocatorio ovviamente
il discorso è totalmente apolitico , non cè bandiera e non cè partito nel mio pensiero , ma solo una grande grandissima disillusione ( per carità magari troppo pessimistica )
io personalmente non credo in grillo cosi come non credo in nessun altro ... quando vedrò un nuovo Ettore affrontare Achille o una nuova apologia di Socrate la politica e l'italia riceverà qualcosa anche da me ... fino ad allora resto spettatore di un qualche cosa che non mi appartiene
vendo 2600k validato 55x... valuto scambio con 3770k 52x in su
se vogliono che il mio non sia un voto di protesta devono darmi la possibilità di scegliere il candidato ergo devono cambiare legge elettorale nazionale.- Per le amministrative locali allora il discorso cambia,lì mi rifaccio alla conoscenza del candidato.- Cosa voglio dire: se rimane il porcellum il movimento avrà il mio voto.-
L'astensione sendo me è un delitto.-imho
calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo
Io ho rovescaito l'onere della prova. Prima governano qualcosa e fanno vedere cosa fanno realmente, poi la volta dopo li voto. Non mi bastano più (da tempo) i bei propositi dei programmi, le chiacchere. E' un discorso generale non mi riferisco al movimento 5 Stelle.
Ultima modifica di F4U; 19-04-2012 alle 08:07 Motivo: ortografia
È la perfezione che è un'utopia, a qualunque cosa la abbini
La buona democrazia esiste e funziona anche, lo dimostrano paesi come la Germania, i Paesi Bassi, la Danimarca, l'Islanda ecc ecc.
Il problema è che la democrazia italiana funziona all'esatto opposto di quelle normali.
Nelle democrazie normali, i partiti restano sempre gli stessi e cambiano i volti, le persone.
Fai il politico per cinque, per dieci anni, dai il tuo contributo alla nazione e alla comunità e poi basta, torni al tuo lavoro.
Da noi cambiano i partiti (PCI->PDS->DS->PD, o DC/CCD-CDU/UDC-> e nel futuro prossimo il PDN, partito della nazione) ma le facce (di m***a) sono sempre le stesse. D'Alema era tanto nel Partito Comunista allora, come lo è nel Partito Democratico oggi; Casini, era nella Democrazia Cristiana ai tempi, si è poi riversato di partito in partito tipo vasi comunicanti, e nel 2012 è ancora lì.
Con l'unica differenza che il partito, nel frattempo, ha cambiato un paio di volte nickname.
Grillo lo seguo molto da un pò di anni oramai, e sebbene sia un comico, le sue idee e il suo modo di essere mi rappresentano infinitamente più di qualunque altro politico di professione, quindi avrà il mio voto, non lui, s'intende; che è peraltro condannato in via definitiva quindi incandidabile sulla base delle stesse idee che propugna, ma il movimento.
Non abbiamo davvero nulla da perdere a dare una chance a gente nuova, con idee nuove, persone che affrontano temi seri ed importanti per la vita di una nazione come l'energia, i trasporti, lo smaltimento dei rifiuti, la connettività; anzichè votare le solite mummie ultraottantenni che sebbene abbiano avuto millemila possibilità di cambiare davvero il paese non lo hanno mai fatto, perchè sono marce com'è marcio lo stesso sistema che le ha portate al potere
Grillo è una di quelle persone che vorrebbero veder bruciare il mondo. Ha sfruttato il fenomeno Internet per riscuotere facili consensi. L'unica cosa che fa, più che proporre un programma di governo serio, e per serio intendo la lista dei provvedimenti che prenderà, non programmi ridicoli come quelli del PD e del PDL che recitano:Grillo lo seguo molto da un pò di anni oramai, e sebbene sia un comico, le sue idee e il suo modo di essere mi rappresentano infinitamente più di qualunque altro politico di professione, quindi avrà il mio voto, non lui, s'intende; che è peraltro condannato in via definitiva quindi incandidabile sulla base delle stesse idee che propugna, ma il movimento.
Non abbiamo davvero nulla da perdere a dare una chance a gente nuova, con idee nuove, persone che affrontano temi seri ed importanti per la vita di una nazione come l'energia, i trasporti, lo smaltimento dei rifiuti, la connettività; anzichè votare le solite mummie ultraottantenni che sebbene abbiano avuto millemila possibilità di cambiare davvero il paese non lo hanno mai fatto, perchè sono marce com'è marcio lo stesso sistema che le ha portate al potere
-Pensioni
-Riforma del lavoro
-Mezzogiorno
...
Grillo non ha ancora presentato uno straccio di programma, non ha detto nulla di fatto su cosa voglia fare nel caso il suo "movimento", che di fatto è un partito dato che le scorse elezioni ha anch'esso intascato il rimborso elettorale, entri massiciamente in parlamento. Criticare gli altri "partiti", che di fatto si sono trasformate in delle S.p.a. , è come sparare sulla croce rossa.
Ad ogni modo ritengo Grillo un'alternativa migliore a quelle che dovrebbero essere destra (PDL) e sinistra storica (PD e SEL), non parliamo nemmeno dell'area paludosa del centro in cui sguazzano personaggi ridicoli, ma in Italia sono ben altre le forze a cui io darei il mio voto (naturalmente il discorso è per quanto riguarda me, non sto dando del cretino a chi vota Grillo). Essendo un anti-italiano tifo Grillo perchè spero distrugga tutto, istituzioni repubblicane comprese, da buon comasco spero nell'annessione alla Svizzera, unico paese a democrazia reale del mondo, in cui il popolo viene continuamente interpellato con continui referendum e c'è un rispetto delle autonomie locali, l'esatto opposto dell'Italia in cui si cerca di accentrare tutto, rendendo il sistema pachidermico e pieno di sprechi.
purtroppo non vedo nessuno e ribadisco nessuno che si muova in direzione dell'attribuzione di maggiori autonomie a comuni e province (che non sono affatto inutili se avessero i poteri oggi appartenenti alle regioni), è questo che ci tiene indietro rispetto al resto dei paesi come Germania e Svizzera.
qui c'è il programma (non è online da ieri eh....) leggitelo
http://www.beppegrillo.it/iniziative...o-5-Stelle.pdf
p.s ancora co sto grillo? non è lui che deve presentare programmi, è il movimento5stelle
p.p.s
scalfari quando ha sentito in uno spettacolo di grillo gridare da lui "italiani!!! " ha scritto na lenzuolata sul giornale dicendo che gli sembrava di esser tornato ai tempi di mussolini, ora da uno che capisce le cose così di pareri preferisco non sentirne![]()
Le mie trattative:
~We rock for glory~
Il programma c'è ed è online da quasi tre anni, sei male informato evidentemente: Blog di Beppe Grillo - Il Programma del Movimento a 5 Stelle
Falso anche questo, il Movimento ha rifiutato di percepire il milione e settecentomila euro di rimborso per le tornate elettorali delle regioni Piemonte ed Emilia-Romagna, essendo di principio contrario a questa modalità di foraggiamento partitico
Lo pseudo-programma me lo sono letto e ne ero a conoscenza; non è quello che intendo per programma di governo serio. Per quanto Grillo sia comunque preferibile a tutti gli altri politici messi assieme, come persona mi sta simpatico, frasi come questa:
Trasporti, disincentivo dell’uso dei mezzi privati e, quando dico disincentivo e incentivo, sono i bonus e i malus: abbiamo da riformare tutto il sistema fiscale, dobbiamo caricare di tasse chi se lo merita e scaricare di tasse chi non se lo merita, togliere le tasse dal lavoro e metterle su chi fa dei danni all’ambiente...
oltre ad essere di stampo abbastanza populista, non da alcuna indicazione in merito alle modalità di realizzazione di queste cose, nobili per l'amor di dio, ma bisogna sempre vedere chi intende Grillo per persone che se lo meritano e persone che non se lo meritano. Questo NON E' UN PROGRAMMA. Ti potrei fare molti esempi analoghi a questi, ma andrei oltre il numero di caratteri consentito con tutta probabilità. Non dico che altri partiti (non proprio tutti) abbiano programmi fatti meglio, ma se per alcune forze politiche c'è la volotà di porre l'attenzione su determinati temi, il movimento di Grillo propone di afforntare tutti gli argomenti critici ma senza andare a fondo nella questione. Io non voterei mai chi non so che ricetta propone per il paese.
Inoltre ti assicuro che, pur avendo rinunciato ai rimborsi delle regionali, Grillo ha intascato quelli delle elezioni avvenute nel 2008 e nel 2009. Ciò non vuol dire che sia un ladro, i rimborsi sono giusti perchè un partito o un movimento ha inevitabilmente delle spese (certo non è giusto attribuirgli centinaia di milioni di soldi pubblici).
Grillo è una di quelle persone che vuole vedere bruciare il mondo. Non mi convince il suo programma, le sue idee soprattutto il suo modo di agire che mi sembra sospetto, ma se serve a dare una scossa e a svegliare delle forze sane, benvenga lo schiacciasassi.
Votare è un dovere morale prima che un diritto. Concordo con te, la legge elettorale attuale fa schifo ed è stata creata per uniformare l'Italia ad altri paesi cosidetti "democratici" in cui la soglia di sbarramento molto alta da vita a bipolarismi che sono la morte della democrazia.se vogliono che il mio non sia un voto di protesta devono darmi la possibilità di scegliere il candidato ergo devono cambiare legge elettorale nazionale.- Per le amministrative locali allora il discorso cambia,lì mi rifaccio alla conoscenza del candidato.- Cosa voglio dire: se rimane il porcellum il movimento avrà il mio voto.-
L'astensione sendo me è un delitto.-imho
Ultima modifica di otto9407; 21-04-2012 alle 00:42
Che ne eri a conoscenza dubito fortemente,oppure ti stai contraddicendo
quello non è un programma? dai arriviamo da 20 anni di programmi del pdl/pd, qesto è l unico programma che si e visto
poi,parti male proprio dalla base
preferisci grillo ai politici , due cose che non ci azzecano proprio nulla,valuta chi compone il movimento grillo alla fine è uno dei tanti che lo vota.
e ora parliamo del movimento,non prendono i rimborsi ( ne avrebbero tuttoil diritto,informati meglio) i consiglieri comunali si sono ridotti lo stipendio del 40% i soldi sono nelle casse
dei comuni,hanno un programma semplice e chiaro da voler seguire etc
non giochiamo a contraddirci o a rispondere al contrario altrimenti è tempo perso.
Le mie trattative:
~We rock for glory~
Leggi meglio la mia risposta, non ho affatto detto che programmi di PD e PDL sono migliori anzi, ho detto l'esatto opposto. Uqesto non è un programma ed è un dato di fatto. Lo sto confrontando a programmi di forze politiche di paesi confinanti (io ti parlo della Svizzera perchè essendo di come e quasi forntaliere sono abbastanza al corrente di cosa accade dall'altra parte) e questo è ben lontano dal dire in maniera puntuale e precisa cosa ha intenzione di fare il movimento di Grillo. Io ho espresso la mia opinione e ritengo che tu debba rileggere meglio il mio intervento e capire in maniera profonda cosa sto cercando di dirti prima di accusarmi di voler semplicemente giocare a contraddire gli altri.
da questa tornata elettorale, dal 2008 al 2009 li hanno sempre presi e poi sinceramente le centinaia di milioni di euro che vengono devoluti ai partiti non sono niente in confronto alle decine di miliardi di euro spesi per i dirigenti e dipendenti pubblici con un contratto di lavoro che non può essere rescisso dallo Stato. Per esempio le province: lo sai che con l'abolizione della provincia di Como verranno mandati a casa i consiglieri (comunque eletti, che offrono un servizio e che prendono 1000 euro e basta al mese che ti assicuro non bastano nemmeno per la benzina della macchina e per ripagarti del tempo non dedicato alla tua attività produttiva), ma i dirigenti e i dipendenti no? Per cui a fronte di un risparmi di all'incirca 200 mila euro l'anno risparmiati mandando a cosa i consiglieri e gli assessori, si continuerà a spendere oltre 5 milioni per mantenere il personale che verrà assunto in Regione. Quindi quando un Grillo dice che vuole abolire le province (argomento preso assolutamente a caso), gradirei sapere COME nel DETTAGLIO. Queste informazioni dettagliate non ci sono affatto nel "programma".non prendono i rimborsi ( ne avrebbero tuttoil diritto,informati meglio)
Grillo inoltre sorvola su argomenti "scottanti" come il licenziamento degli statali che per forza di cosa deve avvenire ma che sono alquanto impopolari. Non faccio interventi gratuiti, permetti molto meno gratuiti di Grillo che si sta limitando a gettare ***** su tutti, ma nulla di più.
Perchè vuoi dirmi che Grillo non è assolutamente esterno al movimento? Se uno dice che vota per il movimento 5 stelle ha in mente lui. Se vado a votare PDL (brrrrrrr) alle comunali ho in mente Berlusconi anche se ora s'è fatto da parte, se voto IDV Di Pietro...inoltre confondi grillo col movimento..anche se grillo ne è il leader morale e "pubblicitario"..il movimento non è dipendente da lui..sono giovani..imprenditori gente comune![]()
Vivete in un comune amministrato dai grillini oppure in cui sono ci sono persone appartenenti a questo movimento (curiosità)?
Cmq qui chi sta arrampicando sui vetri per contrabbatere ai miei interventi, trascurando ciò che ho realmente scritto siete voi![]()
Ultima modifica di otto9407; 21-04-2012 alle 01:22
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)