Risultati da 1 a 10 di 10
    L'avatar di OpenGL
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Problema Acer Aspire 5530G

Ciao a tutti, ho un problema con questo portatile, la scheda wifi non viene riconosciuta e il pulsante anche se cliccato non si accende, ho scaricato i driver dal sito ufficiale Acer, ma appena apro la cartella scaricata non c' il setup.exe o qualcosa con estensione .exe e quindi non possibile installarli, stavo cercando una guida su come installarli manualmente, ma non ho trovato nulla, come SO c' Windows Vista Home Premium a 32 bit, spero mi possiate aiutare, perch senn mi tocca portarlo in assistenza e non voglio spendere soldi per un driver.

Grazie.
    CPU: AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.40 GHz PSU: ATX 500W GPU: AMD Radeon HD4850 RAM: Kingstone 4GB DDR3 1333MHz HDD: 500GB

2.  
    Stanco della Pubblicit? Registrati

L'avatar di zesto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OpenGL Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con questo portatile, la scheda wifi non viene riconosciuta e il pulsante anche se cliccato non si accende, ho scaricato i driver dal sito ufficiale Acer, ma appena apro la cartella scaricata non c' il setup.exe o qualcosa con estensione .exe e quindi non possibile installarli, stavo cercando una guida su come installarli manualmente, ma non ho trovato nulla, come SO c' Windows Vista Home Premium a 32 bit, spero mi possiate aiutare, perch senn mi tocca portarlo in assistenza e non voglio spendere soldi per un driver.

Grazie.
    Ciao. Con una live di linux viene riconosciuta?

L'avatar di OpenGL
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zesto Visualizza Messaggio
    Ciao. Con una live di linux viene riconosciuta?
    Nemmeno, ho provato con la 10.10, ma anche provandolo in Live non la rileva e il pulsante con l'antennina non funziona. Aiutatemi
    CPU: AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.40 GHz PSU: ATX 500W GPU: AMD Radeon HD4850 RAM: Kingstone 4GB DDR3 1333MHz HDD: 500GB

L'avatar di zesto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Nemmeno, ho provato con la 10.10, ma anche provandolo in Live non la rileva e il pulsante con l'antennina non funziona. Aiutatemi
    Magari si staccato uno dei cavi o uscita un p dallo slot, se il pc non in garanzia potresti provare ad aprire e verificare. Comunque ho provato a scaricare i driver e l'exe c' (io ho provato con il ralink, ma ce ne sono altri):

Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads, Notebook, Aspire 5530

Verifica prima la correttezza del modello e dell's.o. prescelti, senza dimenticare di fare un punto di ripristino prima di qualunque tentativo.

L'avatar di OpenGL
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Magari si staccato uno dei cavi o uscita un p dallo slot, se il pc non in garanzia potresti provare ad aprire e verificare. Comunque ho provato a scaricare i driver e l'exe c' (io ho provato con il ralink, ma ce ne sono altri):

Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads, Notebook, Aspire 5530

Verifica prima la correttezza del modello e dell's.o. prescelti, senza dimenticare di fare un punto di ripristino prima di qualunque tentativo.
    Con la Live di ubuntu funziona solamente con il cavo Ethernet e appena lo attacco l'antennina si accende, ma appena lo stacco, buio totale, adesso provo quel link che mi hai dato tu, magari ci sono driver diversi.

L'avatar di OpenGL
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Li ho provati tutti, ma non ne funziona uno, l'unico LAN_Broadcom_v.10.82.0.0.zip, ma dopo averlo scompattato dentro non c' l'.exe, sono sicuro che sia questo.

EDIT: Se non si dovesse risolvere posso benissimo inviare una domanda al supporto online di Acer.

L'avatar di zesto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Li ho provati tutti, ma non ne funziona uno, l'unico LAN_Broadcom_v.10.82.0.0.zip, ma dopo averlo scompattato dentro non c' l'.exe, sono sicuro che sia questo.

EDIT: Se non si dovesse risolvere posso benissimo inviare una domanda al supporto online di Acer.
    Prima di installare nuovi driver sarebbe bene eliminare i vecchi con programmi appositi.

Comunque ho scaricato i driver per la scheda wifi della broadcom e mi pare che l'eseguibile ci sia eccome:

quindi non capisco come mai nel tuo .zip non ci sia...

L'avatar di OpenGL
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Prima di installare nuovi driver sarebbe bene eliminare i vecchi con programmi appositi.

Comunque ho scaricato i driver per la scheda wifi della broadcom e mi pare che l'eseguibile ci sia eccome:

quindi non capisco come mai nel tuo .zip non ci sia...
    Si, in quell'archivio ce l'ho anche io, ma non funzionano, in questo che non c' l'eseguibile: LAN_Broadcom_v.10.82.0.0.zip

L'avatar di zesto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Si, in quell'archivio ce l'ho anche io, ma non funzionano, in questo che non c' l'eseguibile: LAN_Broadcom_v.10.82.0.0.zip
    Si, ma abbi pazienza: vuoi installare i driver wireless e scarichi i driver lan...

accertati che la tua scheda wifi sia quella broadcom, elimina i vecchi driver e ritenta l'installazione. Altrimenti o c' un problema nelle connessioni o la scheda partita e va sostituita.

L'avatar di OpenGL
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ho risolto installando i driver Atheros, prima non hanno funzionato perch dovevo eliminare i vecchi come tu hai detto. Grazie per le risposte.

12.  
    Stanco della Pubblicit? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware