Risultati da 1 a 11 di 11
    L'avatar di vicenzon
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito COSA SCEGLIERE? AMD A BUON PREZZO O INTEL?

Salve ragazzi sono nuovissimo del Forum, spero possiate aiutarmi nella scelta.
    Dopo tante ricerche su qualità di gpu e cpu e ricerche su notebook con prezzi contenuti ho scelto 2 notebook:

Asus k55dr cpu: A8-4500m (trinity) 1.9 ghz; gpu: amd redeon 7670

RC530 s05 cpu: i7 2670QM (sandybridge) 2.2 ghz gpu: gt 540m

so che il secondo è di gran lunga migliore sul processore, ma a me interessa poter giocare a titoli come finalfantasy xììì o altri simili e usare applicativi diversi come browser utorrent vlc (video HD) e al massimo anche photoshop (photoshop neanche penso che poi l'userò) e che funzioni tutto insieme in modo veloce senza rallentamenti. io opterei per l'asus poichè oltre alla differenza di 150 euro di costo penso che riesca a reggere l'uso di questi applicativi in modo veloce e fluido (poi la scheda video è anche meglio per i giochi) ha due porto ubs 3.0, clippad per W8 etc...

voi che ne dite per il mio uso cosa scegliereste? la nuova cpu di amd funziona bene per questo? ho paura che il clock basso possa incidere molto sulla velocità e non voglio un pc lento (con il "turbo" arriva a 2.8).

un'ultima cosa sui negozi online alcuni portano un clock da 1.5 ghz per la A8-4500m ma sul sito ufficiale amd il clock è 1.9 ghz come mai questo sbaglio? e alla gpu c'è scritto ati 7670 ma penso sia la stessa amd 7670m, cambia giusto l'acronimo?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di gronag
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Smile Re: COSA SCEGLIERE? AMD A BUON PREZZO O INTEL?

Il Trinity A8-4500M ha una frequenza-base di 1.9GHz e ha quindi potenza a sufficienza per tutti gli usi da te indicati.
    Per farti un esempio, io ho lo Llano A8-3520M con frequenza-base di 1.6GHz e ti assicuro che non c'è alcun rallentamento anche utilizzando più applicativi contemporaneamente (ad es. vedere film, scaricare con utorrent o fare foto-editing).
    Per quanto riguarda i giochi poi va benissimo in quanto, mettendo in Crossfire la dedicata 7670M con l'integrata 7640G, si ottengono prestazioni equivalenti ad una GeForce GT640M.
    Il fatto che in alcune descrizioni riportate in vari negozi online sia scritta la frequenza di 1.5GHz deriva dalla confusione che chi scrive le specifiche fa tra l'A8-4500M e l'A8-3500M.
    Quest'ultimo modello Llano, infatti, ha una frequenza-base di 1.5GHz.
    Direi quindi, in conclusione, che fai bene ad optare per l'Asus: con i soldi risparmiati fai l'upgrade della Ram a 8GB e il portatile diventa una scheggia
    Ciao

P.S. Anch'io mi sono iscritto al programma di upgrade a Windows 8 a soli 15€ quando uscirà ad Ottobre

L'avatar di vicenzon
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: COSA SCEGLIERE? AMD A BUON PREZZO O INTEL?

Citazione Originariamente Scritto da gronag Visualizza Messaggio
    Il Trinity A8-4500M ha una frequenza-base di 1.9GHz e ha quindi potenza a sufficienza per tutti gli usi da te indicati.
    Per farti un esempio, io ho lo Llano A8-3520M con frequenza-base di 1.6GHz e ti assicuro che non c'è alcun rallentamento anche utilizzando più applicativi contemporaneamente (ad es. vedere film, scaricare con utorrent o fare foto-editing).
    Per quanto riguarda i giochi poi va benissimo in quanto, mettendo in Crossfire la dedicata 7670M con l'integrata 7640G, si ottengono prestazioni equivalenti ad una GeForce GT640M.
    Il fatto che in alcune descrizioni riportate in vari negozi online sia scritta la frequenza di 1.5GHz deriva dalla confusione che chi scrive le specifiche fa tra l'A8-4500M e l'A8-3500M.
    Direi quindi, in conclusione, che fai bene ad optare per l'Asus: con i soldi risparmiati fai l'upgrade della Ram a 8GB e il portatile diventa una scheggia
    Ciao

P.S. Anch'io mi sono iscritto al programma di upgrade a Windows 8 a soli 15€ quando uscirà ad Ottobre
    finalmente una risposta alla mio quesito e nn la solita che il prce9ssore a8 non 3 neanche paragonabile a un i5.
    ma quindi questo clock basso riesce ad essere veloce nel geatire tutti questi processi? non riesco a trovare un video test che faccia vedere la differenza di velocità tra intel e amd nell'apertura di processi piccoli.

- - - Updated - - -

Ciao

scusami spero tu possa rispondere a questa domanda un po più specifica, mi serve per poter scegliere il notebook; so che è importante anche il processore per i giochi molto esosi di potenza di calcolo, questa cpu da 1.9ghz riuscirà a reggere tipo il futuro Final Fantasy XV oppure giochi che usciranno tra qualche anno? o andrà bene solo per giochi odierni e dovrò cambiarlo tra un anno?

L'avatar di gronag
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Ti rispondo volentieri, vincenzon
    Nel benchmark 3DMark11 la grafica dell'A8-4500M in Crossfire (7640G + 7670M) è soltanto del 5% più lenta della GT640M ma nei giochi, purtroppo, il basso clock della CPU fa da collo di bottiglia (la GT640M è più veloce delle due schede AMD in Crossfire di circa il 30%).
    Ciò non significa che con l'A8 dovrai rinunciare al gaming ma sicuramente dovrai scendere a compromessi sui dettagli ed eventualmente sulla risoluzione mentre per gli utilizzi in ambito lavorativo e multimediale non ci sono problemi.
    Considera, però, anche il prezzo in relazione all'i5 Ivy Bridge + GT640M: a quanto ne so le GT640M sono montate solo sui Sony Vaio serie S (ad oggi i nuovi Acer M3 non si trovano) che non hanno certo prezzi "popolari" (da 900€ in su).
    Del resto, portatili con l'A10-4600M, sicuramente più competitivo dell'A8-4500M, ancora non se ne vedono.
    Potrebbe andarti bene un i5 (o al limite un Quad-Core i7) con la GT630M ?
    Fino a quanto potresti spingerti con il budget ?
    Ciao

P.S. AMD Trinity A8-4500M Graphics Performance Review | t-break: Tech @ Its Fastest

L'avatar di jaack
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da vicenzon Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sono nuovissimo del Forum, spero possiate aiutarmi nella scelta.
    Dopo tante ricerche su qualità di gpu e cpu e ricerche su notebook con prezzi contenuti ho scelto 2 notebook:

Asus k55dr cpu: A8-4500m (trinity) 1.9 ghz; gpu: amd redeon 7670

RC530 s05 cpu: i7 2670QM (sandybridge) 2.2 ghz gpu: gt 540m

so che il secondo è di gran lunga migliore sul processore, ma a me interessa poter giocare a titoli come finalfantasy xììì o altri simili e usare applicativi diversi come browser utorrent vlc (video HD) e al massimo anche photoshop (photoshop neanche penso che poi l'userò) e che funzioni tutto insieme in modo veloce senza rallentamenti. io opterei per l'asus poichè oltre alla differenza di 150 euro di costo penso che riesca a reggere l'uso di questi applicativi in modo veloce e fluido (poi la scheda video è anche meglio per i giochi) ha due porto ubs 3.0, clippad per W8 etc...

voi che ne dite per il mio uso cosa scegliereste? la nuova cpu di amd funziona bene per questo? ho paura che il clock basso possa incidere molto sulla velocità e non voglio un pc lento (con il "turbo" arriva a 2.8).

un'ultima cosa sui negozi online alcuni portano un clock da 1.5 ghz per la A8-4500m ma sul sito ufficiale amd il clock è 1.9 ghz come mai questo sbaglio? e alla gpu c'è scritto ati 7670 ma penso sia la stessa amd 7670m, cambia giusto l'acronimo?

L'A8 trinity non mi sembra molto buono, basandomi sull'articolo pubblicato da gronag. Ho dei dubbi sul suo cross fire, potrebbe dare problemi. Lato CPU lascia a desiderare...

L'i7+540M mi sembra sbilanciato, quanto lo pagheresti? La 540M è una scheda relativamente buona ma non ha bisogno di un i7. Potresti risparmiare qualcosa prendendo una 540M/630M(sono identiche) + i3/i5. In questo caso avresti prestazioni gaming uguali all'i7 perchè quel processore è strozzato dalla GPU.

Per esempio da mediaworld hanno un portatile con i3 + 630M a 480€ compreso un buono benzina da 80€. Quindi alla fine lo paghi 400€ perchè anche se non hai la macchina(non sò quanti anni hai) puoi sempre darlo/venderlo ai tuoi genitori.

L'avatar di gronag
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Addirittura, caro Jaack,
    io prenderei lo Llano A8-3530MX che ha la stessa frequenza-base (1.9GHz) del Trinity A8-4500M, è overclockabile con K10Stat e, forse, costa anche meno
    I Trinity non sono overclockabili, data la nuova architettura basata su Piledriver (in pratica non derivano dal Phenom II K10, come le APU Llano)
    Ciao, a presto

L'avatar di jaack
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

L'A8 MX llano è migliore in termini di CPU rispetto all'A8 trinity senza usare K10Stat. Se poi viene overclockato dovrebbe avere prestazioni nettamente migliori.

L'A8 trinity anche in termini di GPU le prende, perchè paragonando i risultati del cross-fire con quelli della dedicata singola, si ottengono gli stessi risultati...quindi ha cattive prestazioni CPU, e le discrete prestazioni GPU sono date dal fatto che la 7670M è una scheda video buona.

Nutrivo molte speranze in questi trinity, ma incomincio a cambiare idea...
    Ultima modifica di jaack; 14-07-2012 alle 22:47

L'avatar di vicenzon
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Ti rispondo volentieri, vincenzon
    Nel benchmark 3DMark11 la grafica dell'A8-4500M in Crossfire (7640G + 7670M) è soltanto del 5% più lenta della GT640M ma nei giochi, purtroppo, il basso clock della CPU fa da collo di bottiglia (la GT640M è più veloce delle due schede AMD in Crossfire di circa il 30%).
    Ciò non significa che con l'A8 dovrai rinunciare al gaming ma sicuramente dovrai scendere a compromessi sui dettagli ed eventualmente sulla risoluzione mentre per gli utilizzi in ambito lavorativo e multimediale non ci sono problemi.
    Considera, però, anche il prezzo in relazione all'i5 Ivy Bridge + GT640M: a quanto ne so le GT640M sono montate solo sui Sony Vaio serie S (ad oggi i nuovi Acer M3 non si trovano) che non hanno certo prezzi "popolari" (da 900€ in su).
    Del resto, portatili con l'A10-4600M, sicuramente più competitivo dell'A8-4500M, ancora non se ne vedono.
    Potrebbe andarti bene un i5 (o al limite un Quad-Core i7) con la GT630M ?
    Fino a quanto potresti spingerti con il budget ?
    Ciao

P.S. AMD Trinity A8-4500M Graphics Performance Review | t-break: Tech @ Its Fastest
    la gt630m è troppo costosa, il mio budget era 550 pero nel caso potrei arrivare a 600 se ne valessa la pena... grazie dei consigli.

- - - Updated - - -

ma allora quale delle due scelte mi da una giocabilità migliore? meglio i5/i7 con 540m 2gb ram o a8 con 7670m 1gb ram? vorrei giocare ai finalfantasy nuovi e vorrei capire con l'una o con l'altra modalità cosa dovrò abbassare risoluzione dettagli o ancora cosa? qual'è la soluzione migliore per giocare con un dettaglio medio e risoluzione alta con giochi pesanti?
    Ultima modifica di vicenzon; 15-07-2012 alle 04:00

L'avatar di gronag
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da jaack Visualizza Messaggio
    L'A8 MX llano è migliore in termini di CPU rispetto all'A8 trinity senza usare K10Stat. Se poi viene overclockato dovrebbe avere prestazioni nettamente migliori.

L'A8 trinity anche in termini di GPU le prende, perchè paragonando i risultati del cross-fire con quelli della dedicata singola, si ottengono gli stessi risultati...quindi ha cattive prestazioni CPU, e le discrete prestazioni GPU sono date dal fatto che la 7670M è una scheda video buona.

Nutrivo molte speranze in questi trinity, ma incomincio a cambiare idea...
    Il 3530MX è soltanto del 5% più lento di un i5-2450M da 2.5GHz ma credo che overclockandolo un pochino, diciamo a 2.5GHz, riuscirebbe a superarlo facilmente
    Core i5-2450M Vs AMD A8-3530MX
    Non devi cambiare idea: nonostante l'architettura Piledriver sia da migliorare, l'A10-4600M è un buon processore (che soffre nel multi-threading).
    E' un peccato che AMD abbia bloccato tutti gli stati P, vanificando di fatto l'overclocking: sarebbe stata una buona carta da giocare.
    Attendiamo, comunque, i prezzi dell'A10-4600M qui in Italia e speriamo che AMD rilasci delle versioni Black Edition dei Trinity, col moltiplicatore sbloccato.
    A presto

L'avatar di vicenzon
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Il 3530MX è soltanto del 5% più lento di un i5-2450M da 2.5GHz ma credo che overclockandolo un pochino, diciamo a 2.5GHz, riuscirebbe a superarlo facilmente
    Non devi cambiare idea: nonostante l'architettura Piledriver sia da migliorare, l'A10-4600M è un buon processore (che soffre nel multi-threading).
    E' un peccato che AMD abbia bloccato tutti gli stati P, vanificando di fatto l'overclocking: sarebbe stata una buona carta da giocare.
    Attendiamo, comunque, i prezzi dell'A10-4600M qui in Italia e speriamo che AMD rilasci delle versioni Black Edition dei Trinity, col moltiplicatore sbloccato.
    A presto
    guarda a me questo fa paura e mi fa ripensare sull'acquisto dell'asus Asus K55DR: un notebook da 15,6 pollici con APU Trinity - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

L'avatar di jaack
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

A presto

Non ho ancora cambiato idea, però l'A8 trinity non si è presentato bene...e l'A10 (che è il suo fratello) mi dà l'idea che faccia la stessa figura...

Resta il fatto che prima di poter dire qualcosa sulla bontà dell'A10 bisogna vedere qualche bench reale, come quello che hai postato tu sull'A8 trinity. Tenendo conto anche della facilità con cui si troveranno questi A10 nei vari negozi.

Poi bisogna vedere anche il prezzo. Se a parità di prestazioni un intel+nvidia costa di più o di meno si fà presto a decidere.

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2013 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Torna Su