Risultati da 1 a 4 di 4
    L'avatar di jacoposki
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito All'avvio lo schermo rimane nero

Ho un hp 625 di quasi un anno, ultimamente quando l'accendo il pc si avvia ma lo schermo rimane nero, cioè si accende ma non si vede nulla, non sempre ma comunque nel 90% delle volte, devo perforza spegnerlo e riaccenderlo col pulsante di accensione del pc e così si avvia normalmente.
    Quale può essere il problema?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Gress
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: All'avvio lo schermo rimane nero

Ciao

Collegandolo ad un monitor esterno fa la stessa cosa??
    N.B. --> se avete bisogno taggatemi, potrei perdermi in mezzo alle scimmie <-- N.B.
    Le regole del modding Club
    PROJECT Progress Desk case http://www.tomshw.it/forum/worklog/3...desk-case.html

L'avatar di jacoposki
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Ancora devo provare se fà la stessa cosa, comunque sto problema me lo fa di solito quando il pc resta spento per 24 ore, e quando lo spengo abbassando lo schermo, chiudendolo senza spegnerlo cioè senza arresta sistema (praticamente sempre anche se so che non si dovrebbe fare). La cosa strana è che certe volte il tasto di accensione lo premo per più di 3 secondi e il pc si spegne proprio e poi lo riaccendo, altre volte se premo il tasto di accensione per tipo 2 secondi, il pc si spegne, poi lo riaccendo e il pc riparte subito perchè evidentemente stava in standby. Però se riparte subito lo schermo alla seconda volta non è nero ma funziona.

L'avatar di Gress
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

La cosa strana è che certe volte il tasto di accensione lo premo per più di 3 secondi e il pc si spegne proprio e poi lo riaccendo, altre volte se premo il tasto di accensione per tipo 2 secondi, il pc si spegne, poi lo riaccendo e il pc riparte subito perchè evidentemente stava in standby
    se premi per più di 3 secondi il tasto di accensione, stacchi l'alimentazione (l'equivalente di staccare la spina) per quello si spegne di botto, non ti consiglio di farlo.
    Comunque avevo un problema simile, un Acer che presentava schermo con righe colorate, dovevo tenerlo in quello stato per una decina di minuti, poi spegnevo riaccendevo e andava, credo si dovesse scaldare qualcosa (poi però facendo il giochino dello staccar l'alimentazione si è danneggiato un file vitale di windows ).

Fai la prova con uno schermo esterno, se è come penso si dovrebbe vedere. Dev'essere qualche componenti dello schermo che da problemi, magari solo "a freddo", oppure il connettore video che sta andando.
    Mi ricordo che la colpa nel mio caso era stato il liquido per pulire lo schermo che era finito nella fessura tra lo schermo e la cornice esterna.
    N.B. --> se avete bisogno taggatemi, potrei perdermi in mezzo alle scimmie <-- N.B.
    Le regole del modding Club
    PROJECT Progress Desk case http://www.tomshw.it/forum/worklog/3...desk-case.html

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware