Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: portatile o fisso?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito portatile o fisso?

Ciao a tutti....avrei bisogno di un parere....intanto comincio con una domada....a parte chi ha la necessità di eliminare i fili o portarselo dietro, perchè di solito un persona sceglie il fisso????
    vorrei prenderne uno portatile x usarlo x le solite cose....musica foto, giochi....tutto nei 600-max 700 euro possibilmente con un bel schermo a 17 pollici......mi date una mano perfavore? magari sul sito di mediaworld...altrimenti vado anche io sul fisso.....
    Grazie Raffaella

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma se lo usi per quello che dici un portatile va bene, solo che con quel
    budget sara' difficile trovare un 17"
    con hardware di buon livello se poi cè
    installato vista richiede piu' risorse di xp

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no con 17 ci sono, li ho visti su quel sito, ma non capsco se sono buoni o no.....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si lo so che si trovano pero' ti consiglio
    che abbiano almeno i seguenti parametri:
    cpu almeno 2.00 ghz, dual core meglio se intel ma anche amd andrebbe bene, scheda video con 256 mb dedicati, ati o nvidia nn fa
    differenza, hard disk minimo 200 gb
    SO vista home premium.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senti una cuiosità.....ma i portatili possono stare tante ore accesi come i fissi che non si "fondono"?
    Grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffag Visualizza Messaggio
    senti una cuiosità.....ma i portatili possono stare tante ore accesi come i fissi che non si "fondono"?
    Grazie
    dipende dalle aperture che hanno sul fondo, per far arieggiare...

cmq si vendono anche delle ventoline che si collegano all'usb (ce l'ho e funzionano alla grande)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A che giochi??? Giochi pesanti oppure Pac-Man e Solitario?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me il portatile dev'essere un complemento del fisso.
    Io ho un PC fisso (HP Slimline) collegato in HDMI ad un monitor 19 pollici e che utilizzo come PC principale (spettacolo perchè ergonomico e affidabile); poi ho un Samsung NC10 che utilizzo la sera per navigare in Internet e gestire la posta elettronica direttamente disteso in divano.
    Considera poi che i portatili sono sicuramente potenti come il fisso ma sono anche fragili per loro natura ..... io poi che ho un bimbo piccolo che gira per casa figurati quanto mi durerebbe .....
    (OSX Leopard @ Mac Mini - iPod Touch 8 GB. 2G)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da G1971B Visualizza Messaggio
    Io ho un PC fisso (HP Slimline) collegato in HDMI ad un monitor 19 pollici e che utilizzo come PC principale (spettacolo perchè ergonomico e affidabile); poi ho un Samsung NC10 che utilizzo la sera per navigare in Internet e gestire la posta elettronica direttamente disteso in divano.
    Considera poi che i portatili sono sicuramente potenti come il fisso ma sono anche fragili per loro natura ..... io poi che ho un bimbo piccolo che gira per casa figurati quanto mi durerebbe .....
    Dipende da portatile a portatile :
    1)I portatili mediaword costano meno eprchè valgono meno,la maggior parte delle offerte parla di notebook di marche tipo fujitsu siemens,toshiba o altre porcherie varie che hanno componentistica interna di scarsa qualità:scheda madre fregata,altrettanto per ram , Hard disk e lettore dvd.Si potrebbero salvare a limite solo il processore e la scheda video
    2)La mediaword prima di spedire in assistenza un prodotto difettato ci mette mani lei e fa più casini di prima(è capitato a mio cugino) .
    3) i migliori NOtebook per il rapporto delle loro qualità di componentistica e del loro prezzo vanno nella top 5 nel seguente ordine:
    Notebook Dell (acquistabili online sul sito ufficiale dell italia e personalizzabili in base alle proprie esigenze) ;
    Notebook Asus ;
    Notebook Sony ;
    Notebook Hp ;
    Notebook Acer (costano meno perchè sono meno qualitativi degli altri sovraelencati).
    A voi la scelta,io col mio asus vecchio di ormani più di un anno non ho mai avuto problemi e sono riuscito anche a crearmi un dual boot vista/xp rattoppando driver per xp non presenti nel sito da diversi forum e tutto funge.
    Tornando indietro acquisterei però un Dell,hanno qualità superiori e ti risparmiano la fatica di trovare i driver per xp(per chi fosse interessato).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da |L_Santo Visualizza Messaggio
    3) i migliori NOtebook per il rapporto delle loro qualità di componentistica e del loro prezzo vanno nella top 5 nel seguente ordine:
    Notebook Dell (acquistabili online sul sito ufficiale dell italia e personalizzabili in base alle proprie esigenze) ;
    Notebook Asus ;
    Notebook Sony ;
    Notebook Hp ;
    Notebook Acer (costano meno perchè sono meno qualitativi degli altri sovraelencati).
    A voi la scelta,io col mio asus vecchio di ormani più di un anno non ho mai avuto problemi e sono riuscito anche a crearmi un dual boot vista/xp rattoppando driver per xp non presenti nel sito da diversi forum e tutto funge.
    Tornando indietro acquisterei però un Dell,hanno qualità superiori e ti risparmiano la fatica di trovare i driver per xp(per chi fosse interessato).
    Io ho un Dell XPS M1330 (in realtà ne ho una decina in ufficio ....) e se potessi buttarlo dalla finestra lo farei volentieri ....
    Ha un display pessimo (pur essendo retro LED) ed inoltre è afflitto dal problema del sibilo (vedi thread in rilievo in altri forum). Per quanto riguardo l'assistenza nulla da dire anche se poi nel mio caso Dell mi ha mandato un tecnico per sostituire la MB che sembrava paperino tantè che nel rimontare il PC ha dimenticato fuori una vite oltre ad aver rimontato male la tastiera .....
    Anche gli Asus sono a mio avviso pessimi soprattutto sul fronte assistenza .... molto meglio gli HP e sul fronte Business i migliori sono attualmente i Lenovo (ex IBM) .
    (OSX Leopard @ Mac Mini - iPod Touch 8 GB. 2G)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io andrei senza dubbio sun un pc fisso.
    A parità di prezzo è nettamente migliore.
    Partirò per cammini più ampli del ricordo concatenando addii nel fluire del tempo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Starchild Visualizza Messaggio
    Io andrei senza dubbio sun un pc fisso.
    A parità di prezzo è nettamente migliore.
    Esatto! per quanto riguarda gli asus e i dell leggetevi le classifiche qualità prezzo e rendetevi conto a che posto sono gli HP . I monitor dell sono personalizzabili e si pouò tranquillamente aumentare la definizione.I monitor Asus non sono i migliori,ma sono buoni,sono ottime le mobo asus la ram e la Vga,stessa cosa vale per la Dell.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...la scelta tra portatile e fisso dipende esclusivamente dall'utilizzo che ne devi fare...e alle volte volte anche dallo spazio che hai a casa (ma in questo caso puoi ovviare con diverse soluzioni)...per come la vedo io se ci lavori e hai necessità di avere sempre i tuoi dati con te, allora prendi un portatile...ci giochi ? allora prendi un fisso...da quel che ho capito non te lo porteresti mai appresso per lavoro dato che vuoi un 17" che come praticità non è di sicuro il massimo...se vuoi un portatile con schermo 17" e di buona qualità devi preventivare qualche euro in più...per esperienza diretta ti consiglierei il sony vaio fw21e lo trovi da MW a € 899...ha schermo da 16,4 - lettore combo blu-ray - 4gb di ram - sv ati discreta - una bella linea (semrpe che questo possa costituire un vantaggio per i più)...certo a questo prezzo trovi soluzioni con SV migliori...cmq de gustibus...altrimenti per il discorso "fisso" con il tuo budget di sicuro troveresti diverse alternative ed allo stesso prezzo puoi prendere una macchina più potente...a presto......

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Portatile

se voi 1 ottimo portatile 17 qui trovo quello che cerchi anche come soldi ci siamo

Dettagli sul notebook Dell Studio 17

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G1971B Visualizza Messaggio
    Sono nelle tue stesse condizioni, solo che ho un bimbo grande
    Anche a mio avviso il portatile è un complemento del fisso.
    Io ho un pc fisso nel mio studio con xp, un portatile che uso per cazzeggio ed anche per lavoro (Hp 6730b con 4gb di ram e vista business) ed un portatile che mio figlio usa praticamente come fisso per giochi e tutto quello che può fare un tredicenne, questo è un Hp dv71030el con 4gb di ram ed una 9600 Gt con 512Mb vista home......... pc, che a mio avviso, potrebbe soddisfare le esigenze di raffag. Un giusto compromesso tra portatile e fisso, certo il costo è maggiore di 700€.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)