Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acer aspire 1650...audio nn funzionante e nn legge/masterizza i dvd!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Acer aspire 1650...audio nn funzionante e nn legge/masterizza i dvd!!!

Come da titolo sono possessore di un portatile acer un pò vecchiotto, modello 1652WLMI, esso presenta i seguenti due problemi:l'audio non funziona più e il lettore non legge più i dvd sia quelli originali che quelli masterizzati (essendo un combo dovrebbe masterizzarli anche lui ma la masterizzazione non funge). La scheda audio è integrata alla scheda madre con i drivers Audio Conexant 6.13.10.8335 mentre il lettore è un Qsi dvd+-rw sdw-082. Per quanto riguarda l'audio credo di averle provate tutte dal formattare e reinstallare i drivers...ma quando lo faccio alla fine del processo di installazione mi dice che l'installazione dei drivers è fallita, cercare di attivarla dal bios visto che essendo integrata si poteva essere disattivata ma o so io capra o non trovo nel bios alcuna voce relativa alla scheda audio o all'audio. Per quanto riguarda i lettore non ho proprio idea di cosa fare ma almeno se riuscissi a fargli leggere i dvd. Spero che come tutte le altre volte che mi sono rivolto a questo forum riesca a risolvere tali problemi. Grazie a chi mi darà una mano!!! Tutti i suggerimenti sono ben accetti!!!

PS: dopo averlo formattato non riesco neanche ad installare i driver del modem 56k sempre della Conexant con i drivers 7.12.8.5, mi dice sempre al termine dell'installazione che la procedura è fallita.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che sistema operativo hai? Da dove hai scaricato i driver? Dal sito Acer?

Sul lettore DVD non è questione di driver. Vedi se riesci a provarlo su un altro portatile, altrimenti mi sa che dovrai comprare un DVD-RW nuovo.

Per la scheda audio, prova ad andare su Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche.
    Nell'elenco delle periferiche vedi dei punti interrogativi gialli?
    Regolamento del Forum | Sezione Musica

Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
    Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora il mio sistema operativo è windows xp, i drivers gli ho scaricati dal sito acer e nell'elenco delle periferiche non vedo punti interrogativi gialli e questo mi insospettisce alquanto.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi a risolvere almeno il problema dell'audio???

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che la procedura di installazione fallisca coi driver presi dal sito Acer è davvero insolito. Potevo capire con dei driver moddati, ma quelli ufficiali devono funzionare.

Se non vedi punti interrogativi gialli, vuol dire che la periferica è stata riconosciuta Windows.
    Ma vedi la scheda audio nell'elenco di periferiche in Gestione Hardware? Se riesci anche a fare una foto al bios, per capire se la scheda è attiva o meno, è meglio.
    Regolamento del Forum | Sezione Musica

Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
    Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti io credo che essendo integrata alla scheda madre si sia...nn so come...disattivata dal bios solo che girando nel Bios nn la trovo...suggerimenti???

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)