Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Nuovo computer processore-scheda video consigli

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Nuovo computer processore-scheda video consigli

Salve ragazzi
    Mi sono iscritto a questo forum per avere un consiglio sul mio nuovo computer da acquistare (portatile), il budget si aggira attorno ai 700-780 (ma anche meno va bene )
    Da premettere che me ne intendo molto poco di componenti hardware dei computer tranne proprio le basi più comuni... (per ora so solo che è meglio amd e non invidia per la scheda video... ma non so bene cosa significhi )

Allora, io uso il computer per farci lavori un pò pesanti, come lavorare con photoshop magari con più foto contemporaneamente, modificare musica (non a livello professionale), modificare video (non quelli in hd, ma magari presi da you tube o cellulare a risoluzione VGA) , giocare a qualche gioco sufficentemente pesante (spore, assasin-creeds), tenere contemporaneamente aperti più browser su pagine flash (per esempio pet society, you tube, megavideo ecc)...
    Più altre cose che faccio in contemporanea, tipo convertire formati di file in altri, scrivere in word ecc... e spesso capita che queste cose le faccia in contemporanea alle altre... praticamente ho mezzo fuso il mio vecchio compact... xD

Detto questo, avrete capito che mi serve un computer assolutamente buono, che non si impalli ne che mi faccia problemi, con un processore all'altezza e una scheda video altrettanto buona.

Avevo pensato ad alcuni computer come
    HP pavillon dv6 1222 (770Euro) --> Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-1222sl (VA138EA)specifiche ? HPCasa e Home Officeprodotti

o vaio ma non so che modello, forse serie fw?...

Voi che mi consigliate?.... ho provato a chiedere in negozio, ma ne avrò visitati 100000 e ciascuno aveva il computer fatto per me perfetto per le mie esigenze ecc.. quando invece era evidente che spesso non lo era (tipo un acer con 4200 di processore... )

Vi prego sono nelle vostre mani, parlate molto semplice senza mettere termini tecnici perché non ci capisco niente altrimenti xD...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Nessuno che mi sappia aiutare?...
    Di vaio non saprei proprio scegliere...
    ho come unico metro di giudizio il procedimento start, computer, proprietà, e se è almeno 5 mi va bene altrimenti no...
    nessun consiglio?

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

4200 di processore -_-""""in un note???ti sarai confuso!!!forse un t4200!!!

quel pc che hai proposto cmq è buono

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

hanno aperto 20 topic simili i questa sezione....leggiteli e troverai sicuramente quello che fa per te.

Io da parte mia ti consiglierei mac bianco a 950 euro ma dopo novembre che avrà il restyling, però non ci giochi.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Per farti un esempio di topic già aperto:
    http://www.tomshw.it/forum/notebook/...-notebook.html
    Come detto li l'Acer AS5935G-864G32MN K29 per il prezzo è perfetto

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ok grazie... acer non è poco affidabile? me l'hanno sconsigliato tutti...
    sarebbe meglio l'hp 1240 rispetto a quello che ho proposto io? anche perché a quel prezzo lì mi sembra esagerato... ma aggiungento (teoricamente, devo ancora sentire il negoziante) 20 potrei avere il dv6 1240... che ne dite?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Chi sono questi che sconsigliano Acer? Io ce l'ho da 3 anni e non mi ha dato mai un problema (e quello mio è uno di quelli vecchi plasticosi con finiture non curatissime). Ultimamente Acer è migliorata moltissimo da tutti i punti di vista. Io sarei per l'Aspire 5935 comunque l'hp 1240 è migliore del 1222.
    Che poi il dv6-1222sl dovrebbe stare a 699 €, 770 € sono esagerati!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

E' quello che credevo anche io... il prezzo mi sembrava esagerato... il 1240 su 800 va bene se mi riesce di trovarlo?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

altrimenti a che prezzo mi diresti di prenderlo?...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Il prezzo standard del 1240 è di 799 €, poi se lo trovi a meno ancora meglio.
    Ma l'acer proprio non ti convince?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

No proprio no... miei amici hanno avuto un sacco di problemi... ma te me lo consigli perché?

Poi vabbè, ovvio che è un problema secondario,che se c'è bene e se non c'è alla fine è uguale, ma il design non è proprio lo stesso.. insomma anche l'occhio vuole la sua parte...
    Convincimi però che l'acer è meglio...

Comunque il 1240 sarebbe assai meglio del 1222 per 20 euro in + vero?... qualcuno che ce l'ha portrebbe fare start,computer,destro, proprietà e dirmi il numero + basso che legge?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

No vabbè per carità non voglio convincere nessuno, mica faccio il venditore . L'acer era meglio per via del processore più potente. Poi come ripeto a me questa marca non mi ha mai dato problemi e ultimamente anche a livello di qualità è migliorata moltissimo. Comunque ci mancherebbe, il mio era solo un consiglio.
    Per quanto riguarda l'hp per 20 € di differenza prenderei il 1240 senza pensarci. Sull'indice prestazioni di windows vista come punteggio dovrebbe dare 5 se non ricordo male (e quello che butta giù è il processore, tutti gli altri hanno un valore superiore)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aku87 Visualizza Messaggio
    No vabbè per carità non voglio convincere nessuno, mica faccio il venditore . L'acer era meglio per via del processore più potente. Poi come ripeto a me questa marca non mi ha mai dato problemi e ultimamente anche a livello di qualità è migliorata moltissimo. Comunque ci mancherebbe, il mio era solo un consiglio.
    Per quanto riguarda l'hp per 20 € di differenza prenderei il 1240 senza pensarci. Sull'indice prestazioni di windows vista come punteggio dovrebbe dare 5 se non ricordo male (e quello che butta giù è il processore, tutti gli altri hanno un valore superiore)
    No ci mancherebbe, ma volevo sapere cos'era che faceva esistere tutto questo sbalzo fra l'hp e l'acer as che hai detto tu, perché il processore...

Vabbè, se tira giù ma comunque il minimo valore è 5 mi sembra già un buon computer... ... altri computer hp su quel prezzo e prestazioni che mi consigli?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

A quel prezzo dell'Hp sinceramente mi viene da pensare solamente a quello. Uno davvero potente è il dv6-1270el ma viene 1000 €

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

E' lo so, l'avevo visto ... ma è potente perché però?... comparando le schede mi sembra che il processore sia simile... se non che il T è uscito dopo il P e quindi dovrebbe avere prestazioni migliori...

Ti ho chiesto consiglio su hp, che mi dici di vaio?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)