Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cpu acer aspire 5920g calda...forse troppo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cpu acer aspire 5920g calda...forse troppo

ciao, da qualche giorno, il portatile del titolo segnala la cpu a temperature sui 60° soltanto utilizzando firefox, già poco dopo l'accensione. Anche mettendo sotto pannello con 3 ventoline rimane sui 55, perchè secondo voi?! l'ho anche smontato e pulito bene, ma non c'era polvere, una settimana fa già non lo faceva...
    Ultima modifica di Mr6600; 27-10-2009 alle 22:23 Motivo: No link a siti concorrenti (vedi regolamento). Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuro di aver montato bene il dissipatore e di aver messo la giusta quantità di pasta termoconduttiva? Con quale programma hai rilevato le temperature?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il portatile ha circa un anno di vita, e sinceramente non mi sono azzardato a cambiare la pasta, l'unica operazione che ho fatto regolarmente è stata quella di aprire il coperchio sul retro per aspirare eventuale polvere dalle ventole...

Le temperature le ho rilevate con Everest, però fino pochi giorni fa erano più basse di quasi una decina di gradi, giocando arriva anche a 71° nonostante pannello sotto il portatile con 3 ventole

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

71 gradi non è una temperatura troppo critica per un portatile, il mio a pieno carico sfiora circa 85 gradi, però effettivamente in idle dovrebbe fare qualche grado in meno.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Edita il link che hai fatto sull'altro forum prima che i mod ti tirino dei nomi (amichevolmente parlando) visto che da regolamento è vietato postare siti ad altri forum.

Stai usando programmi tipo speedfan o programmi di downvolt della CPU? La ventola è collegata bene al suo connettore sulla scheda madre (semmai, staccala, pulisci bene i contatti e riattaccala)? La ventolina fa rumori strani, come se la ventola sforzasse nel girare? Invece che aspirare, prova a soffiare con dell'aria compressa e, soprattutto, controlla che non ci sia niente che ostruisca sia la presa d'aria che lo sfogo dell'aria (cosa che immagino tu abbia già fatto più e più volte).

Sinceramente non credo che nel giro di una settimana la pasta termoconduttiva deperisca in modo così vistoso.

Io, come temperatura massima arrivavo a 75° e attorno ai 50° in idle...

Ciao

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Herr Fritz 27 Visualizza Messaggio
    Edita il link che hai fatto sull'altro forum prima che i mod ti tirino dei nomi (amichevolmente parlando) visto che da regolamento è vietato postare siti ad altri forum.
    Già fatto

mto89,
    che cpu monta il tuo Aspire? 60°C io li raggiungo in full. In questo momento, con firefox ed msn aperti, ho la cpu sui 31°C (e forse ho pure i dissipatori un pò sporchini).
    C'è anche da dire che ho un Intel T7400 con Arctic Silver MX-5 di sopra.

Sicuramente la tua pasta termica sarà seccata ormai, oltre che di pessima qualità, come accade sempre con le paste termiche che trovi "out of the box".
    Dovresti toglierla via tutta e metterne di nuova (consiglio Arctic MX-5 o MX-2)
    Regolamento del Forum | Sezione Musica

Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
    Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è un core2 T7300, leggendo qua e la come temperatura in full ho letto che è normale, per la idle invece un pò altina...proverò a smontare ventolina e riattaccarla per vedere se è sporca!

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)