Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio Nuovo Portatile

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Consiglio Nuovo Portatile

Ciao a tutti avevo intenzione di comprarmi un nuovo computer portatile e avevo bisogno di qualche consiglio.
    Il computer mi serve principalmente per programmi grafici tipo autocad, 3d studiomax e via dicendo, però se magari riesco a far girare qualche gioco di ultima generazione non sarebbe male. Come budget non vorrei spendere più di 800€. Avete qualche marca in particolare da consigliare, magari qualche configurazione da mediaworld, euronics ecc. o che so io? Vorrei comprarmi un bel computer che possa durare e non rischiare, per un errore, di fare un acquisto sbagliato. Ogni consiglio è bene accetto, grazie in anticipo.

per ora avevo visto questo a 799€:

HP Notebook DV6-1316EL

Tecnologia di Processore Intel® Centrino® 2. Processore Intel® Core™ 2 Duo P7450 (3 MB L2 cache, 2.13 GHz, 1066 Mhz FSB).
    RAM 4 GB DDR2. Display LED 15,6”.
    Hard disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
    Scheda Grafica ATI 4560 da 1 GB dedicati. Bluetooth.
    Wireless LAN 802.11 a/b/g/n. E-SATA. Webcam.
    HDMI out. Microsoft Windows 7 Home Premium.

La scheda video è da 1GB ma non so se è buona, inoltra ha gia windows7 il che non è male. cosa ne pensate?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

Permettimi di darti un consiglio: guarda nelle prime due pagine del forum quante richieste simili alla tua sono giunte e vedi se ne trovi qualcuna che risponde alle tue stesse domande... secondo me ne trovi almeno una decina.

Tornando in topic, quello è un buon computer per il tuo utilizzo.

Ciao

P.S. Non è una critica da cattivo, è una critica costruttiva ed è rivolta a tutti quelli che leggeranno questo topic e poi ne apriranno uno loro per avere informazioni sui tuoi stessi argomenti.

Moderatore
    Mi Piace
    35
    Specifiche del sistema

Predefinito

Usare la funzione Cerca rientra nei diritti degli utenti di Tom's Hardware Italia
    http://www.tomshw.it/forum/notebook/...olidworks.html
    (da leggere anche le discussioni che ho linkato all'interno).

Cmq, è ufficiale: farò un piccolo elenco delle discussioni "tipo", da mettere in evidenza, così da evitare (si spera) il ripetersi dei soliti discorsi triti e ritriti
    Regolamento del Forum | [GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK]
    La quantità di memoria sta alla velocità di una scheda video come la capienza del serbatoio sta alla velocità di un'automobile... (Powered by Nicholas)
    Nella mia città ovunque compri hw ti danno la vaselina in omaggio e in cassa ci sono sempre o Rocco Siffredi o il conte Dracula...(Powered by GangstaGiano)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

a mio avviso è anche troppo, mi spiego meglio.
    Con un portatile del genere non è che giocherai decentemente tra un anno, dentro è tutto hw già 'vecchio' quindi io non vedo l'utilità di spendere 800 euro. 1gb poi su una 4650 ti servono a poco o niente, poiché ha tanta memoria ma non tanta potenza per elaborarne i dati, quindi...non è una cattiva scheda ma non farti illudere dal giga di memoria, tra poco tempo ti ritroveresti a giocare con dettagli bassi comunque. Per esperienza personale, anche io uso cad, una 3450 va già benone, decodifica i file mkv senza problemi, quindi perché spendere di più. Potresti acquistare un notebook con questa scheda o equivalente nvidia, procio amd o intel dual core da più di 2ghz e poi i soliti 4 gb di ram non sfruttati dagli os a 32bit e via dicendo; tutto ciò a 150euri meno circa. Credo lo sfrutteresti di più e ti ritroveresti dei soldini in tasca.
    ciao.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

per quel che riguarda le offerte fatti un girett, è periodo di promozioni(quando non lo è!) quindi cerca di beccare uno di quei sottocosto. per le marche beh, hp cura più i particolari, ne possiedo uno, ma scalda, difetto piuttosto comune. Asus è il compromesso tra acer e hp in quanto a finiture ma l'hw è di primordine. Acer è un pò più economica ma non per questo più scadente.
    Questione di estetica e di cura dei particolari.
    ciao

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)