Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Notebook fascia bassa 13-15"

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Arrow Notebook fascia bassa 13-15"

Salve,
    sto cercando per la mia ragazza un notebook per utilizzo internet, visualizzazione foto/filmati e applicazioni office.
    Il precedente (e defunto) notebook era un Acer Travelmate C300 (con upgrade della RAM) con Windows XP Home ed è sempre risultato sufficiente per l'utilizzo che ne fa, giusto per darvi un'idea dei requisiti richiesti.

Il budget è bassissimo, si parla di circa 300 euro... a questo prezzo ho cercato di indirizzarla verso un netbook, ma vorrebbe uno schermo più grande... per cui sono nel pallone, poichè non so nemmeno se esistano prodotti dai 13" in su a questo prezzo.

Suggerimenti?

Berneye

Feedback mercatino:

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

13" a quella cifra è difficilissimo trovarli. Anzi di solito a parità di prestazioni vengono molto più dei 15/16". L'unica è un netbook o un notebook da 15" in offerta a quel prezzo.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aku87 Visualizza Messaggio
    13" a quella cifra è difficilissimo trovarli. Anzi di solito a parità di prestazioni vengono molto più dei 15/16". L'unica è un netbook o un notebook da 15" in offerta a quel prezzo.
    13" più cari dei 15"? Ma pensa...
    Leggevo sulla guida che uno dei fattori principali che influenzano il prezzo è la dimensione del monitor... per cui ho "sparato basso" nella speranza di contenere i costi, ma un 15" sarebbe sicuramente più gradito... oltre che inaspettatamente più economico.

Un usato me lo sconsiglieresti?
    Ho cercato sul "sito di aste on-line" e ho trovato degli ottimi prezzi su dei prodotti poco migliori del defunto Travelmate... mi terrorizzano le condizioni in cui potrebbero essere le batterie però...

Berneye

Feedback mercatino:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ho trovato questo:

ACER 5230 E-901G16MN

Al prezzo di 324€ (senza spese di spedizione che sono sono a dir poco folli... 20 €! Me lo vado a ritirare a mano, che spendo meno di 10 € di gasolio e visito un bel paesello con la morosa )

Che dite? Mi sembra che possa andare... o guardando le specifiche mi è sfuggito l'inghippo malefico?

EDIT: nuovo a quel prezzo, s'intende.

Berneye

Feedback mercatino:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Si penso che vada bene. Di sicuro è molto meglio di un netbook con Atom. Ho visto poi che a quel prezzo si trovano più o meno prodotti con lo stesso hardware di questo Acer. Poi dato l'utilizzo non mi sembra il caso di fossilizzarsi troppo sulle prestazioni della cpu o della scheda video. L'unica pecca forse è il solo GB di ram.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aku87 Visualizza Messaggio
    Si penso che vada bene. Di sicuro è molto meglio di un netbook con Atom. Ho visto poi che a quel prezzo si trovano più o meno prodotti con lo stesso hardware di questo Acer. Poi dato l'utilizzo non mi sembra il caso di fossilizzarsi troppo sulle prestazioni della cpu o della scheda video. L'unica pecca forse è il solo GB di ram.
    Si, effetti l'avevo considerato. Ho due banchi da 512 Mb sul Travelmate... pensavo che se sono compatibili con il portatile nuovo, potrei fargli un upgrade.

Sinceramente però non riesco a capire se sono compatibili o no... sul portatile nuovo nelle specifiche c'è scritto DDR 2 a 204 pin, ma su una guida ho trovato che le RAM da 204 per portatili sono DDR3... sono un po' confuso...

Berneye

Feedback mercatino:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ora che ci guardo meglio le specifiche della RAM sembrano scritte un po' a caso. Prima di tutto a un modulo PC2-5300 dovrebbe corrispondere una frequenza i 667 Mhz e non di 533 Mhz come riportato. Poi il numero dei pin deve essere 200 (te lo dico perchè sul portatile ho proprio due moduli PC2-5300 con 200 pin). Facendo una ricerca ho visto che in alcuni lidi riportano 1 GB DDR2 con un fattore di forma SO-DIMM 200 pin. Quindi per me hanno fatto un po' di confusione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ehilà, alla fine l'ho comprato anche per me il portatile, uguale a quello della morosa. Li ho strappati al prezzo di 314€ l'uno con ritiro a mano.

Le ram erano DDR2 667mhz CL5 della Samsung, 200 pin.
    Su e-bay ho trovato l'offerta di un ragazzo che ne vendeva 2 banchi con le stesse caratteristiche, ma della Kingstone... erano nuove, le aveva comprate per sbaglio (formato errato).
    Ho portato a casa i 2 banchi a 20 euro la coppia (s.s. incluse).

Et voilà... entrambi i portatili con 2Gb di RAM per 324€ l'uno totali... sto usando il mio proprio ora e devo dire che mi trovo bene! Certamente lo userò solo per internet e per vedere qualche film fuori casa, ma lo trovo un gran bell'oggetino considerando il prezzo.

Grazie mille dei consigli, ciao!

Berneye

Feedback mercatino:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ottimo direi

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)