Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio acquisti: Netbook ottima autonomia?

  1. #1
    Utente Attivo
    Data Registrazione
    19-10-09
    Messaggi
    72
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Consiglio acquisti: Netbook ottima autonomia?

    Salve a tutti,

    ho trovato un'altro modo per spendere i (pochi) soldi che ho e questa volta sarei tentato nell'acquisto di un Netbook, un portatilino delle dimensioni massime di 10" da dedicare esclusvamente alla consultazione internet durante sessioni di studio/lavoro fuori casa e alla messaggistica online.

    date le basse pretese il fattore determinante per me è l'autonomia. Il budget massimo è 250 euro. a queste condizioni la mia scelta ricadrebbe su un Msi Wind U100 PLUS - atom280 - 1gb ram - 160gb hdd - batteria 6 celle autonomia dichiarata 7 ore (effettiva credo circa 4 con uso leggero).

    Qualcuno di voi può consigliarmi/sconsigliarmi questo acquisto? Ho letto che i nuovi processori pinetrail possono vantare un'autonomia ancora migliorata ma non ho intenzione di superare il mio budget... appoggiate la mia scelta o avete altri consigli? grazie!

  2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

  3. #2
    Utente Attivo
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    1,244
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premessa: per me ogni netbook da 10" vale l'altro (almeno sul piano delle prestazioni).
    Per il resto è vero che i nuovi Atom N450 garantiscono un autonomia maggiore (circa il 20% in più, dato che hanno anche il chipset grafico integrato nella cpu: Intel Atom tutti nuovi, i netbook cambiano marcia - Tom's Hardware), ma per quanto riguarda le prestazioni non vedo grandi differenze rispetto al N280. Quindi se per te un'autonomia un po' ridotta non è un grande problema va benissimo il Wind U100 Plus. Altrimenti il netbook più economico con l'Atom N450 è l'Asus EeePc 1005P che sta sulle 280 €.

  4. #3
    Utente Attivo
    Data Registrazione
    19-10-09
    Messaggi
    72
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie aku della risposta, sono d'accordo che in questa fascia di prezzo le prestazioni sono tutte molto simili, quello a cui punto infatti è l'autonomia quindi se riesco a trovare una buona occasione con il processore da te suggerito ci farò un pensierino... ovviamente deve avere batteria a 6 celle giusto? da quel che ho letto durano di piu delle standard a 3 celle, è un particolare da tenere in considerazione.

    Ad ogni modo se qualcuno può consigliarmi anche altri modelli basati su atom N270/N280 con una buona autonomia provvederò a confrontare i prezzi e valutare se quel dichiarato 20% in piu offerto dai nuovi processori valga la spesa extra, poi magari vi posto le mie conclusioni

  5. #4
    Utente Attivo
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    1,244
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Naturalmente una batteria a 6 celle garantisce un'autonomia maggiore. Se vuoi altri esempi di netbook con atom N270/N280 guarda la guida, ce ne sono quasi una valanga

  6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. consiglio netbook
    Di alenic nel forum Portatili, tablet e PC all-in-one
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-2010, 20:38
  2. Consiglio ottima VGA x giocare...
    Di :.Luca.: nel forum Schede video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 09:54
  3. consiglio netbook
    Di gigiv77 nel forum Portatili, tablet e PC all-in-one
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-07-2009, 11:42
  4. Consiglio Netbook
    Di manuuu nel forum Portatili, tablet e PC all-in-one
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 11:53
  5. Consiglio Ottima Configurazione PC
    Di ZlatanStyle nel forum Processori
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 16-11-2008, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su