Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Acer o Hp

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Acer o Hp

Ciao,
    vorrei acquistare un nuovo notebook per un utilizzo normale: internet, documenti, video (in HD ) ecc. non mi importa se non riesce a far girare giochi super pesanti (mi basta che giri Need for Speed ).

Attualmente sono indeciso tra:

HP dv6-2125el WG637EA
    Intel i3 330M; RAM: 4GB; Scheda video: Geforce G105M Memoria: 512 MB (max 2287 MB); HDD 500GB; schermo 15,6" WXGA retroilluminato LED
    PREZZO 629,00€ (-60€ rottamazione vecchio notebook P4) --> 579,00€

ACER ASPIRE 5740G-334G50MN
    Intel i3 330M; RAM: 4GB; Scheda video: Radeon HD 5470 Memoria: 512 MB; HDD 500GB; schermo 15,6"
    PREZZO 592,66€

Le differenze principali sono la scheda video (mi pare che la ATI Radeon HD 5470 sia leggermente meglio ma non sono troppo sicuro ) inoltre l'HP ha lo schermo retroilluminato a LED (e l'HP ha compreso il telecomando ). Voi quale consigliate??
    Credo che la decisione ricada totalmente sull'affidabilità della marca, quale è meglio??
    Se avete alternative di altre marche ad un prezzo simile sarei felicissimo di sentirle

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Direi L'Acer. La scheda grafica dell'Hp è un po' scarsa. Poi di quale NFS parliamo?

PS: Anche l'Acer ha la retroilluminazione a LED. Se vuoi vedere altri modelli, c'è la guida in evidenza

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Riguardo a NFS parlo di Undercover, Pro Street e Carbon.

Io sarei abbastanza propenso per l'Acer (design e scheda grafica), ma i miei, tempo fa, hanno comprato un Acer Aspire 5520G e ha continui problemi con il pad, si può usare quasi solo con il mouse (all'inizio provai ha chiamare l'assistenza che mi disse di aggiornare i driver ma non cambiò nulla).

Come assistenza qualcuno ha esperienza con acer e Hp?

Avrei anche pensato al: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JN-101IT
    Ma ho sentito brutte opinioni sulla qualità dei Packard Bell... (ma credo di averle sentite per quasi tutti i produttori)

p.s. ma poi Packard Bell è di proprietà di Acer vero?? quindi non dovrebbe esserci differenza...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Packard Bell è di proprietà dell'Acer. Sul fatto che si sentono brutte opinioni un po' su tutti i produttori anche questo è vero. Io ad esempio ho un notebook Acer e in 4 anni mai un minimo problema. Purtroppo può dirti s**** con qualsiasi marca.
    Tornando al consiglio: hai provato a configurare un Vaio della serie E (magari con i3-330M e HD5650)? Come prezzo non mi sembra male.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

con il sony vaio serie E mi hai messo la pulce nell'orecchio... sono troppo indeciso.
    a parità di configurazione il sony costa 50€ in più dell'acer, ma con altri 110€ ho una scheda video migliore monitor Full HD (anche se non so se possa servire su uno schermo 15,5") e lettore Blu-ray.

Non riesco a decidere...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Il FullHD a meno di non vederci i film serve a poco, con queste schede video difficilmente ci giochi a tal risoluzione. Se poi vuoi aggiungerci anche il lettore blu-ray e il FullHD perchè prevedi di vederci film in questo standard è un altro discorso.
    Comunque una HD5650 è molto meglio di una HD5470, con questa vga ci giochi anche a NFS Shift (così anche tu potrai vedere le auto a trazione anteriore derapare sul dritto ).
    A parte le scemenze, se prendi la versione base con l'i3-330M e ci aggiungi solo la HD5650 lo paghi circa 70 € in più dell'Acer, però ti ritrovi con un prodotto abbastanza equilibrato su tutti i fronti.

Moderatore
    Mi Piace
    35
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REdViper Visualizza Messaggio
    Riguardo a NFS parlo di Undercover, Pro Street e Carbon.
    Ho giocato a tutti e 3, soprattutto al Carbon, l'ultimo NFS degno di nota, e a Pro Street.
    Si tratta di giochi pesantucci, che arrancavano pure sulla mia 7950GTX, figuriamoci su una GeForce 105M o una HD5470. Con queste VGA puoi giocare a NFS...Underground 2
    Ascolta aku e mira almeno ad una HD5650.
    Regolamento del Forum | [GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK]
    La quantità di memoria sta alla velocità di una scheda video come la capienza del serbatoio sta alla velocità di un'automobile... (Powered by Nicholas)
    Nella mia città ovunque compri hw ti danno la vaselina in omaggio e in cassa ci sono sempre o Rocco Siffredi o il conte Dracula...(Powered by GangstaGiano)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Servirebbe un comparativo tra tuttel le varie schede video attualmente disponibili... per capire se è più potente una ATI Mobility Radeon HD 4830 o una Mobility Radeon HD 5650 e dove si piazza nell'insieme NVIDIA GeForce GTX 285M o la NVIDIA GeForce GT 335M.
    Perchè con tutte queste sigle e con il fatto che tendono ad intrecciarsi non si capisce un c****.

p.s. servirebbe anche per i pc perchè è difficile capire se è meglio un i3 330M od un core 2 duo P9000.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ti consiglio TOSHIBA O SONY VAIO

DRAGON PLATFORM POWER

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Servirebbe un comparativo tra tuttel le varie schede video attualmente disponibili... per capire se è più potente una ATI Mobility Radeon HD 4830 o una Mobility Radeon HD 5650 e dove si piazza nell'insieme NVIDIA GeForce GTX 285M o la NVIDIA GeForce GT 335M.
    Perchè con tutte queste sigle e con il fatto che tendono ad intrecciarsi non si capisce un c****.
    Notebookcheck: Schede grafiche- Benchmark List

p.s. servirebbe anche per i pc perchè è difficile capire se è meglio un i3 330M od un core 2 duo P9000.
    Credo tu intenda cpu... Notebookcheck: Mobile Processors - Benchmarklist
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In genere si tende a unire teoria e pratica, col risultato che non funziona niente e non si sa il perché.

(Albert Einstein)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mastedjx Visualizza Messaggio
    Ti consiglio TOSHIBA O SONY VAIO
    Il toshiba è un ottimo prodotto (ne sto usando uno ora ) riguardo a Sony se ne parla benissimo, ma costano tendenzialmente un po' più degli altri...

Citazione Originariamente Scritto da Nicholas Visualizza Messaggio
    si intendevo cpu, grazie

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Dopo alcune analisi sarebbe arrivato in ballo un altro pc Acer un pochino più vecchio macon ottime prestazioni:
    ACER - Aspire 6935G
    Intel Core 2 Duo P9500; 4 GB DDR3 SDRAM; Schermo 16" TFT 1920 x 1080 ( WUXGA ); NVIDIA GeForce 9600M GT 1GB; Ricezione TV digitale DVB-T; Lettore Blu-Ray;
    Prezzo: 799,99€

Il problema è che ha Vista...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Come processore non è male. Come scheda video dovrebbe stare ai livelli della 7950 GTX. Di sicuro non ci giochi a 1920x1080

Moderatore
    Mi Piace
    35
    Specifiche del sistema

Predefinito

Dopo alcune analisi sarebbe arrivato in ballo un altro pc Acer un pochino più vecchio macon ottime prestazioni:
    ACER - Aspire 6935G
    Intel Core 2 Duo P9500; 4 GB DDR3 SDRAM; Schermo 16" TFT 1920 x 1080 ( WUXGA ); NVIDIA GeForce 9600M GT 1GB; Ricezione TV digitale DVB-T; Lettore Blu-Ray;
    Prezzo: 799,99€

Il problema è che ha Vista...
    Il problema non è Vista (ancora con questo falso mito...)
    Il problema è che la 9600GT è troppo leggera per far girare i giochi a 1920x1080.
    Quindi, o compri un portatile con una VGA più potente (salendo di prezzo fino a 1200€ almeno) e pannello FullHD, oppure rinunci ai video in alta definizione e ti accontenti di un portatile con 9600GT e pannello 1366x768 (e in questo caso viene a cadere l'utilità del lettore BR)
    Regolamento del Forum | [GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK]
    La quantità di memoria sta alla velocità di una scheda video come la capienza del serbatoio sta alla velocità di un'automobile... (Powered by Nicholas)
    Nella mia città ovunque compri hw ti danno la vaselina in omaggio e in cassa ci sono sempre o Rocco Siffredi o il conte Dracula...(Powered by GangstaGiano)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr6600 Visualizza Messaggio
    Il problema non è Vista (ancora con questo falso mito...)
    Il problema è che la 9600GT è troppo leggera per far girare i giochi a 1920x1080.
    Quindi, o compri un portatile con una VGA più potente (salendo di prezzo fino a 1200€ almeno) e pannello FullHD, oppure rinunci ai video in alta definizione e ti accontenti di un portatile con 9600GT e pannello 1366x768 (e in questo caso viene a cadere l'utilità del lettore BR)
    Francamente io ho già vista su un altro laptop e non è che mi ci trovi molto bene, se c'è la possibilità di passare a 7 ne sarei più che felice.
    Riguardo alla scheda grafica io NON pretendo assolutamente di giocarci a 1920x1080, in quella risoluzione al massimo ci guardo i film in blu-ray.

Dite che la 9600GT non riesce a decodificare un Blu-ray in FullHD?? perché allora neanche la Mobility Radeon HD 5470 riesce.

Comunque mi sto sempre convincendo verso il Sony Vaio E con la 5650

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)