Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Acer o Hp

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Acer o Hp

Ciao,
    vorrei acquistare un nuovo notebook per un utilizzo normale: internet, documenti, video (in HD ) ecc. non mi importa se non riesce a far girare giochi super pesanti (mi basta che giri Need for Speed ).

Attualmente sono indeciso tra:

HP dv6-2125el WG637EA
    Intel i3 330M; RAM: 4GB; Scheda video: Geforce G105M Memoria: 512 MB (max 2287 MB); HDD 500GB; schermo 15,6" WXGA retroilluminato LED
    PREZZO 629,00€ (-60€ rottamazione vecchio notebook P4) --> 579,00€

ACER ASPIRE 5740G-334G50MN
    Intel i3 330M; RAM: 4GB; Scheda video: Radeon HD 5470 Memoria: 512 MB; HDD 500GB; schermo 15,6"
    PREZZO 592,66€

Le differenze principali sono la scheda video (mi pare che la ATI Radeon HD 5470 sia leggermente meglio ma non sono troppo sicuro ) inoltre l'HP ha lo schermo retroilluminato a LED (e l'HP ha compreso il telecomando ). Voi quale consigliate??
    Credo che la decisione ricada totalmente sull'affidabilità della marca, quale è meglio??
    Se avete alternative di altre marche ad un prezzo simile sarei felicissimo di sentirle

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Direi L'Acer. La scheda grafica dell'Hp è un po' scarsa. Poi di quale NFS parliamo?

PS: Anche l'Acer ha la retroilluminazione a LED. Se vuoi vedere altri modelli, c'è la guida in evidenza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riguardo a NFS parlo di Undercover, Pro Street e Carbon.

Io sarei abbastanza propenso per l'Acer (design e scheda grafica), ma i miei, tempo fa, hanno comprato un Acer Aspire 5520G e ha continui problemi con il pad, si può usare quasi solo con il mouse (all'inizio provai ha chiamare l'assistenza che mi disse di aggiornare i driver ma non cambiò nulla).

Come assistenza qualcuno ha esperienza con acer e Hp?

Avrei anche pensato al: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JN-101IT
    Ma ho sentito brutte opinioni sulla qualità dei Packard Bell... (ma credo di averle sentite per quasi tutti i produttori)

p.s. ma poi Packard Bell è di proprietà di Acer vero?? quindi non dovrebbe esserci differenza...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Packard Bell è di proprietà dell'Acer. Sul fatto che si sentono brutte opinioni un po' su tutti i produttori anche questo è vero. Io ad esempio ho un notebook Acer e in 4 anni mai un minimo problema. Purtroppo può dirti s**** con qualsiasi marca.
    Tornando al consiglio: hai provato a configurare un Vaio della serie E (magari con i3-330M e HD5650)? Come prezzo non mi sembra male.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con il sony vaio serie E mi hai messo la pulce nell'orecchio... sono troppo indeciso.
    a parità di configurazione il sony costa 50€ in più dell'acer, ma con altri 110€ ho una scheda video migliore monitor Full HD (anche se non so se possa servire su uno schermo 15,5") e lettore Blu-ray.

Non riesco a decidere...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il FullHD a meno di non vederci i film serve a poco, con queste schede video difficilmente ci giochi a tal risoluzione. Se poi vuoi aggiungerci anche il lettore blu-ray e il FullHD perchè prevedi di vederci film in questo standard è un altro discorso.
    Comunque una HD5650 è molto meglio di una HD5470, con questa vga ci giochi anche a NFS Shift (così anche tu potrai vedere le auto a trazione anteriore derapare sul dritto ).
    A parte le scemenze, se prendi la versione base con l'i3-330M e ci aggiungi solo la HD5650 lo paghi circa 70 € in più dell'Acer, però ti ritrovi con un prodotto abbastanza equilibrato su tutti i fronti.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REdViper Visualizza Messaggio
    Riguardo a NFS parlo di Undercover, Pro Street e Carbon.
    Ho giocato a tutti e 3, soprattutto al Carbon, l'ultimo NFS degno di nota, e a Pro Street.
    Si tratta di giochi pesantucci, che arrancavano pure sulla mia 7950GTX, figuriamoci su una GeForce 105M o una HD5470. Con queste VGA puoi giocare a NFS...Underground 2
    Ascolta aku e mira almeno ad una HD5650.
    Regolamento del Forum | Sezione Musica

Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
    Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Servirebbe un comparativo tra tuttel le varie schede video attualmente disponibili... per capire se è più potente una ATI Mobility Radeon HD 4830 o una Mobility Radeon HD 5650 e dove si piazza nell'insieme NVIDIA GeForce GTX 285M o la NVIDIA GeForce GT 335M.
    Perchè con tutte queste sigle e con il fatto che tendono ad intrecciarsi non si capisce un c****.

p.s. servirebbe anche per i pc perchè è difficile capire se è meglio un i3 330M od un core 2 duo P9000.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti consiglio TOSHIBA O SONY VAIO

DRAGON PLATFORM POWER

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Servirebbe un comparativo tra tuttel le varie schede video attualmente disponibili... per capire se è più potente una ATI Mobility Radeon HD 4830 o una Mobility Radeon HD 5650 e dove si piazza nell'insieme NVIDIA GeForce GTX 285M o la NVIDIA GeForce GT 335M.
    Perchè con tutte queste sigle e con il fatto che tendono ad intrecciarsi non si capisce un c****.
    Notebookcheck: Schede grafiche- Benchmark List

p.s. servirebbe anche per i pc perchè è difficile capire se è meglio un i3 330M od un core 2 duo P9000.
    Credo tu intenda cpu... Notebookcheck: Mobile Processors - Benchmarklist
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In genere si tende a unire teoria e pratica, col risultato che non funziona niente e non si sa il perché.

(Albert Einstein)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mastedjx Visualizza Messaggio
    Ti consiglio TOSHIBA O SONY VAIO
    Il toshiba è un ottimo prodotto (ne sto usando uno ora ) riguardo a Sony se ne parla benissimo, ma costano tendenzialmente un po' più degli altri...

Citazione Originariamente Scritto da Nicholas Visualizza Messaggio
    si intendevo cpu, grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo alcune analisi sarebbe arrivato in ballo un altro pc Acer un pochino più vecchio macon ottime prestazioni:
    ACER - Aspire 6935G
    Intel Core 2 Duo P9500; 4 GB DDR3 SDRAM; Schermo 16" TFT 1920 x 1080 ( WUXGA ); NVIDIA GeForce 9600M GT 1GB; Ricezione TV digitale DVB-T; Lettore Blu-Ray;
    Prezzo: 799,99€

Il problema è che ha Vista...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come processore non è male. Come scheda video dovrebbe stare ai livelli della 7950 GTX. Di sicuro non ci giochi a 1920x1080

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo alcune analisi sarebbe arrivato in ballo un altro pc Acer un pochino più vecchio macon ottime prestazioni:
    ACER - Aspire 6935G
    Intel Core 2 Duo P9500; 4 GB DDR3 SDRAM; Schermo 16" TFT 1920 x 1080 ( WUXGA ); NVIDIA GeForce 9600M GT 1GB; Ricezione TV digitale DVB-T; Lettore Blu-Ray;
    Prezzo: 799,99€

Il problema è che ha Vista...
    Il problema non è Vista (ancora con questo falso mito...)
    Il problema è che la 9600GT è troppo leggera per far girare i giochi a 1920x1080.
    Quindi, o compri un portatile con una VGA più potente (salendo di prezzo fino a 1200€ almeno) e pannello FullHD, oppure rinunci ai video in alta definizione e ti accontenti di un portatile con 9600GT e pannello 1366x768 (e in questo caso viene a cadere l'utilità del lettore BR)
    Regolamento del Forum | Sezione Musica

Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
    Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr6600 Visualizza Messaggio
    Il problema non è Vista (ancora con questo falso mito...)
    Il problema è che la 9600GT è troppo leggera per far girare i giochi a 1920x1080.
    Quindi, o compri un portatile con una VGA più potente (salendo di prezzo fino a 1200€ almeno) e pannello FullHD, oppure rinunci ai video in alta definizione e ti accontenti di un portatile con 9600GT e pannello 1366x768 (e in questo caso viene a cadere l'utilità del lettore BR)
    Francamente io ho già vista su un altro laptop e non è che mi ci trovi molto bene, se c'è la possibilità di passare a 7 ne sarei più che felice.
    Riguardo alla scheda grafica io NON pretendo assolutamente di giocarci a 1920x1080, in quella risoluzione al massimo ci guardo i film in blu-ray.

Dite che la 9600GT non riesce a decodificare un Blu-ray in FullHD?? perché allora neanche la Mobility Radeon HD 5470 riesce.

Comunque mi sto sempre convincendo verso il Sony Vaio E con la 5650

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)