Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Scelta tra due Sony Vaio

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Scelta tra due Sony Vaio

Salve ragazzi ho bisogno di un vostro suggerimento. Vi spiego...
    Vorrei acquistare un sony vaio, e dovendo fare una spesa abbastanza caruccia vorrei farmi un notebook che anche col passare del tempo rimanga una buona macchina su cui poter fare affidamento.
    Le mie preferenze sono un display da 13,3 pollici, uscita HDMI, lettore di impronte digitali, connessione wlan e wan(quella con la sim), un buon processore e una buona quantità di ram e la mia scelta è ricaduta sulla serie S che ha tutte queste caratteristiche
    Sul sito della Sony c'è la possibiltà di configurare a proprio piacimento il proprio notebook da acquistare, ma della serie S la sony ha messo a disposizione due modelli configurabili che supportano fino a 6 gb di Ram. Questo notebook verrebbe così:
    Windows 7 premium
    Processore Intel i7-620M (2,66 ghz) con 4 Mb L2/L3 cache
    HD 500gb 5400rpm
    Ram 6gb 1066Mhz DDR3 (max 6gb)
    Masterizzatore DVD
    Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 310M con 512 MB di Memoria Video GDDR3dedicata
    PREZZO 1500€

Per essere un bel notebook credo che lo sia, però la cosa che mi ha bloccato è proprio che il massimo della Ram è 6gb e se un giorno vorrei fare un ritocchino la ram dovrei lasciarla così com'è e con i tempi che corrono...

Della stessa serie S la sony offre un altro modello, questo già configurato, ed ha queste caratteristiche:
    Windows 7 premium
    Processore Intel i5-520M (2,40 ghz) con 3 Mb L2/L3 cache
    HD 500gb 5400rpm
    Ram 4gb 1066Mhz DDR3 (max 8gb)
    Masterizzatore DVD
    Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 310M con 512 MB di Memoria Video GDDR3dedicata
    PREZZO 1250-1300€

Più o meno sono simili, anche se il primo è molto più completo (tra ram e processore) ma ha il problema della ram massima.
    Il secondo mi offre la possibilità di poter portare la ram fino a 8gb ma come scritto offre meno ram in partenza e un processore minore.
    Ora se voi doveste scegliere tra questi 2 notebook che cosa mi consigliereste?
    Grazie a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Sì ma che devi farci?
    Ad es. 6GB di RAM a che ti servono?
    Tieni presente che in entrambi i casi la scheda video è deboluccia => niente giochi seri.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In genere si tende a unire teoria e pratica, col risultato che non funziona niente e non si sa il perché.

(Albert Einstein)

Super Moderatore
    Mi Piace
    942
    Specifiche del sistema

Predefinito

Quei due Gb di ram in più te li fanno pagare oro.. sono un modulo da 4Gb e uno da 2Gb montati assieme..
    Potevo capire gli 8Gb se proprio occorrono, ma 6 non hanno molto senso..

Io rimarrei sui 4Gb di ram e su un i5

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ciao raga, prima di tutto grazie per aver risposto. Come skeda grafica lo so, forse è un pò pochina, ma essendo un piccolo notebook superportatile credo sia già tanto. oggi giorno 6 gb di ram sembrano tanti per un portatile, ma metti già tra un anno tutti i notebook avrenno 6 gb di ram

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ripeto anche io:

Citazione Originariamente Scritto da Nicholas Visualizza Messaggio
    Sì ma che devi farci?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

lo devo utilizzare come un normale pc da casa. ci navigo, ci gioco ogni tanto, ci guardo film... tutte ste cose qui. Ma il motivo per cui voglio fare una spesa così grande è perchè voglio farmi appunto un notebook che duri abbastanza nel tempo.
    Io 4 anni fa ho comprato un HP Pavilion Dv2164eu fatto così
    Processore AMD Turion 1,61Ghz
    1 gb di ram
    160 di hard disk

poi 2 anni fa la ram l'ho portata a 2gb mentre l'hd l'ho cambiato con uno da 250gb. Purtroppo ho raggiunto il massimo di ram e ovviamente è diventato anche un tantino obsoleto, anche se a dire il vero con questo notebook non ho mai avuto problemi di nessun genere, mai rallentamenti. Formattato una sola volta per ripulirlo un pò è sempre andato bene, ma come detto ora dovrei tenermelo così, non posso fare ulteriori modifiche per "aggiornarlo" un pò a livello di hardware e quindi ho deciso di prendere un Vaio

Moderatore
    Mi Piace
    35
    Specifiche del sistema

Predefinito

Quoto pure io l'esimio Nicholas:
    Citazione Originariamente Scritto da Nicholas Visualizza Messaggio
    Sì ma che devi farci?
    Ad es. 6GB di RAM a che ti servono?
    2GB di RAM bastano pure per giocare a Crysis, e se vuoi davvero rendere Windows7 una scheggia puoi passare a 4GB.

Sei un ingegnere o devi mettere su un server? Perchè 6 o 8 GB, a meno di usare i pesanti programmi di rendering che usano gli ingegneri (i soliti SolidWorks, Maya, Rhino, AutoCAD 3D, ecc...) o di usare un pc come server, sono assolutamente inutili.
    I benchmark parlano chiaro
    Memoria RAM, differenze tra 3, 6 e 12 Gigabyte - Tom's Hardware
    Regolamento del Forum | [GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK]
    La quantità di memoria sta alla velocità di una scheda video come la capienza del serbatoio sta alla velocità di un'automobile... (Powered by Nicholas)
    Nella mia città ovunque compri hw ti danno la vaselina in omaggio e in cassa ci sono sempre o Rocco Siffredi o il conte Dracula...(Powered by GangstaGiano)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ancora oggi 2 GB per un uso normale (anche giochi) vanno benissimo. Se poi in un futuro avrai bisogno "realmente" di più Ram potrai sempre aggiungere altri banchi spendendo molto meno. Comunque mi chiedevo: non è un po' piccolo un notebook da 13.3" per essere usato come un normale pc da casa?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da aku87 Visualizza Messaggio
    Ancora oggi 2 GB per un uso normale (anche giochi) vanno benissimo. Se poi in un futuro avrai bisogno "realmente" di più Ram potrai sempre aggiungere altri banchi spendendo molto meno. Comunque mi chiedevo: non è un po' piccolo un notebook da 13.3" per essere usato come un normale pc da casa?
    Anche a me un monitor 13,3" sembra un tantino piccolo, inoltre pensare di acquistare un portatile che duri nel tempo è un pò un azzardo io punterei piuttosto ad acquistare un pc desktop molto aggiornabile ed un portatile economico adibito unicamente alle funzioni di navigazione internet presentazione e multimedialità. La potenza del processore e la quantità di RAM servono unicamente all' uso di software che necessitano molte risorse. Per l' uso d' ufficio un computer di 3 anni fa è esattamente buono come uno recente!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

raga grazie per tutte le delucidazioni. purtroppo il pc fisso l'ho dovuto dare via perchè viaggio sia per lavoro che per amore e quindi era quasi sempre spento a casa e ho deciso di venderlo. il fatto del monitor piccolo lo prendo per comodità di trasporto, di peso. comunque mi avete assicurato tanto, punto sul 6Gb

Moderatore
    Mi Piace
    35
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario10000 Visualizza Messaggio
    comunque mi avete assicurato tanto, punto sul 6Gb
    Veramente ti volevamo far capire che 6GB (4GB+2GB) sono inutili e costano tanto, perchè c'è il modulo da 4GB DDR3 che costa uno sproposito.
    Molto più conveniente il secondo Sony Vaio, con 4GB DDR3 (2GB+2GB).
    Regolamento del Forum | [GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK]
    La quantità di memoria sta alla velocità di una scheda video come la capienza del serbatoio sta alla velocità di un'automobile... (Powered by Nicholas)
    Nella mia città ovunque compri hw ti danno la vaselina in omaggio e in cassa ci sono sempre o Rocco Siffredi o il conte Dracula...(Powered by GangstaGiano)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

non vorrei dire una sciocchezza ma credo che il secondo abbia 1 da 4gb

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)