Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi sul vaio vgn nr21 z

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Thumbs up problemi sul vaio vgn nr21 z

Salve a tutti scrivo perchè ho da tempo un vaio vgn nr21z che originariamente ha preinstallato il sistema operativo vista home 32bit. Ho dovuto farlo riparare in garanzia a causa di un crash dell'hard disk e del masterizzatore e dopo il ritorno dalla riparazione dato ke avevo ormai perso tutti i dati ho voluto metterci windows 7 ultimate. Il problema sta nel fatto ke in fase di installazione di 7 nn ho cliccato su aggiorna vista ma ho direttamente reinstallato tutto perdendo ogni driver. Poichè posseggo solo uno dei 2 dischi di ripristino di vista contenenti i driver originali non posso neanke reinstallare vista e riaggiornarlo a 7. Il problema è ke 7 ha installato tutti i driver delle periferiche a modo suo e ovviamente o sono standard o non sono proprio i suoi ho provato a cercarli sul sito sony ma nn ci capisco nulla come posso fare a trovarli e sopratutto a sostituirli a quelli sbagliati?per favore aiutatemi non so più come fare ogni volta mi trovo su siti a pagamento ke promettono di trovare e autoinstallare i driver ma la cosa costa più di 30 euro. Un esempio è un programmino driver robot ke individua tutti i driver corretti ma chiede 30 euro per downloadare
    help me please

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Salve, procediamo con calma. Per prima cosa non ho ben capito il significato della seguente frase:

Citazione Originariamente Scritto da alloDj Visualizza Messaggio
    Il problema è ke 7 ha installato tutti i driver delle periferiche a modo suo e ovviamente o sono standard o non sono proprio i suoi
    Poi se vai sul sito ufficiale della Sony, puoi riprendere tutti i driver che ti servono. Basta che ci rimetti quelli di Vista. In teoria dovrebbero funzionare, anche quando ho installato Windows 7 sul mio portatile mi ha riconosciuto senza problemi i driver di Vista.
    La pagina è questa: Vaio : Sony Europe

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Si ho provato a fare come dici tu il problema è ke ho installato windows 7 ultimate (64 bit) e ogni volta ke scarico un drive mi dice o ke non supporta il 64 bit o ke non è compatibile con il sistema operativo in uso.Cerco di essere più chiaro, io non ho aggiornato vista a seven bensì ho formattato e ho messo seven direttamente.Fin qui zero problemi tutto saembra funzionare sebbene ho notato ke seven mi ha configurato i driver di default ad es:anzikè realtek scheda audio ha messo scheda audio normale o di default nn ricordo la dicitura lo stesso ha fatto con la scheda video anzichè la g force ha messo scheda video integrata e ovviamente la mia paura è che il sistema non sia stabile io non ci gioco grankè il pc lo uso per lavorare con programmi di musica tipo ableton live o traktor.Poichè il mio terrore più grande è perdere di nuovo i settings di tali programmi vorrei avere un po di certezza kje il siostema nn mi crasha ancora.Ho trovato driver per xp, x vista ma per 7 non ci sono sul sito dice come hai detto te di metterci quelli di vista ma nn so come fare poichè km già detto non me li prende

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Quindi hai problemi solo con la scheda audio e la scheda video? Perchè conoscendo i modelli precisi si può tentare di recuperare i driver specifici sui siti dei vari produttori.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)