Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scelta tablet per regalo - ipad2 o samsung?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scelta tablet per regalo - ipad2 o samsung?

Buonasera forum,
    mi sono appena iscritta in cerca di un consiglio per il regalo del compleanno del mio ragazzo.

Ho intuito che gli piacerebbe molto avere un tablet, per cui sono alla ricerca del modello giusto.
    Mi è caduto l'occhio su ipad2 e samsung, ma non escludo a priori altre marche.
    So che l'ipad lo intriga parecchio, il multitouch è interessante.. però al di là del costo del dispositivo vedo che ogni accessorio apple è parecchio caro , fossero anche un paio di auricolari (non ho una particolare simpatia per apple in realtà ); inoltre mi pare di capire che non è possibile effettuare chiamate nemmeno con la versione 3g, (voip a parte), a meno che non si voglia scaricare un programmino non ufficiale.

Del samsung (credo che il modello sia "Tab P7500") mi piace il fatto che siano android, anche perchè lui è un ingegnere informatico e immagino potrebbe divertirsi un pò di più..

In linea di principio, comunque, secondo voi qual è il miglior tablet che potrei prendere a quel prezzo (500-600 euro)? Ho circa 1 mese per decidere.. quali sono le peculiarità e i difetti che possono farmi propendere per una o l'altra scelta?

Grazie mille a chiunque mi darà una mano

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!
    un paio di domande: avete iphone con face time?
    Principalmente quale sarebbe l'utilizzo?Nel senso, svago gioco, internet ecc...
    Sicuramente le marche migliori sono quelle da te citate...non altro...
    Dato che hai detto che è un ingegnere informatico magari potrebbe divertirsi di più con samsung ma dipende sempre dall'uso che poi deve farne...
    In linea di massima un "tablet" è una comodità...andare ad installare programmi,widget o quant'altro di terze parti appesantisce molto il dispositivo...
    Io cmq sono pro Apple, e l'ipad ho avuto modo di provarlo...il samsung no...
    Ripeto dipende quale utilizzo deve farne...
    Per email, giochi, internet, foto, e face time ti consiglierei vivamente l'ipad!
    OS:Windows 7 Ultimate 64 bit___ MOBO:Asus p8p67Evo___ CPU:Intel I7 2600k 4.6 Ghz___ DISSI CPU:Corsair Cooling Hydro H60___ RAM:Corsair 2*4gb 1600 cl9___ VGA:Msi Gtx580 Lightning SLI___ ALI:Corsair AX 1200watt___ SSD:OCZ AGILITY3 120G + m4 crucial 128G___ HHD:WDC WD10EALX 1Tb___ CASE:In Win Dragon Rider 11Fan___ MONITOR:LG Flatron w2363d 23' full hd 120hz___ RHEOBUS:AeroCool Strike X Black___

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao, e grazie del consiglio!
    Si, l'uso principale è lo svago.. non abbiamo altri prodotti apple in casa, sarebbe il primo!
    Il samsung non l'ho visto nemmeno io di persona, l'ipad l'ho potuto provare da mw e ne abbiamo apprezzato entrambi la fluidità grafica! Abbiamo visto che ci sono dei programmi interessanti sul versante astronomico (star walk mi pare fosse il nome di uno di questi), ed essendo due astrofili ne siamo rimasti affascinati

Ne approfitto per farti una domanda: la versione 3g cos'ha in più rispetto all'altra? A parte il fatto di potersi collegare ad internet tramite scheda telefonica, ha qualcosa in più?

Grazie ancora!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 3g ha in più solo quello...una micro sim...alla fine hai un numero di telefono, lo ricarichi e usi internet in mobilità...non ha senso prenderlo non 3g...Cambia esteticamente in quanto nella parte superiore del retro il 3g ha una piccola "striscia" nera da cui prende il segnale...per il resto è uguale...
    Di applicazioni c'e ne sono un'infinità...se poi il tuo ragazzo è uno smanettone vedrai che si diverte a mettere mano pure sull'ipad...
    Se cmq sei indecisa prova a vedere dei video comparatvi sul tubo...anche se io non avrei dubbi...
    L'unico sarebbe la possibile uscito di un nuovo modello...in teoria prevista per gli inizi dell'anno prossimo...però di tempo ne manca parecchio!!
    OS:Windows 7 Ultimate 64 bit___ MOBO:Asus p8p67Evo___ CPU:Intel I7 2600k 4.6 Ghz___ DISSI CPU:Corsair Cooling Hydro H60___ RAM:Corsair 2*4gb 1600 cl9___ VGA:Msi Gtx580 Lightning SLI___ ALI:Corsair AX 1200watt___ SSD:OCZ AGILITY3 120G + m4 crucial 128G___ HHD:WDC WD10EALX 1Tb___ CASE:In Win Dragon Rider 11Fan___ MONITOR:LG Flatron w2363d 23' full hd 120hz___ RHEOBUS:AeroCool Strike X Black___

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

purtroppo non posso aspettare per l'uscita di un prossimo modello, devo prenderlo per i primi di ottobre.. vedrò qualche video comparativo e qualche altra review in giro, grazie ancora!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uhm qualcosa sul motorola xoom? ho visto che ha subito un netto calo di prezzo. Il che lo rende interessante... *-* grazie!

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)