Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: strano problema O_o, "spengo la luce usb"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito strano problema O_o, "spengo la luce usb"

salve a tutti,

ho un "problema" col portatile..... ho notato da un pò di tempo a questa parte, quando spengo la luce in camera dal portatile sento il suono classico di una periferica usb che si scollega, come mai!? qual'è il problema? perchè fa così?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è cosi difficile una risposta da parte vostra? vedo che gli altri 3d stanno avendo risposte, tutti quanti meno che il mio 3d....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che periferiche hai collegate al portatile alimentate separatamente (cioè con spina ed eventuale alimentatore collegati a parete)?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho solamente un minihub usb dove c'è collegato il mouse in wireless, mentre le altre 2 porte usb una è occupata da un trasmettitore bluetooth e l'altro un cavo usb collegato alla mainboard del desktop.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spiegami meglio.. Hai un hub usb collegato al portatile con al quale c'è attaccato il mouse.. Poi hai un trasmettitore bluetooth sempre attaccato all'hub? E colleghi i due computer assieme?
    L'hub prende l'alimentazione da usb o da presa a parete? NB: Non so neanche se ne esistono così sai.. Sto solo cercando di capire dove potrebbe essere il problema.. Perchè quando spegni la luce ci potrebbe essere una caduta momentanea di tensione nel tuo impianto di casa e quindi provocare il momentaneo spegnimento di qualche apparecchio.. Sto pensando anche che la presa usb che esce dal fisso potrebbe rimanere momentaneamente senza corrente, quindi il portatile lo legge come uno scollegamento della periferica (se ho capito bene e sono collegate assieme)..
    Però sono tutte supposizioni.. Non so neanche se sia possibile una cosa del genere.. (La caduta di tensione si se l'interrutore non fa il suo lavoro a dovere.. Il resto boh)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me succede con un cavo HDMI cinese collegato al televisore... Ogni qualvolta uno spegne la luce la TV perde il segnale per 3 secondi poi torna.
    E mi succedeva una cosa simile con delle casse 2.1 delle Trust.
    Probabilmente si tratta di interferenze, ma non ho idea di che tipo siano dato che è solo un interruttore...
    Saluti
    Desktop: Asrock 970 Extreme 4 - AMD FX-6100 @ 3.70 GHz Cooled by Cooler Master Hyper TX3 - 4096 MB DDR3-1333 - MSI Geforce GTX 570 Windforce 3x 1280 MB - 640+320+500 GB SATA - Corsair TX 650 V2 80+ - Benq V2400 LED 24" 1080p - Case Hantol Tower W White - Windows 7 Ultimate x64 - HTC Radar Metal Silver (Windows Phone 7.5 Mango)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non taglia l'acro di corrente probabilmente.. Se puoi prova a sostituire l'interrutore (o se per caso devi far fare ad un elettricista qualche lavoro a casa faglieli fare anche quello)..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uccio Duri Visualizza Messaggio
    Spiegami meglio.. Hai un hub usb collegato al portatile con al quale c'è attaccato il mouse.. Poi hai un trasmettitore bluetooth sempre attaccato all'hub? E colleghi i due computer assieme?
    L'hub prende l'alimentazione da usb o da presa a parete? NB: Non so neanche se ne esistono così sai.. Sto solo cercando di capire dove potrebbe essere il problema.. Perchè quando spegni la luce ci potrebbe essere una caduta momentanea di tensione nel tuo impianto di casa e quindi provocare il momentaneo spegnimento di qualche apparecchio.. Sto pensando anche che la presa usb che esce dal fisso potrebbe rimanere momentaneamente senza corrente, quindi il portatile lo legge come uno scollegamento della periferica (se ho capito bene e sono collegate assieme)..
    Però sono tutte supposizioni.. Non so neanche se sia possibile una cosa del genere.. (La caduta di tensione si se l'interrutore non fa il suo lavoro a dovere.. Il resto boh)
    ho un hub usb collegato ad una usb del portatile, in questo hub c'è collegato il microricevitore wireless del mouse e basta. nelle altre 2 usb in una c'è un cavo usb che uso per monitorare la rampage 3 black edition, e nell'altro un ricevutore usb bluetooth.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR_RAGE Visualizza Messaggio
    salve a tutti,

ho un "problema" col portatile..... ho notato da un pò di tempo a questa parte, quando spengo la luce in camera dal portatile sento il suono classico di una periferica usb che si scollega, come mai!? qual'è il problema? perchè fa così?

quando si apre o si chiude un interrutore e conforme il carico a cui è collegato e quanto è usurato l'interrutore,provoca un disturbo impulsivo su tutto lo spettro delle frequenze dalla cc fino alle Eshf e anche oltre direi visto che se non avesse una protezione si potrebbe vedere ad occhio.
    quindi probabile disturbo su bluthoth o wifi. ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TITANs Visualizza Messaggio
    quando si apre o si chiude un interrutore e conforme il carico a cui è collegato e quanto è usurato l'interrutore,provoca un disturbo impulsivo su tutto lo spettro delle frequenze dalla cc fino alle Eshf e anche oltre direi visto che se non avesse una protezione si potrebbe vedere ad occhio.
    quindi probabile disturbo su bluthoth o wifi. ciao

ma che cosa stai blaterando?! perchè lo stesso problema non me lo fa sul fisso? oltretutto perchè lo fa ugualmente anche se non c'è niente di usb collegato!? se 6 cosi esperto(da come si evince) dammi una risposta a queste 2 domande.

ps l'impianto elettrico della casa... ha 6 anni,di cui 2 anni, non ci ha abitato nessuno, e i successivi 4 io. , quindi escludo che ci sia un'usura sugli interruttori.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Possono essere stati scadenti già dall'inizio.. O difettosi.. Ipotizzo sai.. Non sto accusando nessuno!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR_RAGE Visualizza Messaggio

ma che cosa stai blaterando?! perchè lo stesso problema non me lo fa sul fisso? oltretutto perchè lo fa ugualmente anche se non c'è niente di usb collegato!? se 6 cosi esperto(da come si evince) dammi una risposta a queste 2 domande.

ps l'impianto elettrico della casa... ha 6 anni,di cui 2 anni, non ci ha abitato nessuno, e i successivi 4 io. , quindi escludo che ci sia un'usura sugli interruttori.

non mi sembra il modo di rispondere a chi sta cercando di aiutarti per quello che sa o potrebbe sapere.vuoi mettere a confronto la schermatura che puo avere un "fisso" con case in metallo ed elettricamente a terra con un portatile tutto in plastica e non connesso a terra ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: strano problema O_o, "spengo la luce usb"

cmq il problema è sparito dopo aver formattato, quindi non era niente di quello che stavi dicendo.

Chiudete.

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)