Salve a tutti!
Volevo un vostro consiglio per l'acquisto di un notebook.. Premetto che non ho ancora deciso se prenderlo o no.. Devo farmi un'idea ben precisa, chiarirmi alcuni dubbi e decidermi a prenderlo.. Per questo non ho ancora definito un budget ma penso che 1500 euro sia una cifra plausibile..
Io volevo un notebook potente, affidabile e ben fatto, che avesse uno schermo grande (pensavo infatti a un 17") Full HD e l'uscita 5.1 visto che mi sono preso da poco le Kave che hanno i 4 jack.. Non è una priorità il 3D e le lucette dappertutto stile Alienware, basta che la tastiera sia retroilluminata..
Con questi requisiti (o almeno penso che sia affidabile e solido anche se non l'ho mai visto di persona) ho trovato il MSI GT780R-012US sull'amazzone americana.. Le caratteristiche sono:
- Intel® Core™ i7-2630QM Processor
- Genuine Windows® 7 Home Premium 64bit
- 17.3" Full HD Anti-reflective Display (16:9; 1920 x 1080)
- NVIDIA® GeForce® GTX 560M discrete graphics (DDR5 1.5GB VRAM)
- Accelerated performance with MSI TDE Technology
- Full-color programmable backlit keyboard by SteelSeries
- MSI Cooler Boost Technology
- Dynaudio Premium Sound Speakers
- 1TB hard drive with Raid 0
- 16GB DDR3 system memory
- USB 3.0 for high speed data transfer
I problemi che si pongono ora sono:
- E' un buon portatile?
- E' affidabile farsi arrivare la merce dall’Almerica? (Non la invierebbe direttamente l'amazzone ma dovrei farmela arrivare da un corriere che fa il servizio di trasporti internazionale)
- Ci possono essere problemi con l'alimentatore o altro dato che in America la rete elettrica va a 60 Hz anziché 50? (o era il contrario?)
- E' possibile impostare la lingua di Windows in italiano (visto che presumibilmente sarà stato installato in inglese) o mi tocca reinstallare tutto?
In Italia modelli simili della MSI si trovano a più di 2000 euro.. Un bel po’ fuori budget.. Invece questo preso in Almerica verrebbe 1580 dollari (circa 1150 euro) più spedizioni e tasse (se ho fatto il conto giusto circa 160 euro)..
Conoscete qualche alternativa con requisiti simili dentro al budget?
Grazie mille per l'aiuto!

Mobile & Apple
LinkBack URL
About LinkBacks

Asus N53Sn