per giochicchiare con un portatile quale processore scegliere tra i7-2670QM o i5-2430M
con minimo NVIDIA GeForce GT 540M 1GB giusto?
per giochicchiare con un portatile quale processore scegliere tra i7-2670QM o i5-2430M
con minimo NVIDIA GeForce GT 540M 1GB giusto?
Parti dal presupposto che i notebook non sono fatti per giocare, per quanto potenti essi siano soffrono SEMPRE il calore! Lo smaltimento non è MAI eccelso purtroppo
Detto questo per i giochi serve la "potenza bruta" più che i core (visto che sono ancora pochi i giochi che sfruttano il multicore).
Io punterei sull'i5 che ha una frequenza più elevata e costa sicuramente molto meno!
Ciao!
nei giochi il dualcore in questo caso risulta leggermente piu performante ... tuttavia dipende dai giochi ... fossi in te andrei con il quad ... ti assicura una differenza di velocità in tutto superiore al dualcore .. tranne nel gaming .. che il dualcore risce a dargli qualche fps .. ma dato che la sostanziale differenza nei giochi è data dalla vga e nn dalla cpu .. la differenza non vale la candela ... vai di quad
edit: ho guardato adesso le frequenza in turboboost .. 3000 mhz per il dualcore e 3100 per il quad .. NON ce motivo per ritenere il dualcore migliore a questo punto. QUAD 100%
Intel i7 920 // OCZ 3x2 6 gb ram 1600 mhz // OCZ Gamexstream 850w// Sapphire ATI HD 4870 1 gb//Asus P6T SE// Centurion 534 -
unico neo che i portatili che ci sono in offerta montano come processori
i7-2630QM
i5-2410M
che sono leggermente inferiori al 2670 e 2430 giusto?
il 2630 va come il 2670, ha solo qualche mhz in meno, io punterei a quello!
Se non risolvi i tuoi problemi, la formattazione è ciò che chiedi.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)