Originariamente Scritto da
GangstaGiano
Allora, posto che possiedo un dv6 e scalda esattamente come gli altri (eh si, i sentito dire si spargono, il primo ad essere diffidente quando l'ho comprato ero io stesso, che "odiavo" gli hp, salvo essermi ricreduto ora che ho sotto mano un 6150sl ...
Allora, cominciamo col dire che a quel prezzo non trovi nulla che abbia prestazioni comparabili... Ma c'è un motivo ben preciso.
Il bios della serie 61xx è buggato... Stessa cosa vale per i driver standard della gpu discreta... Praticamente con le applicazioni basate su opengl il notebook non riesce ad utilizzare la scheda video discreta, questo comprende anche alcuni giochi infatti... E molte volte la gpu ha problemi di scaling in full screen. Alcuni giochi, tipo Shaiya, sul mio venivano tagliati a tutto schermo alla risoluzione nativa del display...
Ma niente paura, con qualche ricerca su google ho scoperto che la HP ha rilasciato un bios in grado di attivare lo switch manuale tra le vga, bypassando quindi il software buggato che si comportava non nella giusta maniera. E, inoltre, la AMD ha prontamente rilasciato una hotfix dei catalyst in grado di risolvere tutti i problemi di compatibilità sia con le opengl superiori alla versione 4.2, sia quelli con le applicazioni in full screen. Dunque ora, dopo 1 o 2 settimane in cui non capivo come mai il mio HP non funzionasse a dovere, mi ritrovo con un pc perfettamente funzionate pagato complessivamente davvero poco rispetto ai concorrenti che montano 6770m o la ben più lenta 540 gddr3 ...
Alcuni problemi comunque rimangono, ad esempio trovo che la scheda audio integrata "beat's audio" o comecaspitasichiama non faccia altro che impastare il suono, almeno con le mie cuffie da 120 ohm di impedenza, che dunque riflettono alla perfezione la qualità del dac integrato... Altro piccolo difetto riscontrato è che delle volte, a seconda di come lo tengo sulle gambe quando è alimentato a batteria, mi restituisce una bella schermata blu

... Basta che cambio posizione e la smette, ma è fastidioso

... E altra cosa, il monitor... Secondo me è inferiore a quello di altri notebook, per esempio del Toshiba 655 che possiedo ugualmente (ora lo utilizza mio fratello) ...
Ciao.
PS: quoto quando ti dicono che il forum non è un centro di assistenza, lo staff da il suo contributo in modo volontario, nessuno ci paga, non è un lavoro. Stessa cosa vale per gli altri utenti...
Ah, i giochi girano discretamente bene... Non aspettarti miracoli ma praticamente tutti te li puoi giocare alla risoluzione nativa del display e su dettagli medio-alti (tipo dirt 3 gira tranquillamente, grid, anche se anzianotto, gira con tutto a palla, anti-aliasing a 2 campioni compreso) ...