Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio alla community. E' da un po' di tempo che medito di cambiare configurazione PC avendo un fisso di quattro anni fa. Dato che sono riuscito a mettere da parte una cifra di 700 euro (che è quindi quanto posso spendere al massimo) e ormai mi serve avere il PC sempre con me anche quando sono fuori casa tanto per motivi di lavoro, che di studio (senza sottovalutare l'aspetto ludico che per me è importante) ho deciso di optare per un portatile, acquisto che comunque dovrò fare prima o poi. Non mi aggiorno più da un bel po' di anni ormai e perciò quando ho dovuto scegliere un portatile che faccia al caso mio mi sono ritrovato abbastanza disorientato, considerando anche che non ho mai avuto esperienza con i portatili. Insomma, da buon niubbo informatico mi sono diretto verso le offerte che vedevo in giro e tra queste ho selezionato le seguenti configurazioni:
HP Pavilion dv7-6180sl prezzato da MediaWorld 699€
Scheda: Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,3 GHz, fi no a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 17,3" HD LED 16:9. RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 500 GB. Grafi ca AMD Radeon HD6770M con 2 GB GDDR5 di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 2 x USB 3.0. Porta HDMI. Sistema audio Beats con subwoofer integrato. Microsoft Windows® 7 Home Premium.
HP Pavilion dv7-6180sl Entertainment Notebook PC Product Specifications - HP technical support (Andorra - English)
ACER Aspire 5750g-2634G50Mnkk prezzato da MediaWorld 649€
Scheda: Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2a generazione (2,0 GHz, fi no a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT540M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 1 x USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.
SAMSUNG NP300V5A-S01IT prezzato da MediaWorld 599€
Scheda: Processore Intel® Core™ i5-2430M di 2a generazione (2,40 GHz, fi no a 3,00 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 6144 MB DDR3. Hard Disk 640 GB. Grafi ca NVIDIA® GeForce™ GT520MX con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Bluetooth 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.
Offerte notebook: da Media World acquisti i migliori computer portatili a prezzi scontati grazie alle offerte volantino.
Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento su come orientarmi? Mi è stato detto che gli HP sono tra i migliori portatili in termini di affidabilità e l'offerta sull'HP non mi sembra male. Sono bene accette anche ulteriori indicazioni eventualmente.
Grazie![]()

Mobile & Apple
LinkBack URL
About LinkBacks
)
Crazy topic